Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Domanda rivolta ai possessori di cambio automatico: leggendo alcune risposte nei post precedenti e dalle informazioni in rete, mi sono fatto un'idea poco chiara dei consumi. Mediamente noto che si atterra tra i 7,5lt/100km fino ai 9,3lt/100km...un bel delta direi!...Mi interessa la versione awd e percorro il 70% in tangenziali o autostrada. Grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao come promesso ti mando sigle prodotti installati.

Hertz EV 165 140 W diametro chiaramente 165 montati anteriormente e posteriormente

Per caso ti ricordi i diametri degli altoparlanti: porta e tweeter?

Sul subwoofer ci stavo ragionando; il vano per la ruota di scorta è troppo allettante! Sembra fatto apposta!

Tu dove hai montato il pioneer?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

Domanda rivolta ai possessori di cambio automatico: leggendo alcune risposte nei post precedenti e dalle informazioni in rete, mi sono fatto un'idea poco chiara dei consumi. Mediamente noto che si atterra tra i 7,5lt/100km fino ai 9,3lt/100km...un bel delta direi!...Mi interessa la versione awd e percorro il 70% in tangenziali o autostrada. Grazie!

attualmente dopo 20.000 km il c.d.b. mi segna 8.3 lt/100km, soprattutto strade extraurbane ed urbane

Ssangyong Korando 2.0 classy AWD A/T bianca

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao

Le gomme che sono montate sulla tua autovettura,dovrebbero già essere " 4 stagioni/ All Season " e sono paragonabili/equiparate dal codice della strada a quelle invernali.Controlla bene il tipo di pneumatico per sicurezza.

Lo scorso inverno con le gomme in dotazione alla mia autovettura ho trascorso più di un week end in alta montagna,in luoghi dove la neve oltre ad essere molta era anche poco battuta; certo non sono entrato nella neve fresca alta un metro .... per intenderci. La Korando si è comportata molto bene sia in salita che discesa.

Valuta con attenzione quindi se sia il caso di fare questo investimento .

Per tua sicurezza .... sono stato anche fermato dalla polizia di Chiavenna...... nessuna nota o polemica sulle gomme .

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

grazie Pit,

in effetti la korando monta le

Kumho m+s all season (mud snow)

e quindi per il codice della strada sono considerate invernali.

mi chiedevo se valesse la pena sostituirle con delle gomme termiche che forse sono più performanti sulla neve in montagna.

in pianura le m+s vanno benissimo, ma lo stesso in montagna con discese e salite e neve + abbondante?

(io vado ogni w.e. in montagna)

voi le avete testate?

come vi sembrano?

grazie per i vostri contributi in proposito

(non acquistare un treno di invernali è un bel risparmio e una seccatura in meno per il cambio, mi

chiedevo quindi se vale o meno la spesa in termini di sicurezza e prestazioni: non vorrei che le m+s

non tenessero bene le curve facendomi sbandare)

ciao

Modificato da gianlucaudine
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.