Vai al contenuto

Alfa Romeo e Volkswagen - 24/9 M: "l’Alfa Romeo non è in vendita" - 27/9 Piech: "Abbiamo tempo"


sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?  

349 voti

  1. 1. sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?

    • 204
    • No
      147


Messaggi Raccomandati:

spero sinceramente non sia vero...altrimenti eleverò questi ultimi 30 giorni fra i più brutti che ho mai passato!(ovviamente non c'è di mezzo solo l'alfa :-)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io dico sempre che "sai quel che lasci, non sai quel che trovi" :roll: e fino ad oggi nella mia breve vita l'ho sempre presa nel didietro :roll:

Egoisticamente dico: tanto un'Alfa non potrò mai comprarmela...per cui che passi pure di mano a chi è più meritevole (almeno sulla carta), AP sarà ancora qui magari tra 5/6 anni :roll: ma non tornate con la coda fra le gambe a rivalutare Marchionne o la Giulietta :roll:

Mi spiace, ma non la penso come te ;).

Si sa benissimo cosa si lascia (vetture che nel bene o nel male non hanno avuto appeal commerciale.....poi possiamo stare qui a scrivere migliaia di pagine su come sono state impostate tecnicamente i prodotti), e potrebbe essere anche vero che non si sa cosa si trova (ma in fondo fra una situazione mediocre e una situazione nulla IMHO non c'è differenza).

E credimi (prendilo pure come una convinzione di Calatrava): a Marchionne di Autodelta, J-Gian, Regazzoni, Sarge etc etc etc e dell'amministratore Fulvio, strenui difensori "dell'itaglianità" (proprio perchè il prodotto attuale non è la traduzione contemporanea di quello che dovrebbe rappresentare Alfa) "ghen fregò nient" (non gliene frega nulla). Domani, se la vende in 5 minuti se ne ha bisogno. Punto. Lui fa business.

Dopo lo ripeto (convinzione personale): per me Alfa, scremati gli ultimi 20 anni è la concorrente di Jaguar, che parte dall'X-type e sale (80, max 100 mila vetture fatte con tutti i crismi). Vogliono esserlo (come è lecito e ammissibile pensarlo anche di BMW?). Benissimo! Ad ora il gruppo italiano, per impostazione mentale, per disponibilità finanziaria, per tutta una serie di motivi che si sono elencati sempre posticiperebbe (o non attuerebbe mai) questi programmi. Autoesaltazione, può darsi, di un'amante di vecchie Alfa, che ad ora si guida piacevolmente la sua Hyunday XK e la sua Lexus XF ;).

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, e a dire che con pochi spiccioli avrebbero potuto risanarla sta alfa romeo..... non ci vuole molto metti 6 mesi e ti rifai una giulia, prendi la mito gli aggiorni i fari e via, prendi la jeep grand -come si scrive- e gli metti la carrozzeria da alfa ed ecco fatto, una gamma a breve termine in attesa dei soldi per fare una gamma con i controcazzi.... sono un genio... :-) :-) ;-)

Gentilmente puoi usare un minimo di oculatezza nel giudicare l'operato di cui è evidente ignori la complessità?

Perchè ste sparate un tanto al kilo,ce le possiamo risparmiare:roll:

Va bene che va di moda il gioco "CEO in cinque minuti",ma credere veramente che sia cosi facile,è semplicemente folle....

Link al commento
Condividi su altri Social

non sono affatto un simpatizzante di Morgan Stanley, ma il fatto che Fiat abbia detto "no comment" a casa mia significa che non poteva smentire, ergo Serghio l'ha detto eccome

quindi, come suggerito da Duetto, io mi sono già preso i popcorn e aspetto...

non sono certo un alfista duro e puro, ma mi sono letteralmente innamorato delle mie due ultime macchine, 147 e 159, con tutti i loro difetti, pecche, sinergie Fiat e via cantando

sarò di bocca buona, direte voi, ma mi hanno sempre dato quel qualcosa in più che non ho trovato negli altri marchi

io vorrei tanto continuare con questo marchio perchè tra qualche mese dovrò cambiare causa scadenza leasing, ma per colpa di quello str@#!*o :§ di Serghio, l'Alfa non ha un modello decente da offrirmi nel seg D nonostante ci lavorino da anni !!!

io la kamal grigia che abbiamo visto ad Arese, tenendo conto che era solo un prototipo e sarebbe solo migliorata andando in produzione, l'avrei presa a occhi chiusi e invece... aspetta, aspetta mo' non c'è ancora una mazza :(r

beh, cara Fiat, mi sono rotto i coglioni !! e probabilmente passerò alla triade

detto ciò, per me ben venga il vecchio satiro tedesco con la sua corte di italiani che, avendo mezzi finanziari adeguati, spero facciano di alfa quello che a Fiat non è riuscito per vent'anni :idol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi spiace, ma non la penso come te ;).

Si sa benissimo cosa si lascia (vetture che nel bene o nel male non hanno avuto appeal commerciale.....poi possiamo stare qui a scrivere migliaia di pagine su come sono state impostate tecnicamente i prodotti), e potrebbe essere anche vero che non si sa cosa si trova (ma in fondo fra una situazione mediocre e una situazione nulla IMHO non c'è differenza).

Si sono d'accordo con te ;) tra una situazione pessima e una nulla/incerta...tanto vale provare, verissimo ;)

Chiedo solo un pochettino più di restare coi piedi per terra perchè qui qualcuno (non tu ;) ) pare descrivere VAG come la penicillina per Alfa :roll: non è che stiamo magari somministrando un antibiotico a un paziente che è colpito da un virus e quindi avrebbe bisogno in realtà di un antivirale ;) ?

Ripeto c'è troppa sicurezza e per esperienza personale dei tedeschi NON mi fido ;) mi sarei fidato solo ed unicamente nella vicenda Alitalia-Lufthansa

E credimi (prendilo pure come una convinzione di Calatrava): a Marchionne di Autodelta, J-Gian, Regazzoni, Sarge etc etc etc e dell'amministratore Fulvio, strenui difensori "dell'itaglianità" (proprio perchè il prodotto attuale non è la traduzione contemporanea di quello che dovrebbe rappresentare Alfa) "ghen fregò nient" (non gliene frega nulla). Domani, se la vende in 5 minuti se ne ha bisogno. Punto. Lui fa business.

Continuiamo con queste cazzate che siamo tutti stipendiati da Marchionne e Fulvio è un piccolo Hu Jintao :roll: ? Qui nessuno vuole difendere nessuno, anche perchè io come Stefano sarei per la cessione del marchio...non a VAG ;) avrei preferito che se lo prendessero i mangiatori di sushi e miso ma a quanto pare non sono interessati, e questo è un parere esclusivamente personale

A me di difendere l'italianità mi interessa relativamente (chissà quanta roba cinese e asiatica fatta al risparmio c'è nelle nostre auto :lol: Audi comprese ;) ), anzi :roll: qui chi la sta a "menare" con le Alfa "non fatte in italia e quindi obrobriose" non sono certo io, consapevole che ormai sono discorsi del tutto romantici (purtroppo)

Anzi non sono nemmeno io quello che ha sempre esaltato la globalizzazione e ha chiuso 2 occhi su Lamborghini con motori ungheresi ed ora invoca Alfa 100% "made in milan" :roll: boh..delle due l'una ;)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

..cuttone...E credimi (prendilo pure come una convinzione di Calatrava): a Marchionne di Autodelta, J-Gian, Regazzoni, Sarge etc etc etc e dell'amministratore Fulvio, strenui difensori "dell'itaglianità" (proprio perchè il prodotto attuale non è la traduzione contemporanea di quello che dovrebbe rappresentare Alfa) "ghen fregò nient" (non gliene frega nulla). Domani, se la vende in 5 minuti se ne ha bisogno. Punto. Lui fa business cut....

Non so chi o cosa ti autorizzi a pensare con la mia testa.Non essere daccordo sulla vendita,per motivi che a me paiono condivisibili,avendo espresso dubbi sulla riuscita dell'operazione non è e non deve essere interpretata come strenua difesa dell'itaglianità.Semplicemente ho delle idee diverse dalle tue,che rispetto.Fai altrettanto,grazie.

E magari la prossima volta conta fino a dieci prima di affibbiare giudizi su persone che non conosci.

Ah per la cronaca,io la macchina debbo ancora finire di pagarmela e non ho certo avuto trattamenti di favore,in nome della promozione che andrei facendo sul forum:roll::roll:....

E siccome a casa mia non siamo clienti solo di fiat,aggiungo che non ho nessun problema a cambiare marchio,se trovo condizioni economiche migliori o prodotti equivalenti....

Link al commento
Condividi su altri Social

Va bene che va di moda il gioco "CEO in cinque minuti"....

Genio!!!! :idol:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

come gà detto, non è che i dubbiosi ( e quorum ego ) dubitino delle capacità tecnico/finanziarie di VAG di sviluppare AR secondo quello che l'immaginario collettivo giudica degno del marchio, sia pur nel rispetto delle indispensabili sinergie.

quello su cui si dubita è che la volontà sia esattamente quella mostrata dalle mirabili dichiarazioni di Ferdy, per due motivi

1) Il costo enorme dell'operazione

2) il depauperamento tecnico in atto, sia pur sottilmente, nel marchio ammiraglia cioè Audi: si veda A1, A8, passata da un full space frame di alluminio ad un dual frame con grossi elementi in acciaio derivati dal pianale A4/A5/A6 , e la trazioen quattro che abbandona il Torsen in favore di un Haldex .

Il rischio è, estremizzando, di veder uscire dagli stabilimenti di Martorell una Seat col trilobo, cioè di vedere un'alfa fatta con i capitolati ora usati per Seat, con al massimo una scelta più oculata di materiali interni e finiture.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Va bene che va di moda il gioco "CEO in cinque minuti"

Basta guardare intensamente il sole per diventare cèo in cinque minuti :rotfl:

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.