Vai al contenuto
  • 0

Tiguan - Crv - Freelander


Panomar

Domanda

Percorriamo 15000 Km/anno (40 urbano - 40 extra - 20 autostrada). Da più parti leggo che con tale chilometraggio è meglio la versione benzina! Questo consiglio vale anche per le due auto su cui siamo indecisi in oggetto? I venditori consigliano fortemente il gasolio, ma sono un po' perplesso. A dire il vero mi preoccupa un po' il benzina della Rav4....

Esteticamente ci piacciono entrambe! Quale prendereste per affidabilità ed eventuale rivendibilità tra 4 anni?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 79
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La Crv l'avevo vista bene anch'io come assemblaggio e qualità costruttiva è solo poco sotto alla premiumm...decisamente meglio di una rav4 o di una ix35 che hanno plastiche più dure e grossolane, tra l'altro magari mi sbaglio ma come abitacolo-bagagliao honda è decisamente meglio della ix35.

Crv però ha un grosso difetto...una linea esterna decisamente pesante e direi demodè....Ix35 è decisamente più al passo coi tempi come linea esterna peccato però che sembra un pò "sui trampoli" che la fanno apparire sproporzionata rispetto ad altre concorrenti con concetti di design simile come qq e kuga.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Crv però ha un grosso difetto...una linea esterna decisamente pesante e direi demodè....Ix35 è decisamente più al passo coi tempi come linea esterna peccato però che sembra un pò "sui trampoli" che la fanno apparire sproporzionata rispetto ad altre concorrenti con concetti di design simile come qq e kuga.

Sono perfettamente d'accordo con te: inconsciamente è il motivo che mi ha spinto a valutare così tanti modelli dopo la Crv (Tiguan, Rav4, Ix35, Kuga, Asx). Esteticamente è la meno valida del lotto: sicuramente la meno moderna. Infine, anche se non ultimo, anche qualche punticino in meno nei test Euroncap e IIHS da parte di Crv hanno pesato.

Certo che, valutando un po' tutto, la considero il miglior acquisto in termini qualità-prezzo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La Crv l'avevo vista bene anch'io come assemblaggio e qualità costruttiva è solo poco sotto alla premiumm...decisamente meglio di una rav4 o di una ix35 che hanno plastiche più dure e grossolane, tra l'altro magari mi sbaglio ma come abitacolo-bagagliao honda è decisamente meglio della ix35.

Crv però ha un grosso difetto...una linea esterna decisamente pesante e direi demodè....Ix35 è decisamente più al passo coi tempi come linea esterna peccato però che sembra un pò "sui trampoli" che la fanno apparire sproporzionata rispetto ad altre concorrenti con concetti di design simile come qq e kuga.

Ix35 è stata disegnata da un ex Designer BMW, il Fluid-Design è stato inaugurato proprio da lui. Ora però come ogni tedesco ha un nome impronunciabile

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la scelta è ampia in quel settore, come mai hai scelto queste sue?

come hai anche tu detto ce ne sono molte altre: quasqai, tiguan, kuga, rav4, asx, nuova sportage (sulla base della ix35) e altre

magari riesci a trovarne una che ti leva tutti i dubbi...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
la scelta è ampia in quel settore, come mai hai scelto queste sue?

come hai anche tu detto ce ne sono molte altre: quasqai, tiguan, kuga, rav4, asx, nuova sportage (sulla base della ix35) e altre

magari riesci a trovarne una che ti leva tutti i dubbi...

Qashqai: interni deludenti

Tiguan: candidata assai gradita ma piuttosto costosa

Kuga, Asx : bagagliai troppo piccoli

Rav4: Ci ha delusi nella prova su strada: specie il cambio.

Devo andare a vedere la nuova Sportage. Nel frattempo ho trovato una super occasione sulla Koleos: ma ho sentito che uscirà di produzione a breve perchè commercialmente è un flop. Che ne pensate del Suv Renault?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E' una macchina che si sceglie per altre qualità che ha, inoltre in alcuni colori è veramente bella.

E' probabilmente la più leggera, ha la migliore trazione integrale, ha un motore che non lo senti, ne benzina, ne diesel; c'è anche bifuel a GPL direttamente in concessionaria.

Per i consumi reali per il diesel basta che guardi i miei in firma e tieni conto che pesa circa 200 Kg in meno della mia ed ha una gommatura più risparmiosa, inoltre dovrebbero anche migliorare visto che non ho ancora 10.000 Km

Legacy 2.0D SW MY 2010 Sport - Steel Grey 395747.png

Distanza di sicurezza: vogliamo rispettarla?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

in famiglia abbiamo una tucson 2.0 diesel 140cv...imho questo motore non aveva nulla da invidiare ai concorrenti appena uscito (2006).Ho letto la prova di 4 ruote e ne parlano molto bene del nuovo modello.Per quanto riguarda le finiture non ci sono rumorini molesti o noie particolari.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.