Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

C3, Clio, Yaris, Mazda 2: quale scegliere?

Featured Replies

Inviato
Com'è invece la nuova Polo 1.2 comfortline? E' tecnicamente valida? Come si comporta in viaggio? E' veramente bella...

Gia' ma prezzo alto, e motore rumoroso e che vibra abbastanza, come ti han gia' detto se cerchi confort vai sulle francesi, pure io cercavo il confort quando ho scelto la mia, e ti posso dire che le migliori oltre alle lancia y sono proprio le citroen e le renault.

La clio tce con i km che fai dovrebbe andare abbastanza bene, nel traffico consuma un po' di meno dell'aspirato perche' ha la coppia in basso e quindi non devi tirargli il collo per andare come gli altri:P Io ora che faccio un 20% urbano intasato e il resto statali (difficilmente prendo autostrade se posso evitare) ho un consumo da cdb di 6.2 L/100km e misurati con il metodo pieno a pieno, quindi reali, di 6.43 L/100km quindi piu' o meno faccio i 15 km/l, anche qualcosina di piu'

La citroen mi piaceva molto, ma non era ancora uscito il restyling e quindi non l'avevo provata, ma secondo me il 1.2 e' un po' spompo.

La mazda gran macchina, ma rigida e piu' sportivetta, poi i prezzi sono superiori agli altri (anche se non sembra, ma la politica mazda e' poco sconto) al netto degli sconti paghi molto meno la clio della mazda anche se il prezzo di attacco e' maggiore (almeno cosi' e' capitato a me)

  • Risposte 23
  • Visite 9.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Saranno stati quelli qua di torino che non sanno vendere, ma la 1.3 86 cv senza ecoincentivi per rottamazione (la macchina che davo dentro era del 2001) tra tutto mi toglievano 750 euro. Gli altri mediamente mi toglievano dai 1500 ai 3500.

Certo mi ero avvicinato perche' di listino veniva 13 e rotti mentre le altre partivano da 15 e rotti mila ma al netto degli sconti la mazda me la portavo a casa con 13000 netti, le altre con piu' cose sopra me le portavo a casa dagli 11 ai 12500.

Mi piaceva certo, ma questo fatto mi aveva persuaso a guardare altro, visto che pure io cercavo macchina comoda, non telaio e sospensioni tarate per le corse (che non faccio visto che con i limiti di oggi e i controlli che ci sono non mi servono:P)

Inviato
  • Autore

Certo che c'è da impazzire! Io le prenderei tutte...così...per essere sicuro! =)

Il problema è che ora i concessionari sono chiusi e quindi mi toccherà friggere fino a fine agosto...intanto voglio perfezionare la mia scelta.

Ho 22 anni e non sarà l'auto della vita, ma se devo fare un investimento lo voglio fare buono (per quel che posso) e quindi preferisco spendere qualcosina in più ma prendere un prodotto affidabile. Le VW mi sembrano qualitativamente (e anche esteticamente) superiori.

Ora c'è da capire quanto sia effettivamente limitante a lungo termine prendere una polo 1.2 benzina a 3 cilindri. In autostrada se tutto va bene ci vado una volta l'anno se faccio vacanze in italia o per qualche gita fuori porta, ma niente di più. per il resto la userei in città...

E' vero, magari non è al top come comfort interni, però ha una linea sobria che non stufa (al contrario delle francesi, la c3 mi sembra un po' un giocattolo adesso...mi ha gia stufato prima di prenderla).

Non lo so, sono ignorante in materia, quindi vorrei sapere se come marchio VW sia superiore.

In sostanza:

C3: la boccio, mi ha stufato e ha un motore piuttosto debole ( 1.1)

Clio: consigliata da molti di voi, ma francamente non mi entusiasma cosi tanto (tra l'altro tra un anno esce il nuovo modello...)

Mazda2: anche questa molto consigliata.ò Mi piace molto la linea, un po' meno gli interni. Da vedere

Yaris: Un mille effettivamente è strozzato, senza considerare che da settembre lanciano il nuovo E5 e che quindi (a detta del venditore) ulteriormente strozzato

Polo 1.2 comfort line: Devo ancora vedere se al concessionario saranno generosi, ma per lei farei più volentieri qualche sacrificio

Sempre su questa categoria, vi sarei grato se mi segnalaste altre valide alternative...di tempo ne ho e sentire più pareri di gente sicuramente più esperta di me potrà essermi di aiuto.

Grazie a tutti, intanto, per gli interventi.

Inviato
Sempre su questa categoria, vi sarei grato se mi segnalaste altre valide alternative..
opel corsa 1.2 80 cavallli benza o 1.3 75 nafta

fiestino 1.2 82cv o 1.4 tdci

la micra è troppo vecchia e da donna niente..

ibiza o fabia 1.2 benza ;)

pandino 900 ;D ancora per poco :(

Inviato
Suzuki Splash?

Swift nuova?

quoto e aggiungo opel agila (è molto carina anche se forse un pelo piu femminile che splash ) e perche no hyundai i 20 o ancora meglio honda jazz 1.2 ;)

pandino 900 ;D ancora per poco :(

Inviato

splash e agila sono la stessa macchina...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

Io voto swift, a mio parere carina, scattante e bella da guidare.

Pero' un consiglio d'amico, prenditi la polo, ti piace troppo!! xD. Apparte gli scherzi, ti conviene provarle.. e' l'unica.. Oggettivamente se guardiamo l'estetica la polo fa piu' figo. Devi impostarti delle priorita'. Estetica-Performance-Comfort-Economy. Una volta fatta la scaletta la posti qua e ci saranno comunque piu' candidate, pero' ci si focalizza sul problema

Inviato

Provale.. io non sapevo nemmeno che la polo avesse un tre cilindri e, ancora traumatizzato da quello della corsa vecchia (da noi soprannominato il "mangia collettori"), prima di acquistare, consiglio una prova.

Io in linea di massima l'unico tre cilindri che considero ottimo e abbondante lo vedo sulle triumph, per ora il panorama è abbastanza desolante...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.