Vai al contenuto
  • 0

Usura di 4mm dei dischi freno, devo cambiarli?


lelevt

Domanda

Salve, ho notato che i miei dischi anteriori autoventilanti (Clio 1.5 dci 105CV) hanno un grosso scalino di usura, oggi l'ho misurato col calibro e l'usura è 2mm per lato, 4mm in totale, quindi il disco da 22mm ora è 18mm.

Mi sembra un po' strano visto che l'auto ha solo 75.000km, e il precedente proprietario ha cambiato solo 1 volta le pastiglie (ho la fattura dell'operazione).

Potrebbe essere dovuto al fatto che il precedente proprietario abita a Rapallo e lì magari ci sono tante discese, quindi ha usato parecchio i freni?

Comunque non ho nessun problema di frenata, nè fischi nè vibrazioni, ed ho anche fatto delle discese in montagna senza riscontrare nulla, la superficie del disco è abbastanza regolare e colore uniforme.

Beh, ora li cambio subito, ma mi sapete dire se ci sono marche meglio di altre per l'acquisto dei dischi? Ho già le pastiglie nuove Ferodo Premier non ancora installate.

Sono dei buoni dischi i Brembo? Altrimenti sempre attorno agli 80 Euro ho visto i dischi TRW.

N.B. Scandaloso che 8 mesi fa l'auto è stata tagliandata da un officina Renault e non hanno detto nulla, mentre allora il disco era già sicuramente al di sotto dello spessore minimo di 19,8mm!

Link al commento
Condividi su altri Social

1 risposta a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

riguardo al consumo dei dischi puo' aver sicuramente influito il percorso......

cmq riguardo la marca posso darti dei consigli.....infatti oltre agli ottimi trw,ti consiglio gli OPEN PARTS,che è una marca poco diffusa in italia,ma che fa dei dischi eccezionali ad un prezzo basso.....

cmq le marche piu famose (trw,lpr,delphi,car,ferodo,graf,brembo,metelli,breco,trusting) hanno bene o male le stesse qualità,in quanto non producono dischi ma li acquistano dalle fonderie di dischi (3 in europa) e ci applicano il loro marchio.....quindi la differenza di prezzo tra questi marchi è dovuta piu' che altro alla "fama " del marchio...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.