Vai al contenuto
  • 0

Nuovo motore Seat Ibiza 1.2 Diesel


ovidiojuve

Domanda

Ciao a tutti, prima di tutto mi presento dato che sono nuovo nel forum :D Piacere sono Ovidio e posseggo una BMW Serie 3, e da pochi giorni ho ordinato anche la nuova Seat Ibiza 1.2 TDi.

Ecco la mia domanda è proprio su questa macchina, mi è sempre piaciuta, e volevo prendere una macchina piccola, ma sprintosa con un design accattivante e la nuova Seat Ibiza ha tutti i requisiti!

Volevo prendere il 1.4 Diesel ma purtoppo non è euro 5 rientra tra le vecchie motorizzazioni, ma recentemente sono usciti dei nuovi motori euro 5 con anche qualche CV in più. La Seat mi ha detto che alla fine la differenza in prestazione tra la 1.2 TDi e la 1.4 TDi è davvero minima, si percepisce poco, però il nuovo 1.2 ha 75 CV (6 in più del modello a benzina precedente). Ora volevo chiedervi, è davvero così? inoltre ho preso il modello sport coupè (cioè 3 porte che è più sportiva e anche più leggera) e volevo chiedere a chi magari ha questo motore (ben poche persone lo hanno..) come si trovano e se il motore è sprintoso nonostante sia un 1.2 (che della sua categoria come la corsa o la fiesta è il più potente)

Grazie in anticipo, spero che questo forum sia un forum di auto come spero che sia ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao, le auto del gruppo vw sono le uniche ad averediesel 1.2, forse ti confondi con i benzina 1.2n delle auto che hia citato. Per i giudizi sul motore, credo che qui sarai il primo a poterne esprimere... in fine non credo che possa essere "sprintosa" sono solo 75 cv, e considerando che guidi anche una serie 3....

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

@Claudio

Ti sbagli, io posseggo una Opel Corsa del 2005 (ultima versione prima del restyling) 1.3 CDTI 69cv, che nonostante la sigla è effettivamente un 1.2 (1248 ) infatti per le assicurazioni reintra nella fascia 1.2 .

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A me chi la possiede mi ha detto che invece è molto più silenzioso del vecchio 1.4 TDi sembra dell'ibiza. Io cmq per ''sprintosa'' intendevo tra quelle della sua categoria.. considerando che la 1.4 della peugeot 207 è 75 cv e anche il 1.3 della corsa.. penso che per essere un 1.2 se la cava più che bene!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.