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Featured Replies

Inviato
Molto semplicemente, devi chiudere le bocchette dove non vuoi che ti arrivi l'aria direttamente addosso.

E se è comunque troppo freddo, regoli il riscaldamento.

Non vai certo a sigillarti nell'abitacolo tenendo attivato il ricircolo, magari per ore.

In alternativa basta deviare il flusso d'aria sui piedi e già non lo si sente più ;)

In ogni caso sempre meglio tenere un minimo di areazione in auto, quindi ventola al minimo ed una temperatura gradevole. :saggio

Ventola spenta, clima off, o peggio ricircolo, oltre a viziare l'aria ed a ridurre l'ossigenazione dell'abitacolo, fa salire anche il livello di umidità: decisamente poco salutare ed in alcuni casi persino pericoloso quando sia arriva all'appannamento dei vetri. E se i vetri non si appannano subito, si forma comunque un piccolo deposito di grasso all'interno della vetratura, che essendo igroscopico alla prima pioggia si trasformerà in un pericoloso velo opaco. ;)

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Inviato
Se a qualcuno può interessare io ho trattenuto il ruotino della mia chrysler voyager data in permuta per la classy awd ( per recuperare qualcosa)

Anch'io ho fatto la stessa "volpata", trattenendo il ruotino della mia precedente vettura. Però, ieri il gommista mi ha fatto notare che gli attacchi (posizione fori - ha usato un termine tecnico che non ho mai sentito e non ricordo) del cerchione potrebbero non essere compatibili con quelli del mozzo della Korando. Per essere tranquilli bisognerebbe materialmente provare a montare il ruotino.

Inviato
Se a qualcuno può interessare io ho trattenuto il ruotino della mia chrysler voyager data in permuta per la classy awd

( per recuperare qualcosa) dimensioni 145-65-16 montava gomme 215/65/16 dovrebbe andar bene sulla c che monta le stesse gomme della chrys.

ps.il ruotino è stato usato una volta in 10 anni

questo è il link per le foto chieste qualche guiorno fa forse sono riuscito. http://profile.imageshack.us/user/italia28/

Fantastica ci faro un pensiero!!!

Costo totale ?:b1

Korando Classy 4x4 vitamin_red" cambio manuale :sorry:

Inviato
In alternativa basta deviare il flusso d'aria sui piedi e già non lo si sente più ;)

In ogni caso sempre meglio tenere un minimo di areazione in auto, quindi ventola al minimo ed una temperatura gradevole. :saggio

Ventola spenta, clima off, o peggio ricircolo, oltre a viziare l'aria ed a ridurre l'ossigenazione dell'abitacolo, fa salire anche il livello di umidità: decisamente poco salutare ed in alcuni casi persino pericoloso quando sia arriva all'appannamento dei vetri. E se i vetri non si appannano subito, si forma comunque un piccolo deposito di grasso all'interno della vetratura, che essendo igroscopico alla prima pioggia si trasformerà in un pericoloso velo opaco. ;)

si ineffetti... solo che mi sembra che con altre macchine se chiudo tutto l'aria non la buttava...

Comunque certamente un minimo di areazione va mantenuta.

Ieri sera con mia grande meraviglia ho messo il trasportino per il mio "piccolo" Labrador in bauliera ed è entrato perfettamente.. avevo paura che non ci entrava.. spettacolare davvero.

Ragazzi per il rotino mi vado ad informare anche io poi vediamo di trovare una soluzione...

Inviato

Ciao ragazzi, torno da un incontro proficuo che mi ha chiarito le idee: ruota di scorta.

Ho fatto ieri un giro di telefonate e ho capito che per andar bene il cerchione deve esser omologato ed ho trovato un cerchio in lega MAK che va bene x la nostra, anche per i bulloni, in più un pneumatico nuovo dunlop 215/65/ R16 H98 ( preciso per la mia C ), il tutto montato e finito mi viene 270€.

Mi sembra un'ottima soluzione! Ma credetemi: prima di accetar questa ho girato e telefonato a non so quanti gommisti, carrozzerie, sfascia ecc...

Mi proponevano allo stesso prezzo cerchio in ferro e ruotino!!!!! Ma scherziamo???

Per fortuna ho trovato questo gommista onesto.

In più mi son informato anche per le 4 gomme da neve, lui me le proponeva Yokohama Wdrive, montate a 760€....un pò caro, ottime gomme ma un pò caro...

Le ho appena ordinate a gommadiretto, tutte e 4 x 500€....le stesse identiche! Un amico meccanico che conosco me le monta per 35€ quindi un gran bel risparmio!!!!

Domani faccio il bonifico e spero che mi arrivino presto! :D

E venerdì avrò anche la ruota di scorta! :agree:

Adesso mi mancano i deflettori per i finestrini e magari delle pedane :mrgreen:

Sbaglio o avevo sentito che qualcuno le monta?

Korando C 4x4 Silent Silver cambio manuale:b9

Inviato

.... io invece stavo pensando di procurarmi un "ruotino". Più che altro perchè forse risparmio qualcosa avendo comunque la possibilità di cavarmela in caso di difficoltà. I miei dubbi sono appunto i costi, e soprattutto se esiste un ruotino compatibile con i miei attuali cerchi da 18 e con la meccanica 4x4. La vostra opinione in merito?

SsangYong Korando, 2.0 e-XDi, Classy AWD M/T (04/2011)

Inviato

Vi ricordo che in caso di KORANDO AWD non è possibile montare cerchioni e pneumatici diversi (in caso di foratura di un pneumatico).

Il Sistema di sicurezza FTCS (controllo totale della trazione) richierebbe seri danni !!

E' scritto anche nel manuale uso e manutenzione del nostro bel Korandone :razz: in aggiunta al fatto che i modelli AWD in caso di guasti (speriamo mai), non possono neanche essere trainati da un eventuale soccorso alzando solo le ruote anteriori e facendo scorrere quelle posteriori, ma deve essere trainato solo su autocarri di soccorso che hanno la pedana grande che accoglie tutta la macchina.

Inviato
Vi ricordo che in caso di KORANDO AWD non è possibile montare cerchioni e pneumatici diversi (in caso di foratura di un pneumatico).

Il Sistema di sicurezza FTCS (controllo totale della trazione) richierebbe seri danni !!

Inviato
Vi ricordo che in caso di KORANDO AWD non è possibile montare cerchioni e pneumatici diversi (in caso di foratura di un pneumatico).

Il Sistema di sicurezza FTCS (controllo totale della trazione) richierebbe seri danni !!

E' scritto anche nel manuale uso e manutenzione del nostro bel Korandone :razz: in aggiunta al fatto che i modelli AWD in caso di guasti (speriamo mai), non possono neanche essere trainati da un eventuale soccorso alzando solo le ruote anteriori e facendo scorrere quelle posteriori, ma deve essere trainato solo su autocarri di soccorso che hanno la pedana grande che accoglie tutta la macchina.

Korando C 4x4 Silent Silver cambio manuale:b9

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