Vai al contenuto
  • 0

Auto piccola, benzina, manutenzione economica


zaza2.0

Domanda

un saluto a tutti,

mi serve un consiglio x cortesia,

dopo aver preso una bidonata dall'auto che ho acquistato un anno fa,e aver speso una fortuna in riparazioni ecc. mi trovo costertto a cambiar auto (anche se il periodo è nero!)

da una station wagon, devo e mi accontento di passare ad una utilitaria,

i requisiti sono cilindrata piccola (ma non morta!) 1.2 (dai 60 agli 80 cv)

5 porte, (ho 2 bimbe), abbastanza comoda come seduta

non faccio molta strada all'anno 6-massimo 8000 km (ma è raro)

economica nella manutenzione...

possibilmente europea (anche se ho letto bene della T. Yaris)

non faccio le corse..... e magari con buoni consumi....

budget (dipende quanto mi valuteranno la mia croma 1.9 mtj 150 cv, 140.000 km del 2006, credo 5.500 , 6000 euro) c.a 7500 euro in totale

domanda: deve per forsa avere ESP dato cher diverra obbligatorio, per magari rivenderla meglio in futuro?

- Fiat Punto classic? com'è il motore se qualche volta vado a fare un giro in montagna?

- la Panda è carina, ma......piccola che dite?

- Opel corsa del 2007 - 8? o Agila, è dura trovarle x quella cifra...

-Renault Clio 1.2 , 75 cv (o Modus piccola) come sono come auto???

queste trovo a queste cifre

grazie mille a chi mi consiglierà... ( e un saluto all'admin;))

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
cut..

2 auto diverse, con spazio diverse e con finiture diverse

esattissimo...

ma visto che ha "2 bambini" e credo che sia l'unica auto (visto che sostituisce quella "grande", quale era la Croma credo) penso che l'idea sia piu' indicata per avere un'auto "piccola", ma versatile almeno un po'... fiat (quindi facilmente sistemabile da piu' officine nel caso) e con costi "contenuti".

conosco qualcuno che ce l'ha e sono molto contenti.

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

esattissimo...

ma visto che ha "2 bambini" e credo che sia l'unica auto (visto che sostituisce quella "grande", quale era la Croma credo) penso che l'idea sia piu' indicata per avere un'auto "piccola", ma versatile almeno un po'... fiat (quindi facilmente sistemabile da piu' officine nel caso) e con costi "contenuti".

;)

conosco qualcuno che ce l'ha e sono molto contenti.

ciao[/QUOT

;)esattissimo, con la croma il mio mecc. (sta a 50m da casa mia, io ho problemi di salute percio anche di spostarmi, e non posso cercare il supermeccanico a 30 km di distanza, lui mi viene a prendere anche a casa nel bisogno) dicevo che con la croma, si è molto incasinato soprattutto con la centralina ecc.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
esattissimo...

ma visto che ha "2 bambini" e credo che sia l'unica auto (visto che sostituisce quella "grande", quale era la Croma credo) penso che l'idea sia piu' indicata per avere un'auto "piccola", ma versatile almeno un po'... fiat (quindi facilmente sistemabile da piu' officine nel caso) e con costi "contenuti".

conosco qualcuno che ce l'ha e sono molto contenti.

ciao

si concordo con la soluzione Idea. inoltre la trovo gradevole e versatile. guidandola pero' non ne sono rimasto colpito, al di la delle prestazioni ho notato troppo rollio (ok è alta ma mi è parso troppo evidente) e molto sottosterzo.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

vi ringrazio molto,

ma scusate non ho capito, come motorizzazione x l'idea fiat, il 1.4 da 77 cv intendete o il 95cv?

col motore 14 da 77cv ho visto che se ne trovano.... (usate)

Modificato da zaza2.0
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il 95cv ha più brio sicuramente, ma i consumi non sono il punto forte per il fire 16v, pur vero che fai pocchissimi km.

Punterei sul 77cv, adeguato per chi non ha pretese, ma provalo, vieni pur sempre da un 1.9 diesel 150cv e sarà un altro mondo, specie nella ripresa.

Valuta bene se andare sull'usato permutando la croma, perchè riprenderesti poco o nulla, o sul nuovo dove ti faranno una valutazione non dico adatta (perchè l'idea già viene iper scontata) ma sicuramente meno peggio.

Pur rimanendo sotto i 4metri, quindi facilmente manovrabile anche perchè ha il muso corto, posteriore dritto, tasto city per le manovre e posto guida\cambio rialzato, ha uno spazio interno ottimo da sruttare, con la panchetta posteriore scorrevole e ribaltabile, nella parte destra, sul sedeile passeggero.

All'ikea, con l'idea mjet della mia ragazza, abbiamo trasportato cose impensabili

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

quoto tutto RS6plus

il sedile passeggero ribaltabile e' una manna per oggetti lunghi (chissa' se riusciro' mai ad averlo su una mia auto...) ma l'auto fuori e' compatta.

con la mia vecchia scenic in 4.10 mt (senza sedile pass abbattibile) ho fatto stare di tutto (ma veramente una cosa indecente... :mrgreen: ) e pure un armadio da 60x45x182h :shock:8-) (gia' montato sia chiaro, non la scatola)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il 95cv ha più brio sicuramente, ma i consumi non sono il punto forte per il fire 16v, pur vero che fai pocchissimi km.

Punterei sul 77cv, adeguato per chi non ha pretese, ma provalo, vieni pur sempre da un 1.9 diesel 150cv e sarà un altro mondo, specie nella ripresa.

Valuta bene se andare sull'usato permutando la croma, perchè riprenderesti poco o nulla, o sul nuovo dove ti faranno una valutazione non dico adatta (perchè l'idea già viene iper scontata) ma sicuramente meno peggio.

Pur rimanendo sotto i 4metri, quindi facilmente manovrabile anche perchè ha il muso corto, posteriore dritto, tasto city per le manovre e posto guida\cambio rialzato, ha uno spazio interno ottimo da sruttare, con la panchetta posteriore scorrevole e ribaltabile, nella parte destra, sul sedeile passeggero.

All'ikea, con l'idea mjet della mia ragazza, abbiamo trasportato cose impensabili

Grazie ancora , RS6plus scusa la mia ignoranza , ma da quello che mi dici il 12 , 60 cv 8v, e il 14 77cv, anche se hanno appunto 8v al posta di 16, sono piu parchi nei consumi?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In linea teorica si, nel caso specifico il 1.2 8v sotto idea, che pesa più di panda, non so quanto sia più parco nei consumi. Tornanti in salita, viaggio a pieno carico ti costringerenbbero con il 1.2 a viaggiare nella zona alta del contagiri e i consumi salirebbero. Cosa che con il 16v non avviene, e pur non essendo un fulmine, neanche con il 77cv

Mi orienterei sul 1.4 77cv per prestazioni sufficienti e consumi legati, inevitabilmente alla massa

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

non ho letto tutto il thread, ma se la scelta la stai facendo con un occhio sui costi di manutenzione ti consiglio un auto con catena di distribuzione il che ti risparmia noie legata appunto alla distribuzione e spese annesse: ad es. yaris 1.3 o le vetture fiat con motore 1.3 mjt hanno la catena

i motori fiat 1.2 e il 1.4 77cv hanno la cinghia e sono assetati sotto idea... va già meglio con la punto classic

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si, ma per qualcuno che fa 6-8000 km anno, la cinghia non e' che sia sta gran spesa. Su fiat costera' si e no 100-150 euro, e penso che una volta ogni 5 anni (non so gli intervalli, ma di sicuro arriva prima per eta' che per percorrenza...) se lo possa anche permettere...

cosa intendi per "assetati"??? soprattutto il 1.4 77 cv perche' il 1.2 credo sia gia' stato scartato...

intendi 12, 15 o 8 con 1 litro???

perche' se e' 8 e' preccupante... se e' 12 e' normale, se e' 15 direi buono... sempre parlando di ciclo urbano, e consumi REALI...

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.