Jump to content

Ape 50 trasformazione elettrica

Recommended Posts

ciao a tutti, sono un fortunato possessore di un'ape 50.

mi era venuto in mente di trasformarla in elettrica, sono qui per chiedervi qualche Auto-parere in merito.

le mie idee sono:

montare un motore elettrico asincrono 48 volt CC da 10kw

4 batterie al piombo da 100AH l'una

ritengo che l'ape si presta bene a questa modifica perchè ha uno spazio illimitato sia nel vano motore che per caricare le batterie

sul tubo ho trovato questo

Edited by kukro

• 11 months later...
ciao a tutti, sono un fortunato possessore di un'ape 50.

mi era venuto in mente di trasformarla in elettrica, sono qui per chiedervi qualche Auto-parere in merito.

le mie idee sono:

montare un motore elettrico asincrono 48 volt CC da 10kw

4 batterie al piombo da 100AH l'una

ritengo che l'ape si presta bene a questa modifica perchè ha uno spazio illimitato sia nel vano motore che per caricare le batterie

sul tubo ho trovato questo

Ciao sono Pino, se ti interessa trasformare il tuo ape vai a visitare CINQUINO ELETTRICO un ragazzo ha trasformato la sua cinquecento da benzina in elettrica, forse ci pootrai trovare informazioni utili ed anche inorridirti per la complessità burocratica del nostro regolamento stradale, secondo me il sistema elettrico è molto buono ma purtroppo i motori elettrici sono troppo resistenti, troppo facili da aggiustare, quindi troppo poco convenienti per i sigg costruttori.

IO ho in mente un'idea che esporrò nel forum vieni a cercare ciao ed auguri per il tuo apino, a proposito lo sai che Valentino Rossi, da ragazzo aveva proprio un ape 50 (truccato) e con i suoi amici anch'essi possessori di ape 50 giocavano da matti con questi piccoli mostri. ciao :D

ss

• 10 years later...
2 ore fa, shadow_line scrive:

per me hai azzeccato in pieno, anche per me il futuro é molto simile a questo, mettiamoci 4 ruote invece di 3 (che per altro già esiste...) e ci siamo

questo é il futuro

@shadow_line

Per andare da A a B, (e divertirsi) è sufficiente.

Elettrico o non...

Le auto come le intendiamo ora, a mio avviso, sono destinate a sparire.

• Haha! 1

• 11 months later...