Vai al contenuto
  • 0

Aiuto su cambio macchina segmento C


alepit

Domanda

ciao a tutti! Dovrei sostituire la mia auto (206 1.4 ) con una più grande visto che ho aumentato famiglia.

Faccio mediamente 14K all'anno e prevalentemente su tragitti brevi (10-14 km). la mia scelta sarebbe ricaduta su C-MAX 1.6 90 cv diesel o Civic 1.4, anche se a mia moglie la trova un po' troppo sportiva. La scelta è ricaduta tra queste perchè la prima è a fine carriera e in teoria grossi problemi non dovrebbe averne, mentre l'altra mi da la senzazione di qualità (e dal meccanico ancora non ne ho viste!)

grazie ancora per le vs opinioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Da provare la Golf Plus con il 1600 a gasolio, oppure la Renault XMode col il 1500 Dci. Visto che sei stato alla Honda hai provato la Insight ?

L'Insight se ha bisogno di spazio è la scelta meno indicata. ;) Civic cela sotto le sue forme uno degli abitacoli meglio sfruttabili della categoria, sicuramente è una buona scelta.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tragitti brevi e diesel non vanno proprio in sintonia, se poi fai 14k km all'anno...

Comunque di segmento C ce ne sono una marea, a livello di prezzo consiglio la Focus, che essendo fine serie ha dei forti sconti, la Kia Ceed e la Hyundai I30.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Delta è un'ottima opzione a livello di spazi: in realtà, più di abitabilità posteriore che di bagagliaio (nella media). La muove meglio il 1.6 MJT rispetto agli attuali benzina, ma a breve dovrebbe essere disponibile col 1.4 Turbo benzina da 140cv.

Civic è probabilmente la migliore in assoluto a livello di sfruttabilità degli spazi interni. Mancano a mio parere dei motori intermedi: riguardo ai benzina, il 1.8 V-TEC è molto valido ma non è propriamente economico, il 1.4 V-TEC mi dà la sensazione di essere un po' sottodimensionato. Provalo: se ti dà soddisfazioni è un'ottima soluzione.

Puoi vedere anche la nuova Auris, un'altra ottima segmento C in quanto a spazi: inoltre sta arrivando l'ibrida.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Aggiungo Megane 1.4 TCE Turbo 130cv Dynamique con cerchi in lega, cruise control e navigatore in promozione a 15.750€.

Ottima macchina, motore brioso senza essere troppo oneroso in costi fissi.

In questo periodo è disponibile in prova per 1 giorno, basta andare sul sito della Renault.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.