Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti,

Una domanda: oggi mi è capitato di utilizzare finalmente il cruise control, mi sono accorto che se freno si disattiva (e fin qui tutto normale), quando però utilizzo la funzione per recuperare la velocità impostata, se premo la frizione si disattiva nuovamente; l'auto di prima, procedeva comunque, accelerando fino al raggiungimento della velocità anche se in mezzo cambiavo marcia, magari passando da 4^ a 5^; è un'anomalia del mio cruise o capita a tutti i possessori di korando con cambio manuale?

Grazie in anticipo.

SsangYong Korando, 2.0 Benzina/GPL, AWD C, M/T (02/2014) :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

la sezione navi monta il software Igo Primo con una favolosa grafica real3D, anche la risoluzione del monitor è buona, le indicazioni vocali sono in italiano, il Bluetooth riconosce sempre il mio cell., però durante le telefonate devo alzare un pò la voce per farmi sentire bene, il Pioner sarà migliore ma l' integrazione con la plancia del cinese è studiata ad hoc, tasti fisici disposti come l' autoradio di serie ed illuminazione arancione dei tasti

Grazie,penso che opterò per il cinese che tra l'altro ho visto sta calando di prezzo

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Forum,

sto prendendo in considerazione l'acquisto della versione facelift a gasolio da 149CV a trazione anteriore.

L'auto l'ho vista nella precedente versione (ante-lifting) e mi è piaciuta molto dal punto di vista della qualità costruttiva a breve andrò a provare la nuova.

Chiaramente a farmi avvicinare a questa eventuale scelta è il rapporto qualità/prezzo e dato che la macchina la terrò in strada e per lungo tempo (le auto cambio ogni 9/10 anni) vorrei sapere da voi utenti se i ricambi, anche quelli banali (tipo spazzole tergi) si reperiscono facilmente oppure no...

Grazie anticipatamente

P.s. Ho visto che è stato aperto un thread per la nuova versione, ma posto qui dato che il maggior numero di possessori continua a dialogare in questo spazio.;)

Modificato da Rars Lefken
Link al commento
Condividi su altri Social

Buonasera Korandisti, sono nuovo del forum. Ho da poco comprato una Korando usata, 2.0 e-XDi 175CV 2WD MT C, anno 2011. La macchina aveva su 48000km e ora dopo 10 giorni ne ha su esattamente 49100km. Per ora nulla da dire.. Si certo sopra i 140km/h un pochetto rumorosa, ma per il resto una bomba. Comodità voto 8/10, arrivo da una Toyota Previa 2.0 d-4d anno 2000 (e con km 380000 !!) quindi tra un monovolume ed un SUV ovviamente il monovolume prende i 10/10..

In ogni caso, venerdì l'ho portata a fare un tagliando completo, e dal giorno che l'ho ritirata dall'officina spesso (nelle più svariate occasioni - buche, strade rettilinee, curve, a 50all'ora come a 130all'ora) mi si accende la spia della batteria!!! Si accende per un decimo di secondo, si spegne e magari per i prossimi 100km non si fa viva, poi improvvisamente si riaccende e magari continua per 2 o 3 km ad accendersi ad intermittenza...

Cali di intensità delle luci o del volume della radio non ne ho riscontrati sinceramente, i dispositivi elettrici funzionano normalmente... E la batteria è ben salda nel suo alloggio, i cavi non hanno nulla.... Secondo voi che potrebbe essere?!?!?! Alternatore no di certo, altrimenti non si muoverebbe più...e comunque la spia rimarrebbe sempre accesa!

HELP!!!

Un'altra cosa.... qualcuno sa come diavolo si può passare dalla dicitura l/100Km alla dicitura km/l nel controller dei consumi? Perchè io ce l'ho impostata con i/100km, ma mi piacerebbe averla con i km/l di percorrenza!

Grazie mille!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao, non esitare e acquista alla miglior offerta il diesel da 149 cv; io ho la awd classy con 175 cv e a parte il volante che si spella, e' una gran bella auto!!

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ciao a tutti.

Ho una domanda da fare : ma nessuno si e' mai lamentato della poca modulabilita' della frizione n partenza da fermo?... come ad esempio,ad un semaforo,senza cadere nei fastfuriosi,ma semplicemente volendo partire con vigore,mi pare che la frizione del korando sia poco dosabile; se lasci troppo di fretta, si spegne, quindi ti costringe a " sfrizionare" per partire con un po di brio....

Nessun riscontro?...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ciao,scusami , ma per il tagliando dei 20000 km? Cosa prevede? E la spesa?

Grazie mille

il tagliando dei 20.000 prevede il cambio olio - filtro olio - filtro aria - filtro abitacolo ( Euro 280,00 circa)

Link al commento
Condividi su altri Social

In ogni caso, venerdì l'ho portata a fare un tagliando completo, e dal giorno che l'ho ritirata dall'officina spesso (nelle più svariate occasioni - buche, strade rettilinee, curve, a 50all'ora come a 130all'ora) mi si accende la spia della batteria!!! Si accende per un decimo di secondo, si spegne e magari per i prossimi 100km non si fa viva, poi improvvisamente si riaccende e magari continua per 2 o 3 km ad accendersi ad intermittenza...

Cali di intensità delle luci o del volume della radio non ne ho riscontrati sinceramente, i dispositivi elettrici funzionano normalmente... E la batteria è ben salda nel suo alloggio, i cavi non hanno nulla.... Secondo voi che potrebbe essere?!?!?! Alternatore no di certo, altrimenti non si muoverebbe più...e comunque la spia rimarrebbe sempre accesa!

HELP!!!

Mah, considerato che l'hai appena ritirata io ripasserei dall'officina per farla controllare, magari è solo un contatto, magari è la batteria...meglio farla vedere

Un'altra cosa.... qualcuno sa come diavolo si può passare dalla dicitura l/100Km alla dicitura km/l nel controller dei consumi? Perchè io ce l'ho impostata con i/100km, ma mi piacerebbe averla con i km/l di percorrenza!

Grazie mille!!

Non credo sia possibile, le visualizzazioni le modifichi con il tasto trip se non ricordo male, passando dal parziale al completo, al consumo istantaneo, che però chedo sia visualizzato come sulla grande magioranza delle auto in l/100km.

SsangYong Korando, 2.0 Benzina/GPL, AWD C, M/T (02/2014) :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

@lasko A me non è ancora arrivata quindi non posso darti una soluzione ma sembra strano che non si possano vedere i km/L di percorrenza istantanei, sulla mia 207 mi risultano molto comodi.

@tutti Nessuno, o quasi ha mai inserito le foto delle macchine acquistate, perché non "le mettiamo in mostra" ? ;)

SsangYong Korando, 2.0 Benzina/GPL, 2wd C, M/T (04/2014) "NERONE" ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Forum,

sto prendendo in considerazione l'acquisto della versione facelift a gasolio da 149CV a trazione anteriore.

L'auto l'ho vista nella precedente versione (ante-lifting) e mi è piaciuta molto dal punto di vista della qualità costruttiva a breve andrò a provare la nuova.

Chiaramente a farmi avvicinare a questa eventuale scelta è il rapporto qualità/prezzo e dato che la macchina la terrò in strada e per lungo tempo (le auto cambio ogni 9/10 anni) vorrei sapere da voi utenti se i ricambi, anche quelli banali (tipo spazzole tergi) si reperiscono facilmente oppure no...

Grazie anticipatamente

P.s. Ho visto che è stato aperto un thread per la nuova versione, ma posto qui dato che il maggior numero di possessori continua a dialogare in questo spazio.;)

Nessuno mi sa dire se ci sono problemi a reperire ricambi anche banali come i tergicristallo?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Nessuno mi sa dire se ci sono problemi a reperire ricambi anche banali come i tergicristallo?

Grazie

Ciao,

Credo che non ci sia molta difficoltà a reperirli, tra la rete di concessionari, i reparti auto e anche internet, credo non ci siano molti problemi a reperire ricambi generici, credo che chi ha l'auto da più tempo possa certamente risponderti con più precisione per ricambi più importanti

SsangYong Korando, 2.0 Benzina/GPL, AWD C, M/T (02/2014) :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.