Vai al contenuto

Un chitarrista straordinario: Robert Conti


fuzz77

Messaggi Raccomandati:

spulciando nella rete mi sono imbattuto in questo fenomeno

Robert Conti

quest'artista è un grande esempio di sound, buon gusto e sensibilità.....uniti a una padronanza dello strumento incredibile.....

forse neanche Pat Metheny o Al Di Meola raggiungono una tecnica simile

è uno sconosciuto ai più, ma andando a leggere sul suo conto si scopre che un certo Joe Pass aveva una grossa stima di lui

mi chiedo perchè un genio come questo suoni per pochi intimi nei pub di NY mentre quel mezzo peracottaro di Malmsteen sia seguito da orde di invasati

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...
  • 3 mesi fa...
è il genere che non lo favorisce! il jazz è, come la classica, un genere per pochi! e poi Malmsteen non è proprio l'ultimo dei caproni!

No, il Jazz è Il Genere.

Link al commento
Condividi su altri Social

no......è il penultimo :roll:

si certo! un conto è dire che suona un genere che non ti piace, l'altro è dire che non sia un buon musicista!

indubbiamente questo robert conti è un ottimo chitarrista, anche se suona un genere che non mi piace!

e lo stesso dovrebbe essere per tutti! se uno è bravo è bravo sempre. sia che suoni jazz, metal, o blues!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

diciamo che tra il suonare il metal e il jazz ci passa la stessa differenza di difficolta che c'è tra il fare un tuffo a bomba e un triplo carpiato dal trampolino basso

e il risultato si sente....eccome

il metal lo sentivo a 17 anni (e ancora oggi se per metal intendiamo anche ronnie james dio)....forse ascoltare fa bene

Robert Conti è un buon chitarrista, l'ho postato in quanto lo ritenevo interessante, ho volutamente esagerato definendolo fenomeno

Malmsteen è on peracottaro: 0 gusto, 0 dinamica, sound da mal di testa, tecnica più da circo che altro, tanto fumo........

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

esagerato!! secondo cosa suoni si! ovvio che se mi citi i system ti do ragione... anche uno che ha preso la chitarra da un mese ci riesce a farle... ma se prendi per esempio metropolis dei dream theater non c'è tutto questo divario!

a proposito tu suoni?

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

scusate se uppo, ma quoto fuzz77 e rilancio con la "mia" roba (senza nessuna pretesa, mi piace il manouche e tento di strimpellarlo):

YouTube - Biréli Lagrène Trio feat. Didier Lockwood - Minor Swing

(ps ho fatto solo ora caso al video di Steve Howe... anche Clap è maledettamente difficile, studio studio ma nada... manca qualcosa... :()

Perle d'autore

From Heel to Hell and back (Matteo B.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.