Vai al contenuto

Dodge Viper III (Spy)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

NCS Net, ncs :D

Non so cosa fosse al Rally di Monza, ma le GTS-R da corsa non erano così cesse, anzi, nel FIA GT andavano benino.

Certo non è un compasso come le Ferrari. Ma ripeto, altro divertimento sfruttandone la metà.

Senza contare che in versione ACR la Viper ne ha fatti di tempi in pista! (e non pistini ridicoli, eh!)

Correr, competir, eu levo isso no meu sangue. É parte de mim. É parte de minha vida.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 308
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

NCS Net, ncs :D

Provala e poi ne parliamo.

Che non sia un'auto "precisa" siamo d'accordo. Ma non la vuole manco essere.

Ma quanto a sensazioni e divertimento non esiste europea o jap che tenga.

Inoltre è tutt'altro che facile da portare a certe andature, proprio anche a livello di "braccia".

Non so cosa fosse al Rally di Monza, ma le GTS-R da corsa non erano così cesse, anzi, nel FIA GT andavano benino.

Certo non è un compasso come le Ferrari. Ma ripeto, altro divertimento sfruttandone la metà.

Senza contare che in versione ACR la Viper ne ha fatti di tempi in pista! (e non pistini ridicoli, eh!)

parlo di roba stradale, pronta concessionaria..in pista anche i 190 diventavano sportivi:lol:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

parlo di roba stradale, pronta concessionaria..in pista anche i 190 diventavano sportivi:lol:

L'ACR negli USA è regolarmente a listino. ;)

La Viper deve essere l'aternative a Corvette o GT-R, cioe, tanta potenza, tanta "presenza" in strada (un mostro, non qualcosa di elegante, questo lo fanno molto bene le Italiane), tanta potenza e prezzo "contenuto".

Insomma... Ultimamente anche noi italiani non è che abbiamo tirato fuori esempi lampanti di eleganza in quella fascia di prezzo. Lambo elegante non lo è mai stato, 458 imho è la più cessa del segmento (per quanto possa essere brutta un'auto del genere) e sicuramente elegante non è (a differenza di 360 e, in misura minore, 430).

Certo, Viper è un altro pianeta di "animalaggine" ma anche noi stiamo virando sempre più verso il concetto di prestazioni a tutti i costi.

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

anche il 190 evo II era a listino:lol:

ma la 190 non era sportiva:lol:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 7 mesi fa...
Dodge-Viper-logo.jpg

La nuova simbologia è stata svelata in maniera ufficiosa, durante l’undicesima edizione del raduno di tutti i proprietari americani di un esemplare di Dodge Viper, Viper Owner’s Invitational, organizzato e avvenuto durante la scorsa settimana a Salt Lake City, nello Utah. Lì, alla presenza di circa ottocento persone, è stato mostrato il leggero maquillage effettuato sul logo della supercar americana. Decisamente più articolato ed elaborato, rispetto alla precedente versione, il simbolo verrà sfoggiato a partire dal 2012, quando verrà commercializzata la nuova generazione di Dodge Viper.

http://www.ultimogiro.com/categorie/...per-2012-logo/

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...
Anche perché la futura vipera a quanto pare riceverà piattaforma nostrana... Non avrebbe molto senso usare l'attuale per un'Alfa

OT rispetto alla vettura del topic, ma riguardante la nuova Viper:

Fiat tech for new Dodge Viper

Dodge will use Fiat technology to improve the performance and accessibility of the next generation of its Viper, due in 2012. But the American sports car looks set to retain its own platform rather than becoming too closely linked to Ferrari’s and Alfa Romeo’s product lines.

Fiat, Dodge’s new owner, gave approval to the new Viper in the autumn, and Fiat Group chief Sergio Marchionne revealed a preview of the car to Dodge dealers in September. But the new model was expected to make extensive use of the Fiat parts bin; some sources had even suggested that it could be based on the same platform as Alfa Romeo’s 8C Competizione.

See a sideways pic of the outgoing Dodge Viper

However, Dodge CEO Ralph Gilles has now revealed that the Viper will get a chassis set-up designed with assistance from Fiat but not derived from another product. The car “is not based on anything else”, he told the Detroit News.

“Where the cabin is, relative to the wheels, is unique,” said Gilles. “The Viper cabin is very rearward and the hood [bonnet] is very long. Few cars in the industry are designed with those proportions any more.

“We will use Fiat’s expertise to open the performance envelope in the Viper,” he added. “Fiat has an awesome ability to tune cars. I want the new Viper to be a more forgiving car to drive and accessible to more people. We’ve never had stability control on a high-performance car, which is about to happen on the new car.”

Read more on the new Dodge Viper

Gilles ruled out the idea of the Viper switching to Ferrari power but admitted that there won’t be a part of the car that’s not open to a radical overhaul.

It’s thought that two engines could be offered in the new Viper: an 8.4-litre V10, possibly making us of Fiat’s innovative MultiAir technology, and an entry-level V8.

Production of the current Viper stopped on 2 July, after 18 years. Chrysler has yet to commit to where its successor will be built, although it’s thought that the line will be kept in Detroit.

fonte: www.autocar.co.uk

a quanto dicono, niente pianale nostrano per l'aspidazzo

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.