Vai al contenuto

Undeliverable: Delivery Status Notification


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

E' da giorni che tento di mandare una mail ma dopo pochi minuti mi ritorna sta roba:

Your message

To: *****

Subject: *****

Sent: Sun, 13 Jun 2010 22:46:22 +0200

did not reach the following recipient(s):

****@****.it on Sun, 13 Jun 2010 22:46:24 +0200

There was a SMTP communication problem with the recipient's email

server. Please contact your system administrator.

< smtp208-alice.cp.alice.it #5.5.0 smtp; 554 5.7.1 Service

unavailable; Client host [8*.***.***.***] blocked using

dul.dnsbl.sorbs.net; Dynamic IP Addresses See:

http://www.sorbs.net/lookup.shtml?8*.**.***.***>

Reporting-MTA: dns; FBCMST15V03.fbc.local

Final-Recipient: RFC822; ****@****.it

Action: failed

Status: 5.5.0

X-Supplementary-Info: < smtp208-alice.cp.alice.it #5.5.0 smtp; 554 5.7.1 Service unavailable; Client host [8*.**.***.***] blocked using dul.dnsbl.sorbs.net; Dynamic IP Addresses See: http://www.sorbs.net/lookup.shtml?8*.**.***.***>

X-Display-Name: ****@****.it

Spero di non aver lasciato numeri sensibili, non ho molto fiuto per tutti sti dati... ;)

Che è successo? Sono finito in un elenco antispam? :)

Ho provato a mandar la mail da un altro indirizzo (non più alice.it, ma libero.it) e sembra esser partita regolarmente, ma il fatto di non aver ottenuto risposta (cosa strana) mi sta facendo pensare ad altri problemi connessi... :pen:

C'è da dire inoltre, che verso altri indirizzi la posta parte regolarmente... Che sarà il motivo di questa "allergia"? :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

il tuo indirizzo/ip/provider è bannato sulla lista del destinatario

contatta il provider/gestore email/quello che usi per mandare la posta e segnalaglielo

in una giornata, se sono seri, ripristinano il tutto

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

solitamente, non è colpa tua

il server di posta in uscita ha un solo indirizzo ip (o un piccolo range) e capita di trovarsi qualche bamba che fa spam oppure entri in black list per chissà quale oscura ragione..e anche tu vieni bloccato.

alché il provider deve fornire determinati dati al gestore dei dns per farsi togliere dalla lista..fintanto che sei in blacklist, riceverai questo errore

siccome è un grosso problema, i provider ci tengono a risolverlo in fretta,a nche perché sembra che chissà cosa giri con quel provider..

mica come fuckweb che se ne sbatte e ti lascia morire in black list..

è capitato anche a me con gli indirizzi lavorativi: tutto il provider era stato buttato in blacklist da un server dns e quindi, per la propagazione dei dns, è morto ovunque..fatta la segnalazione in mattinata, il problema si è risolto diciamo in una manciata di ore..definitivamente scomparso dopo la propagazione dei dns, cioè di notte, il giorno successivo

ripeto: dipende tutto da quanto il provider è serio e fornisce assistenza competente

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

non devi essere tu a fare la segnalazione, ma il provider

questo perché: se il problema non fosse solamente un errore, cioè qualcuno che abbia segnalato la tua mail come spam, ed il problema si ripresenta rapidamente, il tuo indirizzo finirebbe nuovamente in lista, ma con una priorità di attivazione ancora più bassa, che prevede ulteriori controlli.

inoltre, di norma, quando c'è da fare la procedura di sblocco, vengono richiesti anche alcuni settaggi da parte del provider, proprio per assicurarsi che il tutto sia stato regolarmente controllato.

tant'è che nel disclaimer o nella pagina dove c'è la procedura di sblocco, viene richiesto di effettuare un determinato tipo di controlli, ecc ecc

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Il motivo per cui la tua mail è stata bloccata è perché l'IP del server smtp risulta essere di tipo dinamico. Non è detto che lo sia, ovviamente, potrebbe essere un errore di aggiornamento della lista. dul.dnsbl.sorbs.net non contiene indirizzi di SPAM.

Per avere informazioni più precise occorre conoscere l'indirizzo IP bloccato.

Modificato da loric
typo

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

SORBS (Spam and Open-Relay Blocking System)

loro dicono che tu hai un indirizzo dinamico:lol:, non che sei spam...ma la sigla dice altro

non mi sembra sto servizio serio...:|

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

SORBS (Spam and Open-Relay Blocking System)

loro dicono che tu hai un indirizzo dinamico:lol:, non che sei spam...ma la sigla dice altro

non mi sembra sto servizio serio...:|

Che stai a di'? dul.dnsbl.sorbs.net contiene una lista di indirizzi dinamici, è sulla base di quella che il messaggio di Gianni è stato bloccato. La funzione di dul.dnsbl.sorbs.net è, inoltre, chiaramente spiegata nelle FAQ del sito. Che c'entra la sigla? E poi a quale sigla ti riferisci?

Che poi SORBS non sia il massimo posso essere d'accordo (e, anzi, lo sono), ma da nessuna parte SORBS ha affermato che la mail di Gianni è stata bloccata per spam.

Edited:

ho visto che dul contiene anche gli smtp di Alice. E' un problema loro, credo però che se ne stiano già occupando, so che ci sono dei ticket aperti.

Netblock: 82.57.192.0/19 (82.57.192.0-82.57.223.255)

Record Created: Tue Aug 29 10:00:08 2006 GMT

Record Updated: Tue Aug 29 10:00:08 2006 GMT

Additional Information: Dynamic/Generic IP/rDNS address, use your ISPs mail server or get rDNS set to indicate static assignment.

Currently active and flagged to be published in DNS

If you wish to request a delisting please do so through the Support System.

Modificato da loric

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

sorbs è un acronimo che, come ho riportato sopra, dice di essere un sistema che blocca lo spam e gli open-relay ;)

spam and open relay blocking system

cmq, aldilà di quello che è la sigla, è 'na strunzata:lol:

cmq, se ci sono i ticket aperti ed ancora c'è gente che soffre di questo problema, siamo a posto

per questo non mi fido mai ad utilizzare queste mail farlocche, ma uso solo il mio dominio..risposte serie a problemi seri in tempi seri

proprio come in telecom:lol:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.