Vai al contenuto
  • 0

Indecisione tra Corsa, Polo e Clio


moba77

Domanda

Salve a tutti,

vorrei pensionare la mia corsa del 98..

sarei indeciso tra COrsa 1.4 , Polo 1.4 e CLio 1.2 100CV

la corsa , in allestimento sport verrebbe + cara delle altre ma è anche la + completa.. un pelo meno la polo, meno accessoriata ma è pur sempre un VW .. infine la Clio che però non mi convince molto a parte il perzzo + allettante e le dotazioni di serie.

Grazie x le risposte

Christian

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao Christian! Fossi in te escluderei Polo...costa più cara ma a parte il marchio non mi han saputo giustificare il prezzo. Clio 100cv l'ho provata e come motore è una bomba! E' da vedere che problemi possa avere a medio-lungo periodo un 1149 cm3 di 101 cv (e vedere anche quanto beve), ma se la provi merita! La Corsa è l'auto su cui mi sono orientato io (anche perchè Clio sarebbe pronta appena a inizio agosto (poi ferie, scioperi degli autotrasportatori, Ferragosto di mezzo si sa come va a finire...). Ho visto il 1.2 85cv che ho provato oggi e un pò mi ha deluso...spero sia solo il fatto che è nuova. La 1400 100cv è buona! Ma perchè non provi a vedere anche (come farò io) la 1.3 CDTI 95cv ?? Ha consumi molto inferiori al benzina (30 km/l secondo la Opel) e prestazioni comparabili al 1.4 benzina!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

30 km al litro non li farai MAI. Forse forse per qualche momento se ti piazzi in strada dritta e pianeggiante in quinta a 70 all'ora con il criuse attivato...ma di sicuro non farai mai 30km al litro di media. Se va bene puoi arrivare a 20/22....di media intendo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

grazie a tutti x le risposte... il cdti della corsa lo escluderei perchè non faccio (e spero che sia sempre così) tanti km e poi verrebbe un migliaio di eurozzi in più . la clio non è male, ma non mi convince avere un 1.2 così pompato...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
grazie a tutti x le risposte... il cdti della corsa lo escluderei perchè non faccio (e spero che sia sempre così) tanti km e poi verrebbe un migliaio di eurozzi in più . la clio non è male, ma non mi convince avere un 1.2 così pompato...

per quanto riguarda l'affidabilità del tce non ci sono problemi, ormai sono un paio d'anni che è in vendita, e di "scandali" non se ne sono sentiti, alla fine il 70% dei componenti è dello stracollaudato 1149 da 75 cv.

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
per quanto riguarda l'affidabilità del tce non ci sono problemi, ormai sono un paio d'anni che è in vendita, e di "scandali" non se ne sono sentiti, alla fine il 70% dei componenti è dello stracollaudato 1149 da 75 cv.

ok, ma a livello di affidabilità generale? è comparabile la francesina con la qualità "TETESCA" !?!?

;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La Tetesca teoricamente dovrebbe essere il top in quanto a sicurezza, ma viaggiamo comunque su ottimi livelli. In più ho sentito un amico che ha una corsa da 7 anni e non ha mai visto il meccanico ancora...

anche io ho una corsa... del 98 pergiunta... per quello mi domandavo, oltre alla sicurezza , la qualità di materiali e rifiniture degli interni della Clio

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.