Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti! devo acquistare un'auto nuova; mi interessa una macchina abbastanza maneggevole nel traffico urbano ma che si comporti bene anche in autostrada (per fare tranquillamente qualche gita fuori porta). Faccio circa 10.000 km l'anno. Mi sembra carina la C3 1.4 benzina (la comprerei sui 12.000 euro rottamando una vecchia); ho visto anche la Polo 1.4 e mi danno il bifuel Gpl quasi allo stesso prezzo del benzina (sui 14.000 euro); e della punto evo o della grande punto che ne pensate?

la prossima settimana vado a vedere la Fiesta...

Visto che vivo a Torino, il Gpl potrebbe tornarmi utile. Sulla motorizzazione, pensate possa orientarmi anche su un 1.1?

Grazie a tutti!

Inviato

Guarda che sulla gpl ci sono gli ecoincentivi -2000 euris

Sto comprando macchina anche io, pero' la c3 non mi ha convinto.. Ma io percorro tanto e tanto extra.. quindi non calcolare il mio giudizio..

Inviato

Se vuoi usare la macchina anche per qualche viaggio fuori città scarta subito i 1.1 e i motori poco potenti.

Quindi per la C3 devi stare almeno sul 1.4 ma il VTI da 95cv. Oppure stai su una Clio 1.2 Turbo da 100cv che costa meno delle concorrenti mediamente e il turbo aiuta molto in tutte le situazione (viaggi sempre a filo gas praticamente). Stesso discorso per la Polo 1.2 TSI da 105cv però è molto più cara.

Puoi guardare anche la Punto EVO 1.4 Multiair 105cv (non è turbo però) a patto che sia ben scontata perchè il listino è altissimo.

Inviato

Quoto Teknos.

C3 1.4 prendi il VTi e non il 73cv che è un polmone ed anche meno efficiente.

Stesse tue esigenze di chilometraggio e spazi: abbiamo preso la C3 più che altro per la posizione di guida abbastanza rialzata che giova a mia madre (ed in ogni caso è comoda nel traffico cittadino).

In alternativa vanno bene tutte quelle citate. Fatti fare un po' di preventivi per vedere chi ha più voglia di vendere. ;)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012