Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Cari Amici

in questi giorni mi sto domandando una cosa: come mai a Firenze e provincia quando devi vendere una moto od una auto questa non vale nulla ovvero presa la quotazione dell'Eurotax Blu, quello dei concessionari per la valutazione del mezzo quindi con già una valutazione decurtata del loro giusto guadagno, la stessa viene ulteriormente decurtata. Mentre se vuoi comprare lo stesso mezzo......esso vale di più delle quotazioni medie per la rivendita.

In questi giorni sto cambiando la mia moto Aprilia Pegaso 650 IE del 2002 con 23.000 km tagliandata e meccanicamente a posto (ruota libera sostituita a 19.000 km e chi ha questa moto sa cosa intendo!!!) gomme al 70% e le quotazioni sono ridicole anche in considerazione di quanto, per avere un'idea del valore, ho trovato in vendita in rete in altre regioni per lo stesso mezzo, dello stesso anno, alle stesse condizioni di manutenzione/meccanica.

Ora io mi domando: è logico che il concessionario abbia il giusto guadagno anche in considerazione dell'immobilizzo di capitale ma che questo sia cosi ampio non lo ritengo logico ne tantomeno "corretto".

Lo stesso mi successe nel 2004, in tempi non di crisi, quando comprai la mia Alfa GT dando indietro una vettura di 15 mesi e tra la concessionaria Autovama ( ora chiusa ) Alfa Romeo di Firenze e la concessionaria Tamburini Alfa Romeo di Arezzo (ottima concessionaria competente e cortese) vi fu una differenza di circa 1.300 euro !!!!!!!!!

Attendo chiarimenti per capire meglio.

P.S. Se qualcuno è interessato alla mia Pegaso 650 si faccia vivo... lo tratterò bene.