Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Non devi proprio scusarti, lo siamo un pò tutti così.

Direi che quanto scritto da Ssangyong Italia ti abbia chiarito ogni dubbio. ;)

Gli dei hanno dato agli uomini due orecchie e una bocca, per ascoltare il doppio e parlare la metà (Talete)

SSangyong Korando 2.0 eXdi Classy 175 CV + Weinsberg Caraone 400 LK

Inviato
Amici, non vorrei essere frainteso... dubbi non ne ho, sarà una korando la mia prossima vettura e se non ci saranno contrattempi Venerdì mattina stipulerò il contratto d'acquisto.

Per carattere, ho il difetto di cercare e acquisire più informazioni possibile sulle cose che mi accingo fare...maniacalmente (mai fu più appropriato il termine) sopratutto quando mi danno qualche emozione. E' un difetto, mia moglie mi riprende spesso, ma è più forte di me... mi disturba farmi cogliere impreparato. E questo vale per tutto, dal campionato di mio figlio (conosco tutti i valori in campo degli avversari di campionato), all'acquario (gestisco un acquario marino di bariera... vero paolino64s) agli acquisti delle cose che mi piacciono... (TV, telefono roulotte...e ora macchina).

Ho conosciuto il marchio quando ha acquistato il suo Korandone Paolinos64... ne parlava con un tale entusiasmo che mi ha contagiato.... ma al tempo non avevo in previsione di sostituire l'auto e sopratutto non sentivo l'esigenza di averne una in particolare... la macchine non facevano parte delle mie passioni.

La mia zafiretta bastava e pensavo di tenerla fino a che non morisse tra le mie braccia. Poi ho comprato una roulotte e pensando solo al soggiorno (con i libretti ero in regola) ho valutato male i pesi... gli agi pesano... da qui si è insinuato il desiderio di avere un'auto con una buona capacità di traino.

Ho conosciuto tanta gente che ha vetture che svolgono egregiamente il compito ma... sembrava che i più felici fossero i possesori di una ssangyong.

Ho guardato gli altri marchi, li ho studiati nei particolari, ho letto prove e commenti sui test.... insomma non è solo una questione di prezzo, la scelta è caduta su questa macchina sopratutto per le sue prestazioni e affidabilità... pochi fronzoli ma dotazioni importanti.

Per i discorsi sulla garanzia e tagliandi, poi ieri ho scritto in casa madre per avere una risposta ufficiale che è arrivata velocemente... vi faccio un copia incolla se potesse servire.

"La ringraziamo per l’interesse verso il nostro marchio, e in risposta a quanto da Lei richiesto, possiamo dirle che:

riguardo i tagliandi di manutenzione, durante il periodo di garanzia, affinché questa non decada, come da Regolamento 1400 del D.Lgs. 24, possono essere effettuati presso qualsiasi officina di fiducia si preferisca, purché vengano utilizzati ricambi originali o di pari qualità, e vengano rispettati tutti i lavori previsti ai vari chilometraggi e riportati sul libretto di uso e manutenzione.

In oltre, i lavori effettuati devono essere riportati in dettaglio sulla fattura/ricevuta fiscale, così da poter dimostrare quanto operato.

Per quanto riguarda i lavori da effettuarsi in garanzia, gli unici che possono operare, sono i Concessionari ufficiali e le Officine Autorizzate.

Su internet comunque potrà trovare l’elenco regionale dei nostri centri, così da poter conoscere la loro ubicazione, rispetto a dove si troverà il Suo luogo di villeggiatura."

Come vedi non ho raccontato frottole e sono felice che tu abbia trovato le conferme che cercavi. Non devi alcuna scusa, pensa che io ancora oggi cerco conferme e faccio ricerche tecniche per essere tranquillo, in ugual modo mia moglie mi riprende dicendomi che l'auto va goduta e non rinchiusa in un box spolverandola ogni giorno.

Sono due settimane che ce l'ho e non sono ancora riuscito a fare un viaggio che mi consenta di goderne tutti i pregi,.

Tony56

Korando 2.0 xdi 149 CV AWD WHITE

Inviato

@paparouge

Già la questione pesi, la tua Sudwind a quanto è immatricolata? Se maggiore di 1200 kg. come credo e fino a 1300, potresti essere ok con la versione gpl (massa a p.c. 2170) e diesel 2wd (2180) , con la versione diesel 4 wd ti occorre la nuova B96 (massa a p.c. 2260).

Massimo (1970)

SsangYong Koranko D20T 149CV

Inviato

@ tutti... Ormai sono così preso che l'avrei presa in qualunque modo... infondo in vacanza l'auto mi si è guastata solo una volta andando in ebollizione e perdendo tutta l'acqua mentre ero al traino sulle salite d'abruzzo con 40 gradi, carico come un mulo e il condizionatore acceso.... 2 camionisti polacchi tatuati dalla testa ai piedi e con l'aria da pirati mi hanno spurgato l'aria dal circuito di raffreddamento (proprio vero che l'abito non fa il monaco) e così sono andato alla ricerca di un officina opel. Trovata, ricoverata l'auto presso di loro per 10gg non hanno trovato nulla. A fine ferie sono tornato di notte, fermandomi prima ogni 50km, poi ogni 70-100 km... portata in opel a milano... e non ci hanno capito nulla nemmeno loro. Alla fine me l'ha sistemata un caro amico roulottista che fa il meccanico ma a casa sua nel suo box... la pompa dell'acqua non aveva più alette... consumate, sparite!!

Quindi, penso che: primo) una volta in 30anni non richieda tutta questa ansia... secondo) non è il marchio ma le persone che ci operano che fanno la differenza.... e quindi va a cu.. fortuna!

@Massimo La mia rula è immatricolata a 1100 vuota, 1200 a pieno carico.... già... ma probabilmente senza condizionatore (di serie), moover (che ho fatto montare io) tendalino, bombola e chissà che altro... L'ho portata in pesa senza vestiti, roba da mangiare e pesava 1500kg tondi, tondi. L'assale porta 1500 e quindi sono tiratissimo...

La zafirina tira 1300 e... ha ragione di rompersi... Ora voglio una vettura che tiri minimo 2000kg e che pesi il più possibile per bilanciare il treno e non sbandare ad ogni folata di vento come fa la mia attuale... ma che consumi il giusto per l'uso quotidiano senza dover fare B96 o la E... la Korando 2.0 149CV è perfetta!!! Poi vorrei anche la 4WD perchè mi è successo 2 volte di trovare di uno stop all'apice di una salita ripida (sempre al traino) e sgommare senza riuscire a partire... un dramma, credimi... con la fila di macchine dietro. Ho sognato una 4wd che ripartisse la potenza sulle 4... o comunque averne dietro... da qui la scelta del 4wd.

La GPL l'ho valutata e sarebbe stata molto apprezzata nell'uso quotidiano... ma tirando 1500 mi ha frenato... voglio un po di margine e considerando che in assetto ferie sono almeno 1700... meglio diesel.

Korando 2.0 e-XDi Plus AWD.

Al traino: Knaus 500 FDK Sudwind

Inviato

Concordo pienamente con te, si i 1200 kg sono falsi come tutte le tedesche importate, neppure vuote pesano quello indicato a pieno carico. Con la versione diesel sei veramente a cavallo. Io trainavo una rimor 530 da 1300 kg (1385 reali) con la multipla e sono arrivato in ogni luogo, se avessi avuto questa macchina allora, sarebbe stato uno spasso.

In bocca al lupo.

Massimo (1970)

Inviato

Un saluto a tutti finalmente oggi ho ritirato la mia korandona nuova di pacca 4wd benzina gpl,non vedevo l'ora,allora vi dico cosa mi ha consigliato il conce dove l'ho acquistata,il primo tagliando devo farlo a 5000 km e mi ha consigliato di iniziare ad usarla prima con un pieno di benza e poi usarla tranquillamente a gas appena riesco posto qualche foto l'ho presa blu scuro metallizzata stupenda :clap un salutone

felice possessore di una korandona blu metalizzato benzina/gpl 4WD

Inviato
Un saluto a tutti finalmente oggi ho ritirato la mia korandona nuova di pacca 4wd benzina gpl,non vedevo l'ora,allora vi dico cosa mi ha consigliato il conce dove l'ho acquistata,il primo tagliando devo farlo a 5000 km e mi ha consigliato di iniziare ad usarla prima con un pieno di benza e poi usarla tranquillamente a gas appena riesco posto qualche foto l'ho presa blu scuro metallizzata stupenda :clap un salutone

Ciao dotto74, complimenti ! Io continuo però a chiedermi come mai la mia (benzina/gpl) ha il primo tagliando a 15000 e tutte le altre a 5000....

SsangYong Korando, 2.0 Benzina/GPL, 2wd C, M/T (04/2014) "NERONE" ;)

Inviato

Congratulazioni dotto74! :clap

Si, si... foto quanto prima e... mi raccomando, condividi ogni pensiero... qui c'è gente bramosa (io sicuramente :lol:).

Se il fato vuole, domani stipulo!! :b1

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

@ serian

ma il libretto di manutenzione cosa narra?

Korando 2.0 e-XDi Plus AWD.

Al traino: Knaus 500 FDK Sudwind

Inviato
Congratulazioni dotto74! :clap

Si, si... foto quanto prima e... mi raccomando, condividi ogni pensiero... qui c'è gente bramosa (io sicuramente :lol:).

Se il fato vuole, domani stipulo!! :b1

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

@ serian

ma il libretto di manutenzione cosa narra?

15000 km per il benzina e 20000 km per il diesel.

Il concessionario mi aveva dato come intervallo 30000 km quindi questa mattina ho scritto una mail a SS Italia, aspetto notizie ufficiali.

Massimo (1970)