Vai al contenuto

Car Of The Year 2011: vince la Nissan Leaf


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 96
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Direi in prima fila juke e duster...dipende su quale cavallo vuole puntare di più il gruppo renault entrambe avrebbero tutte le carte in regola per vincere anche se su versanti opposti per essendo entrambi crossover-compatti, duster l'inno alla razionalità quasi abbinata a ottimi prezzo-abitabilità ed estetica esterna---juke l'inno alla "irrazionalità" dentro e fuori ma forse quello che ci vuole per distinguersi in questi tempi grigi.

Sr5 non vedo cosa possa avere per essere giudicata auto dell'anno, ottima giuliette e s60....ma per la nostra alfa bisogna vedere se fiat ha voglia e soldi per spendere qualcosa in sto concorso....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Direi in prima fila juke e duster...dipende su quale cavallo vuole puntare di più il gruppo renault entrambe avrebbero tutte le carte in regola per vincere anche se su versanti opposti per essendo entrambi crossover-compatti, duster l'inno alla razionalità quasi abbinata a ottimi prezzo-abitabilità ed estetica esterna---juke l'inno alla "irrazionalità" dentro e fuori ma forse quello che ci vuole per distinguersi in questi tempi grigi.

Sr5 non vedo cosa possa avere per essere giudicata auto dell'anno, ottima giuliette e s60....ma per la nostra alfa bisogna vedere se fiat ha voglia e soldi per spendere qualcosa in sto concorso....

:lol: :lol:

oh ragazzi, sembra veramente che la vittoria dipenda da quali (e a quanto ammontino) le bustarelle...

ma Sr5 nuova imho è innovativa e potenzialmente vincitrice come Giulietta. una bella macchina per il suo segmento (rispettivamente C ed E).

la Duster faccio un pò fatica a capire come potrebbe vincere. è un modello onesto, non lo metto in dubbio. ma da qui a vincere il premio...

la Juke ammetto che non è il mio genere di vettura, ma sicuramente a livello di design è innovativo. ma a parte il design? steso discorso per Ds3, che non so se per antipatia nei confronti della vettura o cosa :), nessuno qui ipotizza come possibile vincitrice, eppure secondo me...

Cr-z o Leaf solo in un'ottica ideologicamente "ecologista"...ma se il trend è quello, perché non premiarle?

Link al commento
Condividi su altri Social

la Juke ammetto che non è il mio genere di vettura, ma sicuramente a livello di design è innovativo. ma a parte il design? steso discorso per Ds3, che non so se per antipatia nei confronti della vettura o cosa :), nessuno qui ipotizza come possibile vincitrice, eppure secondo me...

Cr-z o Leaf solo in un'ottica ideologicamente "ecologista"...ma se il trend è quello, perché non premiarle?

Leaf non è ancora in vendita in tutta europa....ibrida ne han già fatta una di auto dell'anno.......ds3 non porta NULLA di nuovo a parte qualche orpello cromatura in più, quanto a innovazione non si può nemmeno lontanamente paragonare a juke che potrà anche non piacere ma è un concetto di auto quasi completamente nuovo.

Se segui un pò le "logiche" di auto dell'anno capirai che auto come sr5 sono fuori concorso.....ma poi anche li dipende dipende daò budget che ha "deciso" bmw per il concorso:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Sbaglio o proprio durante l'edizione " Auto dell'anno 2010" alcuni giornalisti ne dissero di cotte e di crude sulla Giulietta? Auto che era stata fatta vedere in anteprima ed in forma privata ad alcuni...

Cosa che portò all'incazzatura colossale di Marchionne, che a sua volta portò... ad una cippa.

A meno che non si conti l'eliminazione della microfibra dal volante.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

la prima applicazione in chiave sportiva della tecnoligia ibrida..

ecco, qui sta l'inghippo. Io non ci vedo molta "chiave sportiva" nella cr-z. E' una ibrida piccola e con cambio manuale, magari giovanile nel look che puo' piacere o no - a me ricorda questo p><p>Avra

Insomma, di innovazione ci vedo niente a livello tecnico e poco a livello concettuale vero.

Poi, ok non e' che di debba vincere solo per l'innovazione ma ad es. nissan micra esprime un cambio di rotta con un nuovo concetto di world car di seg A/B che va bene praticamente su tutti i mercati e che fa della semplificazione la sua chiave vincente. In un'epoca di ricerca di nicchie su nicchie fare della banalita' una innovazione e, a quanto pare dalle vendite anche un successo, mi sembra rimarchevole e controtendenza.

Link al commento
Condividi su altri Social

ecco, qui sta l'inghippo. Io non ci vedo molta "chiave sportiva" nella cr-z. E' una ibrida piccola e con cambio manuale, magari giovanile nel look che puo' piacere o no - a me ricorda questo p><p>Avra

Insomma, di innovazione ci vedo niente a livello tecnico e poco a livello concettuale vero. .

beh se si va a vedere il mercato delle ibride attuali, a parte quelli di fascia alta (lexus con suv e berline di segmento E/F) le uniche proposte erano delle berline medie studiate unicamente in funzione dei consumi (aerodinamica secific, gomme a basso consumo ecc..) la CR-Z è la priam che declina l'ibrido su una vettura piccola e dalla connotazione sportiva, anche quelli di Vo l'avevano rpovata ed il voto era stato di 5 stelle perche riusciva nell'intento...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.