Vai al contenuto
  • 0

Sono al dunque! Fiesta titanium vs Citroen C3


crazynfunny

Domanda

Dopo averci pensato un po sù (nel vecchio post vi dissi che avevo quasi già preso la corsa 1.2 gpl 5p edition con gtc pack a 12.700) Sono giunto quasi alla resa dei conti. Questo mese mi farò come regalo l'auto nuova...

Se devo essere sincero sono rimasto innamorato dello zenith della nuova c3, ma non disdegno anche il ricco assortimento della fiesta.

Veniamo quindi a noi:

- Ford fiesta titanium 5p 1.4 16v 96cavalli GPL con titanium pack2 e sound system ovvero clima automatico, autoradio con bluetooth, accensione senza chiave, fendinebbia, tappetini velluto, vetri oscurati, cerchi lega 16".

Ho trovato un occasione di una vettura km0 immatricolata fine 2009 all'ottimo prezzo di 12.700 euro. (dovrei andarla a prendere a milano, io vivo a caserta).

- Citroen c3 perfect 5p 1.4 8v 75cavalli GPL con parabrezza zenith, clima manuale, fendinebbia, vernice metallizzata. Nuova da ordinare (2 mesi di consegna) al prezzo di 14.200 euro senza rottamazione. (in pratica la prendo sotto casa e mi rimane la mia vecchia opel tigra da svendere). In omaggio 1 anno di furto e incendio.

Senza badare alla differenza del motore, visto che sto optando per un gpl, è sottinteso che non bado alla potenza, ma ai consumi, alla bellezza che è ahime soggettiva. Devo dire che quando vedo entrambe le macchine, mi viene qualcosa... come quando vedi una bella bionda e una bella mora.. e le vorresti entrambe. Voi quale scegliereste, e perchè?

Non limitate a dirmi prendi una o prendi l'altra.. motivate la vostra scelta, grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Di quali problemi parli???

io devo dirti la verità... mi sono proprio innamorato dello Zenith, guardare quell'auto da dentro è uno spettacolo.

Ho tra l'altro trovato una perfect km0 a 13.500 ma l'ho scartata causa mancanza parabrezza!

La tendalina di copertura del parabrezza Zenith tende a bloccarsi sulle guide o a cedere di schianto. Sarà un difetto ancora di gioventù. Ma se si può evitare meglio no?

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Ho chiamato stamane in concessionaria, la fiesta è andata.. ne hanno un altra a 13.500 senza sound system e devo dare anche il mio rottame. Più cara dell'altra insomma...

Aspetterò qualche giorno, a quanto ho capito stanno uscendo le prime c3 a km 0

@fastech

sconto di 1780 euro sulla versione perfect e exclusive. Parabrezza zenith in omaggio sulla prima. No rottame

Modificato da crazynfunny
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sul GPL non lo so perché io ho preso il benzina.

Su una nuova da ordinare mi facevano un po' più di 1600 euro di sconto senza usato da rottamare o ritirare.

Alla fine però ho preso una km0 che stava in un altro concessionario col 25% di sconto (13500 una 1.4 VTi Exclusive con 17'', ESP, Hi-Fi e bluetooth). Il prezzo al pubblico era 14700 però.

Ci potresti dire il nome del concessionario?

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ci potresti dire il nome del concessionario?

grazie

Se non è contro il regolamento posso darlo. Lo è?

Comunque per non alimentare falsi entusiasmi, è un concessionario Alfa Romeo (che sta prendendo anche il marchio Citroen) il cui titolare è amico di mio padre da 30 anni (oltre ad averci comprato 6 Alfa negli ultimi 10 anni) e quindi il trattamento è stato ovviamente molto di favore: 1700 euro di sconto su un'auto che il venditore ci aveva proposto già col 23% in meno.

La vettura che abbiamo preso è quella che Citroen ha mandato al lancio, in allestimento da brochure e quindi di per sé molto cara. Dopo 4 mesi che non la comprava nessuno ce l'hanno data al loro prezzo di acquisto.

Non ha al momento altre C3 né km0 né in pronta consegna.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

@fastech

sconto di 1780 euro sulla versione perfect e exclusive. Parabrezza zenith in omaggio sulla prima. No rottame

Grazie crazyfunny, però strano non accettino rottamazione, qui 4r dice di sì:

Occhio agli sconti! - TUTTE LE PROMOZIONI - News - Quattroruot

Nuova C3

offerta con sconto rottamazione o permuta a partire da 9.900 euro (Gpl allo stesso prezzo).

va bè in settimana vado in conce...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

per mesi ho visionato diverse autovetture ma ieri finalmente la scelta e' arrivata fiesta titanium 1,4 gpl 3 porte nera , titanium pack premium sound system city pack

sono felice .ho solo un dubbio mi hanno detto che la nuova produzione fiesta 2011 ha i cerchi in lega da 15 .ho i miei dubbi telefonero' al numero verde.qualcuno di voi mi sa consigliare? thanks

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie crazyfunny, però strano non accettino rottamazione, qui 4r dice di sì:

Occhio agli sconti! - TUTTE LE PROMOZIONI - News - Quattroruot

Nuova C3

offerta con sconto rottamazione o permuta a partire da 9.900 euro (Gpl allo stesso prezzo).

va bè in settimana vado in conce...

Lo sconto rottamazione è sulla picasso

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sono felice .ho solo un dubbio mi hanno detto che la nuova produzione fiesta 2011 ha i cerchi in lega da 15 .ho i miei dubbi ? thanks

Si è così è già anche sulle ultime fiesta titanium non my 2011 dove nel pack titanium c'è il clima auto ma non i cerchi da 16" che costano 250 euro in più, tra l'altro quelli da 15" in lega 5 razze non stanno nemmeno male anzi son sportiveggiante....

poi per convincerti basta che vai sul sito-configuratore ford.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Dopo aver chiamato tutta italia per la c3, c'ho rinunciato...

La versione exclusive mi è stata offerta a 15.300 mentre la perfect a 14.200.

Stamane ho firmato il contratto per la FORD FIESTA TITANIUM

1.4 GPL 5 porte 96cv euro4

13400 con premium sound system, titanium pack (cerchi 15),

grigio polvere di luna e 5 anni di garanzia e assistenza ford.

(In pratica 13.000 l'auto e 400 l'estensione di garanzia).

Pronta consegna, il tempo di rottamare la mia e bonificare e posso

andare a ritirarla!!

Che ne pensate del prezzo? ho fatto un ottima scelta?

configurata a listino viene 18.175 €

Modificato da crazynfunny
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.