Vai al contenuto

La crisi in costa smeralda


Net Flier

Messaggi Raccomandati:

Premesso che Lucci mi fa simpatia (splendidi i servizi fatti periodicamente a Gaucci), questo mi sembra il classico servizietto per mantenere lo share di tutto il "popolino" (me compreso). Popolino composto da persone "vorrei ma non posso", che impreca di fronte a simili volgarate (perchè tante volgarate sono state messe nei 10 minuti scarsi), ma che ne ripeterebbe pedissequamente nel momento in cui ne fosse a possesso di pari disponibilità.

Servizio che ammicca sulla sensibilità regina: il soldo (e che colpisce la parte bassa e alta reddituale italiana).

Non mi fa ne caldo ne freddo: ognuno libero di spendere i suoi soldi (se sono loro i soldi, visto che personalmente troverei più interessante servizi tv a come accedono a certi lussi, e quali "giri" di società si costruiscono, e quali tasse e tributi aggirano).

Quanto al titolare della discoteca,classico di molti : piager miseria sempre. Mi sembra una regola seguita da parecchi imprenditori in tutti i settori.

Quanto al resto: ragazze sconosciute, stili di vita etc etc. CI sono sempre state. Ne avrei parecchie da raccontare quando favevo il cameriore ai tempi dell'università. Non mi scandalizza.

Probabilmente oggi, viene amplificato tutto con TV facendo servisi mediamente manipolati con musichette ad hoc e "stralci" di interviste tagliati nei punti giusti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Premesso che Lucci mi fa simpatia (splendidi i servizi fatti periodicamente a Gaucci), questo mi sembra il classico servizietto per mantenere lo share di tutto il "popolino" (me compreso). Popolino composto da persone "vorrei ma non posso", che impreca di fronte a simili volgarate (perchè tante volgarate sono state messe nei 10 minuti scarsi), ma che ne ripeterebbe pedissequamente nel momento in cui ne fosse a possesso di pari disponibilità.

Non credo, lo scopo principale del servizio è ridicolizzare i personaggi di quegli ambienti: Lucci non fa domande cattive o critiche perchè sa benissimo che quella gente si mette in ridicolo e si squalifica da sola con le sue stesse parole, è una satira sottile ;).

Tra i telespettatori delle Iene c'è anche del popolino attratto da quella gentaglia, ma lo scopo principale è far capire a tutti che razza di gentaglia è, o almeno a quella parte di popolino il cui cervello non è completamente atrofizzato.

Nella scena finale in barca c'è la sorella di un mio amico... Ed io che temevo la schiavizzassero per far la fotomodella... :lol:

L'avranno "schiavizzata" nei dovuti modi a suo tempo ;), mi spiace per il tuo amico...

Comunque occhio a scrivere queste cose, rischi di venire assediato da certa gente che vuole avere a tutti i costi il suo numero...

Modificato da V6 Busso

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

quoto busso, per quello dico che sono emblematici gli ultimi secondi del video.

Lucci sta amabilmente prendendo per il culo tutta la combricola e loro manco se ne accorgono...a dire il vero lo fa per tutto il servizio ma imho alla fine la cosa diventa talmente esplicita che mi stupisco di come uno non possa accorgersene

anzi, addirittura pensano di avere uno che gli sta dando corda e rincarano la dose....specialmente il fesso alla fine che col sorrisone smagliante e i pollici alzati fa immmpennà la bbarca

insomma il ritratto di uno spicchio di società che merita di essere messo in ridicolo anche e soprattutto di fronte al cosi detto popolino.... perchè è proprio quel popolino che va a fornire la materia prima su cui si basa la ricchezza di questi personaggi....

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Quanto al resto: ragazze sconosciute, stili di vita etc etc. CI sono sempre state. Ne avrei parecchie da raccontare quando favevo il cameriore ai tempi dell'università. Non mi scandalizza.

Probabilmente oggi, viene amplificato tutto con TV facendo servisi mediamente manipolati con musichette ad hoc e "stralci" di interviste tagliati nei punti giusti.

Che ci siano sempre stati soggetti simili, è innegabile.....però non sono mai stati assurti a "modello invidiabile" nè mitizzati come "unico modo di essere ricchi e godersi la vita".

Se uno la sua vita la vuole gettare nel wc, liberissimo. Quello che mi urta è farlo passare come una cosa figa.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bah... dalla notte dei tempi, Egizi, Greci, Romani, corti reali/imperiali/papali varie con vassalli, valvassori, e valvassini di turno e in generale l'aristocrazia tutta nella storia ha sempre fatto cose del genere cmq in linea con i propri tempi. E sono sempre stati invidiati dal popolino che avrebbe ucciso solo per poter accedere ai baccanali...

Perchè oggi dovrebbe essere differente? è la storia dell'uomo. Dai tempi del Codex Hammurabi, dei giardini pensili di Babilonia. Oggi c'è solo + gente a poterselo permettere in quanto c'è enormemente più gente sulla faccia della terra e maggiore accesso a (pseudo)risorse finanziarie.

E ci sono i media a sottolinearlo e farcelo vedere.

Nihil sub sole novi. Può piacere o meno, il resto è ipocrisia...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Bah... dalla notte dei tempi, Egizi, Greci, Romani, corti reali/imperiali/papali varie con vassalli, valvassori, e valvassini di turno e in generale l'aristocrazia tutta nella storia ha sempre fatto cose del genere cmq in linea con i propri tempi. E sono sempre stati invidiati dal popolino che avrebbe ucciso solo per poter accedere ai baccanali...

Perchè oggi dovrebbe essere differente? è la storia dell'uomo. Dai tempi del Codex Hammurabi, dei giardini pensili di Babilonia. Oggi c'è solo + gente a poterselo permettere in quanto c'è enormemente più gente sulla faccia della terra e maggiore accesso a (pseudo)risorse finanziarie.

E ci sono i media a sottolinearlo e farcelo vedere.

Nihil sub sole novi. Può piacere o meno, il resto è ipocrisia...

ma quelli erano la classe dirigente dell'epoca.

detenevano il potere economico, quello politico, quello religioso, quello militare e anche quello culturale (senza magnati pieni di soldi non avremmo avuto leonardo, michelangelo ecc...) questi cosa sono?

questi che cazzo sono? :lol: non sono NULLA.

esistono perchè i media hanno deciso che dovevano esistere.... un bel giorno nacquero i format del reality, del talk show becero alla maria de filippi, dei quiz "mi da un'aiutino?????" e anche l'ultimo degli stronzi potè fare miliardi e avere accesso al cosi detto jet set... questi cafoni definirono il nuovo standard comportamentale e tutti ora sbavano per imitarli

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Che ci siano sempre stati soggetti simili, è innegabile.....però non sono mai stati assurti a "modello invidiabile" nè mitizzati come "unico modo di essere ricchi e godersi la vita".

Se uno la sua vita la vuole gettare nel wc, liberissimo. Quello che mi urta è farlo passare come una cosa figa.....

Ufficialmente no, ma di fatto…

Basti pensare alla famosa Belle Epoque, alla Dolce Vita, al culto dell'Inimmaginifico.

All'epoca erano definiti poeti o si chiamavano Madame de Pompadour ma sempre di sgualdrine, ruffiani ed arrichiti si trattava. ;)

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Ufficialmente no, ma di fatto…

Basti pensare alla famosa Belle Epoque, alla Dolce Vita, al culto dell'Inimmaginifico.

All'epoca erano definiti poeti o si chiamavano Madame de Pompadour ma sempre di sgualdrine, ruffiani ed arrichiti si trattava. ;)

Ed erano etichettati come tali da tutti.

Oggi essere se dici a una poco di buono che è 'na mignotta ti querela....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mica tanto.

D'Annunzio era considerato il massimo poeta italiano, Brigitte Bardot era idolatrata come la più grande attrice francese del tempo; giusto per fare un paio d'esempi.

Inomma oggi come ieri a seconda del letto che occupavi eri disprezzato/a come un ruffiano (od una sguarldrina), oppure ammirato ed imitato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.