Vai al contenuto

Porsche 918 Spyder (Spy da Pag.4)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Porsche has confirmed that its 918 Spyder hybrid supercar concept will be put into production. The dramatic concept will be an indirect successor to the Carrera GT, sitting at the top of the Porsche range as both its halo hypercar and the ultimate showcase of its hybrid powertrain technology.

The Porsche supervisory board confirmed today that the decision had been made following "overwhelming response from the public and customers to the concept study".

The Porsche 918 Spyder was the star of the Geneva motor show in March. The mid-engined two-seater achieves headline figures of 78mpg and 70g/km of CO2. It hits 62mph from a standstill in 3.2sec and can go on to reach a top speed of 198mph.

The car is powered by a 500bhp V8 petrol engine - a development of the RS Spyder racer's 3.4-litre unit - and a pair of electric motors with a combined output of 218bhp. The front wheels are driven by one electric motor and the rear wheels by the engine and the other motor, making the 918 Spyder four-wheel drive.

Porsche says the car is capable of a sub-7m30s lap around the Nurburgring, quicker than the Carrera GT. It can also travel up to 16 miles on battery power alone and is a plug-in hybrid. It is similar in length and height to the Boxster and Cayman, but is much wider than both of these. The body and shell are made from carbonfibre-reinforced plastic, but there is also extensive use of magnesium and aluminium. The concept weighs 1490kg.

Porsche had initially been cagey about its chances of production. Potential customers were able to sign declarations of interest from Geneva and the most recent reports claimed more than 2000 of these had been received. The hybrid supercar may end up being priced at around 500,000 euros (£420,000) – eclipsing the £321,000 Carrera GT.

The concept will be at Pebble Beach next month where customers are expected to be able to formally express their interest in the car, and possibly even place deposits.

"Production of the 918 Spyder in a limited series proves that we are taking the right approach with Porsche Intelligent Performance featuring the combination of supreme performance and efficient drivetrain concepts," said CEO Michael Macht. "We will develop the 918 Spyder in Weissach and assemble it in Zuffenhausen. This is also a very important commitment to Germany as a manufacturing base."

autocar.co.uk

Si farà.

Dato che la cosa è ufficiale.. apro il thread apposito.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 7 mesi fa...
  • Risposte 145
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato (modificato)

porsche-918-spyder_1.jpg

porsche-918-spyder_2.jpg

porsche-918-spyder_3.jpg

Oggi parte ufficialmente la storia commerciale della nuova Porsche 918 Spyder, l’ibrida plug-in dotata di motore V8 da 500 CV e di due elettrici da 218 CV. Si aprono infatti gli ordini dei 918 esemplari previsti, con un prezzo annunciato di 778.452 euro per l'Italia.

FIGLIA DELLA CARRERA GT, MA IBRIDA

Erede ideale della Porsche Carrera GT, la nuova biposto ibrida a tiratura limitata che promette un consumo combinato di 3 l/100 km (70 g/km di CO2) verrà consegnata a partire dal novembre 2013 sulla base cronologica degli ordini ricevuti. L'avvio produttivo è fissato per il 18 settembre 2013 (9/18 negli USA) ed avverrà in un'apposita sezione dello stabilimento di Zuffenhausen. Come la concept del 2010, la Porsche 918 Spyder di serie ha un telaio monoscocca in fibra di carbonio e materiali compositi, mentre il tetto ha dei pannelli rimovibili manualmente e da alloggiare nel vano anteriore.

4 RUOTE MOTRICI

Il motore centrale è un V8 derivato da quello della Porsche RS Spyder ed è collegato alle ruote posteriori tramite cambio automatico doppia frizione PDK. I due motori elettrici sono invece collegati con le due ruote anteriori e contribuisce alla trazione attraverso un sistema di gestione elettronica delle 4 ruote motrici. Alimentati da una batteria al litio, ricaricabile in circa 3 ore, questi sono in grado di muovere da soli la 918 Spyder per oltre 25 km. La velocità massima dichiarata è di 320 km/h (150 km/h in elettrico) e lo scatto 0-100 km/h è di 3,2 secondi.

omniauto.it

Prezzo :

Hybrid :

4.6 V8 Hybrid (750Cv) :

918 : 786.954€

Ordini aperti.

Modificato da Touareg 2.5

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'auto è bellissima e ha ottimi contenuti tecnici!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Vero, però non credo che vedremo una Ferrari con contenuti tecnici analoghi...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.