Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti,

sono interessato all'acquisto di una nuova vettura più spaziosa della mia attuale ibiza 1.4 TDI, con budget limitato ai 15-18k massimo, buttando un occhio ai consumi, ma senza prendere un catorcio. L'utilizzo è giornaliero (7-8km urbano) e sporadici viaggi lunghi (media: 10-12.000 km/anno): per questo pensavo di passare ad un benzina, magari con GPL.

Ho adocchiato la Kia cee'd sw, che non mi dispiace come linea e vedo che tra gli allestimenti ha anche un 1.4 Bi-Fuel, versione EX, 87cv, dal costo contenuto (intorno ai 16k).

Vi chiedevo

1) se conoscete l'auto, pareri, esperienze e caratteristiche che non sono riuscito a trovare in dettaglio (prestazioni, peso,...)

2) a parità di prezzo e necessità, cosa consigliereste.

Grazie mille!

Inviato

1) Non l'ho guidata e nessuno che conosco ce l'ha, come pregi ha lo spazio, che ho visto enorme, e la garanzia 7 anni, informati come è l'assistenza nella tua zona, visto che dovrai portarla da loro per i tagliandi, pena l'esclusione della garanzia.

2) Valuta la Ford Focus, è un fine serie e potrebbero esserci sconti interessanti, oppure la sua gemella Hyundai I30 CW.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato
  • Autore

Grazie della risposta Bik,

1) si sono coperto (Bologna)

2) ineffetti quelle che hai citato sono le due alternative che avevo valutato, insieme alla Altea XL (tutt'altro genere).

Inviato

aggiungo che il 1.4 mi risulta avere 109 cv e non 87...

comunque è un ottimo mezzo, molto, troppo sottovalutato sul nostro mercato, dove i marchi coreani al di fuori dei suv fanno fatica ad imporsi. in Austria o in Germania ne è pieno di Ceed o I30, per capirsi.

le Hyundai o le Kia di oggi non sono nemmeno lontanamente paragonabili a quelle di una decina di anni fa...

Inviato

Il 1.4 Kia da 87cv è €5, il 109 era €4

Inviato
  • Autore

Grazie delle risposte (non sapevo che sul bifuel la garanzia fosse 3 anni, thanks).

Ineffetti quello che un pò frena sono le poche esperienze dirette su queste auto, veramente rare, in giro non si vedono. Ma i giudizi sulle riviste specializzate sono positivi, in particolare sulla cee'd, abbastanza bene per la i30 (leggevo di una difficoltà in curva).

Inviato

L'avevo toccata con mano l'anno scorso e l'impressione era stata buona ma il dubbio principale era che per mantenere i 5 anni sulla vettura + 2 su motore e cambio avrei dovuto effettuare i tagliandi solo presso la rete ufficiale che obbiettivamente non è molto estesa.

Poi la concessionaria ha chiuso senza preavviso e quindi a maggior ragione la mia scelta è andata altrove.

Il prezzo sarebbe stato per il 1.6 a gasolio di circa 17.000 / 18.000 Euro, interessante, ma molto simile a quello che offre la concorrenza europea che però ha una rete di assistenza più capillare.

Ricordiamoci che le auto, chi più chi meno, prima o poi si rompono...

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Inviato
Grazie della risposta Bik,

1) si sono coperto (Bologna)

Allora ok, tra l'altro all'officina Golden Car lavorano bene ;)

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato
aggiungo che il 1.4 mi risulta avere 109 cv e non 87...

comunque è un ottimo mezzo, molto, troppo sottovalutato sul nostro mercato, dove i marchi coreani al di fuori dei suv fanno fatica ad imporsi. in Austria o in Germania ne è pieno di Ceed o I30, per capirsi.

le Hyundai o le Kia di oggi non sono nemmeno lontanamente paragonabili a quelle di una decina di anni fa...

Guarda io guido ancora una coupe' 1.6fx del 2001 e ti assicuro che non ha alcun limite rispetto a modelli dello stesso periodo ... anzi