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Featured Replies

Inviato

Ho notato che il problema è diffuso su tutte le auto anziane a prescindere dalla marca, ma in particolar modo, per chi fa un largo utilizzo di silicone lucidacruscotti per pulire le plastiche...

  • 3 settimane fa...
  • Risposte 27
  • Visite 100.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

E puoi anche dirci questo metodo in cosa consiste oppure dopo dovrai ucciderci? :D

Inviato da Tapatalk

Modificato da Prestige
editato quote

"Never press the gas pedal,until you know you will never have to take it off."

Jackie Stewart

  • 1 anno fa...
Inviato

Buongiorno, ho risolto il problema della plastica appiccicosa con il seguente spray - VERNI DECO CRISTALLIZZANTE SPRAY PRODOTTO DISTRIBUITO DA CWR ART.622 vi assicuro che ho risolto il problema.

Inviato

Concordo con giampy65, una vernice fissativa sintetica spray effetto opaco risolve il problema. Fare solo attenzione a non fare colature.

Saluti

Inviato
  • Autore

Lo stesso problema lo ha la 147 , le cui maniglie interne col tempo diventano appiccicoso...

Sinceramente del prodotto citato da giampy non ne ho mai sentito parlare...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

Io la plancia della Y10 l'ho trattata con del Vim e alcune spugnette abrasive (quelle gialle e verdi)...è venuta benissimo :)

La vernice la sconsiglio, l'avevamo usata pure noi, ma dopo qualche anno presentava delle antiestetiche crepe su tutta la superficie :?

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Lancia Ypsilon LX BEV (2024)

 

  • 4 anni fa...
Inviato

Mi ricollego per fare una domanda:

Come si puliscono le plastiche degli interni soft-touch per evitare che diventino colla?

Avete prodotti da consigliare?

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

  • 4 anni fa...
Inviato

Ripesco la discussione per raccontare la mia esperienza.
La 159 in diversi punti è diventata praticamente colla liquida.

Dopo essermi ritrovato con le dita nere di catrame ho provato a smontare due pezzi dalla parte posteriore del bracciolo.

Dopo averli tenuti a bagno nello sgrassatore, e dopo aver sfregato con tutta l'energia che avevo in corpo, i pezzi sono tornati praticamente nuovi.

Quindi LO SGRASSATORE FUNZIONA.

Ma NON SO se la situazione durerà o mi ritroverò di nuovo con la macchina sciolta.

Francamente non saprei come proteggerli.

 

Il problema maggiore, in realtà, è che non tutti i pezzi di plastica sono facilmente smontabili e lavabili.

 

Non riesco a capire nemmeno da cosa dipenda: alcuni pezzi si sciolgono e altri, adiacenti, rimangono normali. Ti ritrovi alla giuntura delle parti con un pezzo sciolto e l'altro no, eppure teoricamente dovrebbero essere sottoposti allo stesso stress, sia acqua, usura, ultravioletti o lucida cruscotti. Uno youtuber ha usato per questo fenomeno il termine "vulcanizzazione". Non so se sia quello che succede effettivamente.

 

Rimane un mistero e rimane difficilmente risolvibile.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

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