Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

OT:

A mio avviso, forse conviene più tenersi la GPunto attuale e metterla a prezzi di stra-saldo nel momento in cui Panda Classic non venderà più (e verrà pensionata).Sostituirla con un modello fresco porterà a rialzare i prezzi, e con la 500L posizionata sullo chic (cosa che Idea non era), potrebbe portare meno clientela del preventivabile.

In pratica GPunto 4,00 metri economica (per chi cerca un auto da battaglia, più sicura e capiente di una Panda, ma senza sborsare i 13.000 euro di una B normale), Panda 3,50 metri più moderna e sfruttabile nelle città (l'essere più compatta la farà "valere" di più), 500L da 4,10 metri per chi vuole qualcosa di vagamente più esclusivo.

/OT

Ma dato che questa Punto IV è in programma, i miei pensieri personali posso cestinarli. Vediamo cosa uscirà :D

Ciò che è sicuro è che non avrà vita facile. :|

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

oggi leggevo questi commenti ed ho pensato una cosa.. solo a me da qualche hanno a questa parte il marchio fiat sembra più desiderabile? imho c'è un lavoro di marketing invidiabile.. il punto è che inizia a mancare un'alternativa generalista del gruppo (nella mia testa) non dico lowcost ma generalista.. tipo la fiat di qualche anno fà... quella di 1pana 1punto e palio...

ormai con una nuova panda che di spartano non ha nulla, tutte le varie 500, non trovo il posto nella nuova filosofia di auto di quel genere.. una punto imho sarebbe almeno a livello di mi.to. la 500x ancor più sopra.. le varie fiat "brasiliane" ormai sembrano lontane parenti che mal s'inserirebbero in un concessionario fiat

Link al commento
Condividi su altri Social

altrimenti puoi comprare giapponese con una honda prodotta in inghilterra

o sempre giapponese con una suzuki prodotta in ungheria

puoi comprare americano con una ford prodotta in portogallo o romania

oppure una meravigliosa tedesca volkwagen (senti che bel nome tedesco) prodotta in portogallo , spagna , polonia etc etc e evito per decenza di citare pakistan , india e paesi limitrofi

Non credo che il senso del discorso fosse: Fiat è cattivona che produce all'estero e la meravigliosa tedesca volkswagen (come c'è entrata poi) è il bene, si sa che tutti delocalizzano, solo che bisogna vedere del perche si compra italiano (la frase da cui si era partito il tutto) se lo si fa per un senso di nazionalismo, per "aiutare" il sistema paese, comprare un auto prodotta in serbia ha poco senso, ne avrebbe di piu compare una cinese DR,

Link al commento
Condividi su altri Social

... se lo si fa per un senso di nazionalismo, per "aiutare" il sistema paese, comprare un auto prodotta in serbia ha poco senso, ne avrebbe di piu compare una cinese DR,

ni, nel senso che coi soldi che fiat si fa vendendo prodotti costruiti all' estero paga anche gli stipendi di noi che lavoriamo in Italia ; quindi chi compra 500L o un freemont o qualsiasi altra roba estera da un pò da mangiare anche a te e me ;)

OT:

A mio avviso, forse conviene più tenersi la GPunto attuale e metterla a prezzi di stra-saldo nel momento in cui Panda Classic non venderà più (e verrà pensionata).Sostituirla con un modello fresco porterà a rialzare i prezzi, e con la 500L posizionata sullo chic (cosa che Idea non era), potrebbe portare meno clientela del preventivabile.

Ma dato che questa Punto IV è in programma, i miei pensieri personali posso cestinarli. Vediamo cosa uscirà :-D

Ciò che è sicuro è che non avrà vita facile. :|

tutto giusto ; apparentemente per il momento attuale la fascia bassa è coperta sia per il cliente che vuole spendere poco sia per quello che vuole il prodottino ben confezionato.

Probabilmente con la ripresa che, si spera, prima o poi ci sarà, potrebbe venir buona una gpunto nuova, o due diverse (nel caso fossero reali i rumors di 500ona e gpunto turca) che estenderebbero l' attuale offerta "biforcuta" :) con modelli nuovi a sostegno degli attuali che avranno già qualche anno in più

sicuramente come sta già succedendo per il segmento C anche il B per come lo abbiamo conosciuto ad oggi va ripensato : molto facilmente non esisterà più la Uno da millemila esemplari venduti ma una stessa piattaforma sulla quale presentare più modelli diversi per acchiappare tutti i desideri dei clienti

Link al commento
Condividi su altri Social

oggi leggevo questi commenti ed ho pensato una cosa.. solo a me da qualche hanno a questa parte il marchio fiat sembra più desiderabile? imho c'è un lavoro di marketing invidiabile.. il punto è che inizia a mancare un'alternativa generalista del gruppo (nella mia testa) non dico lowcost ma generalista.. tipo la fiat di qualche anno fà... quella di 1pana 1punto e palio...

ormai con una nuova panda che di spartano non ha nulla, tutte le varie 500, non trovo il posto nella nuova filosofia di auto di quel genere.. una punto imho sarebbe almeno a livello di mi.to. la 500x ancor più sopra.. le varie fiat "brasiliane" ormai sembrano lontane parenti che mal s'inserirebbero in un concessionario fiat

Per me è meglio! La brava, la marea e simili fino ad arrivare alla bravo contemporanea sono auto che imho si compra(va)no giusto per comprare italiano, ma che non sono/erano niente di speciale... è come una 308: quando la vedo in giro, tolte le personali motivazioni estetiche, mi chiedo perchè uno dovrebbe comprarla quando c'è (per l'appunto) una bravo. E viceversa nei paesi esteri. Le nuove fiat invece possono non piacere, ma hanno sempre qualcosa che le distingue e che può renderle desiderabili al di là del campanilismo!

Link al commento
Condividi su altri Social

Da possessore di punto II serie, che ha imparato a guidare sulla punto I serie di famiglia, dico che la stanno snaturando: la punto era un'auto compatta (sotto i 4m, meno di 1000Kg), economica, in grado di trasportare agevolmente una famiglia di 4 persone ma comunque comoda anche per 5.

Adesso con la Punto 2012 siamo oltre i 4m, ora si vocifera che l'erede sarà ancora più grande o di categoria "premium".

A questo punto vedo più nella nuova Panda la vera erede della filosofia Punto.

Non è che l'idea di una Punto 2014 lunga sui 4,2/4,3 metri sia poi strampalata: la Bravo ha problemi ad affermarsi, poiché risente in maniera negativa della nomea che la FIAT ha nel segmento C e pertanto inserire in quel segmento di mercato una "Mega Punto", più economica (da produrre ed acquistare) della Bravo, potrebbe essere una buona idea.

Certo questo potrebbe creare un vuoto nella gamma tra la Punto e la Panda, sanabile mettendo in listino una "Nuova Uno". Ci sarebbero però problemi di sovrapposizione tra questa ipotetica Mega Punto e la Bravo, ma Marchionne ha dichiarato che la futura Bravo sarà più crossover (cosa che può voler dire tutto e nulla) e quindi potrebbe darsi che non ci siano sovrapposizioni tra queste ipotetiche Nuova Uno, Mega Punto e Bravo Crossover.

P.S. Occhio con le risposte: rischiamo di finire fuoritema; io credo di essere già al limite. ;)

5cae5eb249c641fa2160d6a7c9ae7a89_orig.jpg

Non ho capito, potresti essere più chiaro? :razz:

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Per me è meglio! La brava' date=' la marea e simili fino ad arrivare alla bravo contemporanea sono auto che imho si compra(va)no giusto per comprare italiano, ma che non sono/erano niente di speciale... è come una 308: quando la vedo in giro, tolte le personali motivazioni estetiche, mi chiedo perchè uno dovrebbe comprarla quando c'è (per l'appunto) una bravo. E viceversa nei paesi esteri. Le nuove fiat invece possono non piacere, ma hanno sempre qualcosa che le distingue e che può renderle desiderabili al di là del campanilismo![/quote']

non son d'accordo, la bravo si comprava perchè era tra le più belle del suo segmento, poi se cercavi più spazio avevi altre alternative fino ai segmenti di nicchia con barchetta e coupè, quando entravi in concessionaria fiat all epoca avevi l impressione di un gruppo con tante offerte, ora abbiamo solo 500-panda più rimasugli/rimarchiamenti

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è che l'idea di una Punto 2014 lunga sui 4,2/4,3 metri sia poi strampalata: la Bravo ha problemi ad affermarsi, poiché risente in maniera negativa della nomea che la FIAT ha nel segmento C e pertanto inserire in quel segmento di mercato una "Mega Punto", più economica (da produrre ed acquistare) della Bravo, potrebbe essere una buona idea.

Certo questo potrebbe creare un vuoto nella gamma tra la Punto e la Panda, sanabile mettendo in listino una "Nuova Uno". Ci sarebbero però problemi di sovrapposizione tra questa ipotetica Mega Punto e la Bravo, ma Marchionne ha dichiarato che la futura Bravo sarà più crossover (cosa che può voler dire tutto e nulla) e quindi potrebbe darsi che non ci siano sovrapposizioni tra queste ipotetiche Nuova Uno, Mega Punto e Bravo Crossover.

Non ho detto che sia un'idea stampalata, semplicemente non è più una Punto. E' una Bravo chiamata Punto solo perchè con il nome Bravo non riescono a venderla.

altrimenti puoi comprare giapponese con una honda prodotta in inghilterra

...

Che c'entra? :roll:

Ho specificato che se si compra la 500L non si compra italiano, ma un'auto prodotta in Serbia.

E non mi interessa se con i soldi della 500L si pagano gli stipendi anche agli italiani. Per produrre la 500L si da lavoro a operai serbi mentre gli italiani stanno in cassa integrazione. Sia chiaro, non ho nulla contro i serbi, ma in questa lotta tra poveri che è il mondo del lavoro oggi un maggior patriottismo potrebbe risollevare le sorti di questo Paese (basti vedere la campagna BuyAmerican, che in America sta facendo ponderare ad Apple di riportare parte della produzione in USA).

Per quanto mi riguarda, se quando dovrò cambiare auto mi ritroverò a scegliere tra Fiat prodotte all'estero, dovranno realmente essere superiori alle concorrenti a parità di prezzo, altrimenti comprare una Fiat prodotta in Turchia o una VW prodotta in Polonia per me è indifferente, tanto anche comprando VW si da' soldi ad italiani dato che alcuni suoi fonitori sono italiani.

Comunque chiudo qui l'OT.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.