Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Indeciso tra Clio e Punto evo

Featured Replies

Inviato

CL@UDIO: Verissimo, la dynamique è molto accessoriata e costa 1500€ in meno, ma ho bisogno del blocco su alzacristalli posteriori e, per lavoro, del bluetooth per il telefono. Inoltre la Luxe è molto più accattivante come interni, cosa che non guasta, mentre la Punto Evo, internamente, è di per sè molto bella e mi è bastato far aggiungere gli optional sopra descritti.

Mannaggia!!! Sto cambiando idea continuamente! Aiutatemi!!!!

Ciao! allora, se è una questione estetica ok, ma se è solo per quegli accessori, si possono anche aggiungere sulla dynamique, a150 i vetri elettrici posteriorie e 250 l'audio connection box...

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Inviato
Direi male per gli interni, dopo pochi km le illuminazioni di alcuni comandi non funzionano più (su entrambe le auto) termometro esetrno in tilt, rumorini vari...

Ha configurato una evo, non Gpunto, gli interni sono 2 spanne avanti alla normale gpunto. Personalmente con c3 al top della categoria.

Per rumorini e guasti elettrici,fidati, la renault non può essere portata ad esempio.

Comunque, andrebbero viste configurate simili, così la differenza di prezzo è davvero enorme

Se paghi a rate guarda bene i tassi d'interesse, li si ci son le differenze maggiori, rischi di lasciarci qualche migliaia di € come se niente fosse.

Tra il dci86cv e il mjet 75cv, prenderi il primo per l'omogeneità (ma d'altronde ha ha quasi 300cc ), andrei di mjet per conusmi (la 75cv non consuma nulla) e costo di gestione (io ho l'82cv su clio2 che pesa 200kg in meno della clio3, e come facciate a registare 23km\l bha in 152000km mai visti neanche con il binocolo), (consumi e risparmio assicurativo)

Difatti la clio ha 1cv fiscale in più, quindi il prezzo dell'assicurazione sarà maggiore.

Assetto morbidoso la clio, con molto rollio e coricamento, più secca la Gp. Dipende da come preferisci guidare

Inviato
...Ha configurato una evo, non Gpunto, gli interni sono 2 spanne avanti alla normale gpunto. Personalmente con c3 al top della categoria.

Per rumorini e guasti elettrici,fidati, la renault non può essere portata ad esempio.......

Ho visto che la Evo è migliorata tantissimo dentro quanto IMHO peggiorata fuori, il mio era solo una considerazione fatta dalle auto che ho provato, per esempio le megane aziendali (6) non hanno sofferto di rumorini e guasti elettrici ma magari è solo questione di fortuna....

Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Inviato
Ho visto che la Evo è migliorata tantissimo dentro quanto IMHO peggiorata fuori,

se non fosse che,se sono state scelte, evidentemente l'estetica di entrambe soddisfa, si potrebbe dire pari pari del restyling della clio. (imho)

Inviato

Clio ritengo sia la quadratura del cerchio attualmente... Quella che più di tutte unisce un dignitoso piacere du guida ad un comfort di tutto rispetto... Con il plus di finiture e dotazioni veramente appaganti per una B.

Le altre bene o male svettano in alcuni settori ma precipitano rovinosamente in altri...

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Inviato
  • Autore

Ragazzi Grazie a tutti per le vostre risposte:

Stefano 73: scusami, ma anche rileggendo più volte il tuo topic, non riesco proprio a capire cosa vuoi dire!!! sull'affidabilità mi sono basato, e mi ripeto, sui commenti visti e rivisti su questo validissimo forum, poi riguardo ad allestimenti ed accessori ti invito a rileggere cosa ho scritto,inutile ripetermi di nuovo!

Marko80 e V6 Busso: Preferite la Punto Evo e sono daccordo con Marko sull'ottimo motore della Fiat ma ad abitabilità per me è superiore la Clio (sono alto 1,90).

Teknos e Lantanio: Preferite la Clio e i vostri commenti sono stati per me una conferma di quello che sento da più parti, Clio grande affidabilità, oltrechè robustezza ed ottimi consumi!

Oggi sono stato da un'altro concessionario Fiat per paragonare i preventivi: stesso modello, stesso sconto, stesso prezzo, ma supervalutazione dell'usato: €3700 contro i 4500€ dell'altro concessionario!!!! Mah???

E soprattutto sulla prima punto evo vista 4 giorni fa avevo notato lo sportellino portaoggetti, situato in basso a sinistra del volante, rotto, e mi hanno risposto che era dovuto al ripetuto apri e chiudi dei visitatori!

Oggi, altra Punto, altro concessionario, ma stesso sportellino rotto, e stessa risposta!

E che vuol dire che se la compro potrò aprirlo non più di 20 volte???

Mhhhhhhhhh, mi sa che ho trovato la goccia che fa traboccare il vaso!!!!!

Purtroppo la Fiat è sempre Fiat!!!!