Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Manco le Punto riusciamo a fare qua in Italia? Siamo al dessert...:disp:

A questo punto possiamo salutare Melfi...:(

È esattamente il contrario.

La politica all'ultimo grido di Marchionne (quella adottata da decenni dal resto del mondo occidentale) è quella di spostare in Italia la produzione con margini più elevati e nei Paesi emergenti quella a basso costo.

A Melfi vanno i B-SUV (5ooX, Jeep Pina, ???) che costano al produttore come una Punto ed al cliente un buon 20-25% in più. ;)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Melfi con i B-SUV non lo saturi manco nei sogni più rosei.;)

SM aveva detto in un'intervista a Ciferri che la Punto sarebbe rimasta dov'è adesso e che i modelli dei jeeppini sono diventati 3...boh, chi ci capisce qualcosa è bravo... ma vedendo l'assenza di muli e notizie su Punto IV, mi sa che è andata per Bursa (si parlava anche di una macchina a marchio TOFAS su base Punto, comunque...).

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Quante unità l'anno faceva Grande Punto ai tempi d'oro, praticamente nella sola Italia?

Considerato che i B-SUV sono pensati anche e soprattutto per l'export in USA, non mi sorprenderebbe se puntassero a cifre molto vicine a quelle del 2005. :si:

Se poi i SUV diventano tre o spostano l'eventuale MiTo II a Melfi (altra B sovraprezzata) ancora meglio.

È piuttosto interessante IMHO l'idea di spostare Punto in Turchia, anche per allargare il bacino di utenza dell'auto: i turchi sono 75 milioni di abitanti ed hanno un economia in forte crescita. Anche puntando su un Paese solo, non è sbagliato che questo possa essere la Turchia invece della cruccofila Italia. :)

A questo punto farei una Grande Grande Punto da 410/415cm in modo da coprire, in qualche modo, anche il segmento C (che probabilmente rimarrà scoperto).

- 500 5porte sui 390cm

- Very Big Punto sui 410/415cm.

Vedremo........

Ma anche nei Paesi emergenti stanno crescendo le dimensioni delle auto?

Le dimensioni di Punto sono ancorate a quelle della Linea.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Prima di iniziare coi piagnistei... pensiamoci un attimo.

A Melfi partiranno fra poche settimane gli investimenti per allestire la linea dei due suv segmento B, la 500X e la Jeep piccola.

E non è escluso un ulteriore modello.

...

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho una esclude l'altra: o Punto IV o 500ona (più probabile visto il Marchionnepensiero).

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.