Vai al contenuto
  • 0

C4 Picasso o Hyundai ix35


paki80

Domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

@Teknos

se posso darti un consiglio da possessore di Renault Scenic 1,5 dci (seconda serie 100cv) ti dico lascia stare per alcuni motivi. Ah premetto che per alcune cose la scenic è prima su tutte nel suo settore (secondo me) per abitabilità, posto guida, bagagliaio.

Quella nuova, ovvero la 3a serie, l'hanno modificata e resa più comune per piacere ad un pubblico più ampio ma si sono dimenticati di apportare modifiche alle cose più importanti:

- Impianto e cablaggi elettrici - passano sempre sotto al pianale e il sedile guidatore, se non hanno modificato i convogliatori dell'acqua, quando piove forte ti si allaga, a lungo andare ti puo' andare in vacca tutto l'impianto e centralina.

- L'iniezione mi sembra che sia ancora Delphi, una rogna a detta di tutti (anche mia) e soprattutto del pompista che deve metterci le mani, compresa la pompa del gasolio che a lungo andare corrode le cammes interne e rilascia polvere di alluminio che intasa il circuito di iniezione.

- Freno elettronico che può impazzire (a me pero' non è mai successo) anche se oggi ce l'hanno in parecchie.

Spero che abbiano risolto queste importanti anomalie, ma non credo del tutto, parlando col capofficina Renault mi diceva che vanno bene e guardandosi in giro diceva: vedi? non ce n'è nessuna qui dentro! ed io dentro di me pensavo, beh è uscita da poco, tempo al tempo...

Per carità speriamo vadano bene a tutti!

Ciao

ASX 1.8 INVITE 4WD Black

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.