Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Manco le Punto riusciamo a fare qua in Italia? Siamo al dessert...:disp:

A questo punto possiamo salutare Melfi...:(

È esattamente il contrario.

La politica all'ultimo grido di Marchionne (quella adottata da decenni dal resto del mondo occidentale) è quella di spostare in Italia la produzione con margini più elevati e nei Paesi emergenti quella a basso costo.

A Melfi vanno i B-SUV (5ooX, Jeep Pina, ???) che costano al produttore come una Punto ed al cliente un buon 20-25% in più. ;)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato

Melfi con i B-SUV non lo saturi manco nei sogni più rosei.;)

SM aveva detto in un'intervista a Ciferri che la Punto sarebbe rimasta dov'è adesso e che i modelli dei jeeppini sono diventati 3...boh, chi ci capisce qualcosa è bravo... ma vedendo l'assenza di muli e notizie su Punto IV, mi sa che è andata per Bursa (si parlava anche di una macchina a marchio TOFAS su base Punto, comunque...).

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Inviato

A questo punto farei una Grande Grande Punto da 410/415cm in modo da coprire, in qualche modo, anche il segmento C (che probabilmente rimarrà scoperto).

- 500 5porte sui 390cm

- Very Big Punto sui 410/415cm.

Vedremo........

Inviato

Quante unità l'anno faceva Grande Punto ai tempi d'oro, praticamente nella sola Italia?

Considerato che i B-SUV sono pensati anche e soprattutto per l'export in USA, non mi sorprenderebbe se puntassero a cifre molto vicine a quelle del 2005. :si:

Se poi i SUV diventano tre o spostano l'eventuale MiTo II a Melfi (altra B sovraprezzata) ancora meglio.

È piuttosto interessante IMHO l'idea di spostare Punto in Turchia, anche per allargare il bacino di utenza dell'auto: i turchi sono 75 milioni di abitanti ed hanno un economia in forte crescita. Anche puntando su un Paese solo, non è sbagliato che questo possa essere la Turchia invece della cruccofila Italia. :)

A questo punto farei una Grande Grande Punto da 410/415cm in modo da coprire, in qualche modo, anche il segmento C (che probabilmente rimarrà scoperto).

- 500 5porte sui 390cm

Vedremo........

Ma anche nei Paesi emergenti stanno crescendo le dimensioni delle auto?

Le dimensioni di Punto sono ancorate a quelle della Linea.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato

L'importante che la fanno,ed esca un'auto bella e ben fatta:)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
Prima di iniziare coi piagnistei... pensiamoci un attimo.

A Melfi partiranno fra poche settimane gli investimenti per allestire la linea dei due suv segmento B, la 500X e la Jeep piccola.

E non è escluso un ulteriore modello.

...

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Inviato

- 500 5porte sui 390cm

Vedremo........

Inviato
Imho una esclude l'altra: o Punto IV o 500ona (più probabile visto il Marchionnepensiero).

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.