Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

• Risposte 303
  • Visite 118.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Da 205 a 215 non cambia niente, anzi ci sta che a seconda del modello di gomma una 205 possa essere larga quanto una 215...sarebbe valido il discorso larghezza se si parlasse di gomme 185 o 195! Per il prezzo può essere ma se devi comprare un set di cerchi apposta per le invernali sicuramente non conviene! Io su bravo avevo preso i 15" x le termiche perché mi son costati meno insieme ai 195/65 da neve rispetto alle termiche da 17, e poi gli stessi cerchi li ho riutilizzati sulla 500 ma con la evo non ci penserei proprio a cambiare mìsura!

Inviato

IMHO è solamente una trovata commerciale spacciata per esigenza tecnica... tutti (tranne forse me...) hanno le 205 come invernali montate sui cerchi "chela" col canale da 7, forse Pirelli e chi produce i cerchi da 17 canale con da 6.5 sono andati a rompere le scatole a fiat poichè si aspettavano volumi di mercato diversi per i loro prodotti.

PS che la misura riportata sulla spalla non combacia con l'impronta a terra del bettistrada del pneumatico penso lo sappiano tutti, basta andare a vedere le tabelle delle caratteristiche tecniche per conferma, ogni costruttore propone carcasse con geometria differente: alcuni più arrotondata altri più squadrata.

Modificato da ISO-8707

• J-Gian ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione