Vai al contenuto

Touareg 2.5

date un voto all'estetica della A7  

107 voti

  1. 1. date un voto all'estetica della A7

    • 1 (Voto Peggiore)
      3
    • 2
      4
    • 3
      9
    • 4
      5
    • 5
      16
    • 6
      20
    • 7
      24
    • 8
      12
    • 9
      10
    • 10 (Voto Migliore)
      4


Messaggi Raccomandati:

Se andiamo a fare la media pesata il voto è 6.5 circa' date=' più che sufficiente. Con un posteriore risolto meglio secondo me poteva puntare ad un bel 8.[/quote']

beh leggendo i post mi sarei aspettato un voto di 3.5 :mrgreen:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

beh leggendo i post mi sarei aspettato un voto di 3.5 :mrgreen:

Il posteriore è difficile da digerire ma, sempre in riferimento al design, il resto non è affatto male. ;) Mica è un Ssangyong Kyron?! :mrgreen:

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me la media dei voti è risollevata dalla parte anteriore dell'auto.

Io stesso, che l'ho condannata a morte, ho dato solamente un 5.... perché se è vero che la parte posteriore è un aborto, è anche vero che tutta la parte anteriore mi fa impazzire.

Il complessivo però per me non è sufficiente....

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

mah.. l'anteriore a me non entusiasma.. il solito audi.. il posteriore invece non mi piace molto ma mi esntusiasma la novità che nasconde.. non è certo facile fare un sportback aggraziata anche se lunga più di 5 metri.. quindi bravi in audi.. originalità negli stilemi 6 ma originalità nella linea generale e nel coraggio dimostrato assolutamente 10! quindi in generale questa vettura un bell'8 imho lo merita.. poi comunque sono sicuro che quando la vedrò per strada rimarrò a bocca aperta.. quindi...

Link al commento
Condividi su altri Social

Differentemente da Tommi io invece la trovo appena sufficiente proprio per colpa del posteriore che, IMHO, "la rovina".

Tolto questo è una bella auto, che non incontra i miei gusti di certo, ma questo non la rende una ciofeca assoluta. Lungi da me considerarmi giudice supremo dell'estetica di qualsiasi cosa, auto comprese.

A me piace(va) la Thesis d'altronde. ;)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

adesso lapidatemi, ma hanno declinato in salsa audi il frontale della 159, almeno l'andamento del passaruota e della curvatura del cofano.

Se da una parte è più moderno (e vabbè, ci sono tot anni e tot euri di differenza), dall'altra è più piatto. Imho perchè 159 si avvantaggiava dello scudetto dove tutte le linee convergono e la rendono più tridimensionale (anche se con lo sbalzone). il resto della linea, lasciamo perdere... 5 metri e passa di macchina e sembra che gli abbiano caricato due sacchi di cemento nel bagagliaio.

Dimenticavo.. il volante sembra quello delle macchinine vecchie del'autoscontro. Orrido

Questa di 159 l'avevo notata anche io, ma sulla sorellina già uscita ;)

Dimmi se non sembra il cofanazzo di 159!

IMG_6944.jpg

Commenti vari.

Esterno, dieci passi indietro rispetto alla sorellina. E spiego perché: hanno tirato via TUTTI gli elementi che si fanno apprezzare su A5.

1) Linea di cintura sinuosa in corrispondenza delle porte ==> linea dritta tirata col righello.

2) Nervatura che parte di lato alla maschera e continua sul cofano ==> linea che nasce incassata di lato alla maschera e diventa nervatura sul cofano.

3) I "dentini" sotto al paraurti anteriore tipici della famiglia A4 ==> niente dentini.

4) Proporzioni (sulle misure generali): sbalzo ant relativamente corto, passo lungo, sbalzo post lungo ==> ant allungato, passo uguale, post accorciato.

5) Passaruota evidenziati dal movimento della sopramenzionata linea ==> passaruota evidenziati solo dalla propria bombatura isocentrica (Croma anyone?).

6) Il mezzo volume di coda che evita l'effetto CLS "Oh no mi si è sciolta la macchina" tirandosi un po' su a mo' di spoilerino (e siamo già ai limiti di quello che ammetto come scioglimento) ==> effetto CLS a piene mani.

7) Bellissimo e movimentato raccordo tra la parte alta della fiancata e suddetto mezzo volume ==> un monolite.

8) Mininervatura che parte dall'attacco degli specchietti e percorre il padiglione e va a disegnare il bauletto ==> 'na mazza.

9) Nervatura che dalle porte sale e va a disegnare il paraurti post ==> qui sale, in un punto casuale piglia e fa una diagonale e finisce col disegnare il profilo del baule :pen:

9b) Paraurti post che nasce a caso.

10) Godibile convessità tra spoilerino e targa, pregevole citazione dell'A4 di 2 generazioni fa ==> zona riempita da fari troppo grandi.

Ci sono varie cose che mi incuriosiscono.

In A5 la linea di cintura segna distintamente la fiancata, verticale, rispetto alla parte alta che si raccorda in diagonale ai vetri. E già si vede che l'auto è bella larga e piazzata, più larga della dimensione dell'abitacolo. Qui quel raccordo è molto più pronunciato! O è stretta dentro, o è larghissima fuori.

Su tale raccordo ci è stato comodamente l'attacco degli specchi. Soluzione con pro e contro: non dispiace, è più o meno nuova, ma quell'area stava bene continua, senza interruzioni, secondo me.

La diagonale di cui al punto 9, su A7, non mi piace per come nasce in basso, mi piace MOLTO come si sviluppa e mi piace come va a delineare il profilo del baule, che su A5 è un po' troppo casuale ed è l'unico tratto che trovo davvero loffio.

Però però, propongo un giochino. Apritevi una finestra del browser con due schede: una con questa e una con questa.

Fate una transizione continua tra le due osservando la coda. Insisto a dire che la linea bassa di fiancata DEVE continuare sul paraurti, e non "tirare giù" tutto quanto.

E guardate il movimento della linea di fiancata, quanto caratterizza il volume anteriore.

Il problema delle proporzioni, al punto 4, c'è tutto: A5 pare molto più tesa e acquattata, questa è più monolitica. Ma è una scelta selezionata sul pubblico, non posso dargli torto.

In generale è evidente, usando A5, che certe soluzioni fighe fanno molto concept ma non sono comode nell'uso. Il posteriore sacrificato, col padiglione basso, le portine corte e il sedile incassato, qui semplicemente non se li potevano permettere.

Motivo per cui le proporzioni sono più da fastback à-la-Panamera e meno da coupé.

Il culo cadente è un obbligo, se non si vuole ritrovare il difetto di A5: un baulazzo lunghissimo e clamorosamente basso nell'ultima parte :) sempre soluzione da concept...

Idem l'interno. Avevano trovato una buona quadra con la plancia avvolgente, evoluta bene da A6 ad A4/5, qui hanno cambiato completamente strada. Mi piace meno, ma è obiettivamente un altro livello di cura e di disegno; d'altra parte è un altro segmento.

Però è sempre una bella cosa quando viene applicata una linea continua tra le porte e la parte alta della plancia (Rover Sevety-Five, mi manchi), solo non è molto chiaro come quella linea vada ad incrociarsi sui pannelli porta. Io dico che è una buona idea ma la devono ancora sviluppare del tutto.

E ora un po' di dichiarazioni della serie "la volpe e l'uva" :lol:

Impreco perché solo adesso si sono svegliati e hanno capito come ridisporre i comandi del MMI secondo l'utilità. Ditemi che quel touchpad non ha grafica fissa ma è uno schermino, e io vi rispondo SBAVVV!

Impreco perché il volante a 4 razze (non il pallone da 3) è BELLO mentre quello che ho è un secchio quadrato.

Impreco PESANTEMENTE perché solo ora hanno messo dei tasti utili sul volante, tra cui il traccia avanti-indietro da premere e non da rotellare, che mi manca come il pane, e delle simpatiche novità sulla destra. V-a-f-f-a-n-c-u-l-o voglio quei tasti e quel clacson invece dei cessetti che ho. Spero che lo introducano anche su A5 e dopodiché che per qualche strano intervento divino me lo debbano sostituire in garanzia :mrgreen:

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me è bocciata da tute le parti direi... del posteriore si è detto tutto e credo non ci sia altro da aggiungere, per la fiancata è veramente vicinissima (troppo) alla A5 SB che già, vista dal vivo trovo pesantissima... e l'anteriore... bhé... è il solito, non c'è niente che potrebbe distinguerla un pò... il specchietti sono orribili (sempre imho) e gli interni, anche se saranno, come sempre in Audi, fatti benissimo, non hanno un bel disegno (ancora una volta imho)...

Aspetto di vederla dal vivo... vedremo se cambiero parere.

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so perchè.....ma non riesco a levarmela dalla testa:

rover08.jpg

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa di 159 l'avevo notata anche io, ma sulla sorellina già uscita ;)

Dimmi se non sembra il cofanazzo di 159!

IMG_6944.jpg

Commenti vari.

Esterno, dieci passi indietro rispetto alla sorellina. E spiego perché: hanno tirato via TUTTI gli elementi che si fanno apprezzare su A5.

CUT:

molto bello questo post, grazie perche' hai reso molto chiari alcuni dei motivi per cui la bellezza della a5 non si ritrova in questa roba qui...a me non sembra altro che un tentativo di unire cls e panamera. Sul fatto che poi ricordi le vecchie care ammiraglie hatchback di una volta siamo d'accordo, ma dico, era inevitabile! Sin da quando e' venuto fuori quel sanitario della BMW 5GT mi ha dato sui nervi vedere come volessero spacciare per rivoluzionario cio' che esisteva un bel po' di tempo fa. In verita' l'unica cosa rivoluzionaria uscita in questo segmento a me sembra sia stata la MB cls e, anche se con esiti meno felici, la MB classe R.

In quesi tempi di revival e tentativi di spacciare per nuove cose vecchie, mi piacerebbe venisse almeno fuori una qualche shooting brake, una moderna Lancia Beta HPE o, in chiave piu' sportiva una novella alfetta GTV (non necessariamente fatte da Lancia ed Alfa, anzi...)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.