Vai al contenuto

Porsche 918 Spyder (Spy da Pag.4)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Il ciclo di prova urbano è di 7 km e quello extraurbano di 11 km. Il consumo complessivo è un valore mediato.

Se in entrambe le prove partono a batterie cariche, anche se tengono il funzionamento ibrido (e non elettrico puro) le batterie fanno quasi tutto il lavoro.

Il dato riportato nella scheda qui sopra è privo di senso ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 145
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il ciclo di prova urbano è di 7 km e quello extraurbano di 11 km. Il consumo complessivo è un valore mediato.

Se in entrambe le prove partono a batterie cariche, anche se tengono il funzionamento ibrido (e non elettrico puro) le batterie fanno quasi tutto il lavoro.

Il dato riportato nella scheda qui sopra è privo di senso ovviamente.

ma utile ad attirare i facili creduloni,che non sanno in che modo viene condotta la rilevazione...come succede con tutti i consumi dichiarati,che non vengono mai raggiunti(ovvaimente) in un uso normale sulle strade quotidiane...

''l'Alfa Romeo,non e' un semplice marchio come tanti,ma una filosofia di vita e di pensiero...o c'e l'hai nel sangue questa filosofia o non la potrai mai capire e carpire...''

Link al commento
Condividi su altri Social

ma utile ad attirare i facili creduloni,che non sanno in che modo viene condotta la rilevazione...come succede con tutti i consumi dichiarati,che non vengono mai raggiunti(ovvaimente) in un uso normale sulle strade quotidiane...

Si parla di un'auto da SEICENTOMILA EURO.

Non penso che uno che pensi al risparmio la prenda in considerazione ;)

Non mi pare vogliano fare la guerra alla Panda GPL

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Si parla di un'auto da SEICENTOMILA EURO.

Non penso che uno che pensi al risparmio la prenda in considerazione ;)

Non mi pare vogliano fare la guerra alla Panda GPL

Il punto non e' che uno che si piglia un'auto del genere abbia problemi a metterci benzina.

Quelli casomai contano per chi pensa all'usato, ad esempio conosco piu' di una persona con Ferrari 8 cilindri e che vorrebbe prendere una 456/550/575/612 a seconda della disponibilità economica che ha e che è comunque frenato dai consumi, che sono di un altro livello rispetto alle 8 cilindri (mediamente tre volte tanto)

Si tratta di gente che ha una discreta agiatezza economica, ma non sono esattamente ricconi... sono a livello di chi si prende un berlinone Audi/Merc/Bmw.

Su un'auto del genere il motivo di avere bassi consumi e alta efficienza penso sia (soprattutto all'estero) piu' un discorso di immagine (oggettivamente poter dire di avere a listino un'auto che va a piu' di 300 all'ora e nel frattempo consuma 3 litri per 100km fa assai scena).

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Con quel peso mi sa che la prossima Enzo se la mangia a colazione.

Però ho l'impressione che, ancora una volta, questa Porsche sarà la più bella della banda. Penso che, come la Carrera GT, entrerà a pieno titolo nella categoria delle auto "oggettivamente belle".

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Con quel peso mi sa che la prossima Enzo se la mangia a colazione.

Se la mangia anche per la potenza... la nuova enzo dovrebbe avere 700 e passa cavalli PIU' la parte ibrida... in teoria ci ballano 150 in piu' solo di motore..

Però ho l'impressione che, ancora una volta, questa Porsche sarà la più bella della banda.

Questione di gusti :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Su un'auto del genere il motivo di avere bassi consumi e alta efficienza penso sia (soprattutto all'estero) piu' un discorso di immagine (oggettivamente poter dire di avere a listino un'auto che va a piu' di 300 all'ora e nel frattempo consuma 3 litri per 100km fa assai scena).

Assolutamente. In aggiunta, oltre al discorso immagine, penso rientri sempre la storia del valore medio di emissioni della gamma che deve rientrare entro certi valori non ricordo piu' da quando.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi dice poco e niente, ma almeno non mi fa cadere le braccia come tutte le altre Porsche :D

E' lo stesso "problema" se non ricordo male che aveva la Volt... di fatto nel ciclo standard di test andava quasi totalmente a batteria perche' i km erano poco sopra il suo range a batteria, e risultava avere un'autonomia astronomica, tipo 40 o 50 km con 1 litro.

in california una tizia ha fatto causa (e vinto) contro Honda che dichiarava 50 mpg per la insight.

Comunque: V8 da 125 cv/l... mecojoni! L'F12 fa 118 cv/l ed e' piu' frazionata, ovvio che e' meno orientata alla pista. Comunque, giu' il cappello di fronte ad Porsche per questo mezzo. A parte la polemica sul dichiarato, che piu' che contro Porsche dovrebbe rivolgersi contro chi ha ideato il test e continua a farlo attuare cosi' com'e', e al di la' dell'estetica che puo' piacere o meno (io sono sulla stessa lunghezza d'onda di ricky), hanno realizzato davvero un'ottimo pezzo di tecnologia.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque: V8 da 125 cv/l... mecojoni! L'F12 fa 118 cv/l ed e' piu' frazionata, ovvio che e' meno orientata alla pista.

Tieni conto che credo che F12 abbia un motore che non e', relativamente parlando, troppo tirato, un po' come Scaglietti, in cui uno dei pregi che ha e' appunto di essere molto "tranquilla" nel senso di affidabilita' del motore perche' non e' un motore "stressato"... sono tipi di auto che non sono pensate per la pista, ma per essere delle GT con cui, sempre relativamente parlando, macinare km.. non e' affatto raro, specialmente in paesi dove pensano giustamente che queste auto sia fatte per essere guidate, trovare v12 "normali" (cioe' non Enzo e compagnia simile) con su 200mila e oltre km.

E credo anche che il motore attualmente montato su F12 sia la base per la nuova Enzo (dove sara' si piu' tirato), e anche delle varie F12 GTO e compagnia se le tireranno fuori.. quello che c'e' adesso insomma e', relativamente parlando, il motore "base".

Qui mi sembra che sia un'auto piu' orientata alle prestazioni e piu' "spinta". Comunque si, tecnologicamente parlando e' estremamente interessante, ma mi lascia molto freddo: se anche avessi i soldi per pensare di prenderla non mi verrebbe proprio voglia di farlo (al contrario di Viper, che pur non essendo esattamente una cima tecnologica, ne' esattamente il massimo del design la prenderei di corsa.)

Comunque, giu' il cappello di fronte ad Porsche per questo mezzo. A parte la polemica sul dichiarato, che piu' che contro Porsche dovrebbe rivolgersi contro chi ha ideato il test e continua a farlo attuare cosi' com'e', e al di la' dell'estetica che puo' piacere o meno (io sono sulla stessa lunghezza d'onda di ricky), hanno realizzato davvero un'ottimo pezzo di tecnologia.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

dico:finalmente...grandissima vetrina tecnologica e ovviamente dati da cartella stampa incredibili, li verificheranno in lungo e in largo.

ribadisco che comunque mettere queste tecnologie su auto da 600k euro ha poco significato per l'utente normale, anche quello che può spendere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.