Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Il cambio della mia korando diesel ha la prima molto corta e non e' molto preciso, la prima spesso si impunta e alcune volte anche la seconda.

Ho letto che altri hanno rappresentato questo problema, vorrei quindi sapere se e' una caratteristica del korando oppure no.

Grazie

Anche a me capita ogni tanto che la prima sia un pochino "dura" da ingranare. Però sembra farlo solo quando è fredda, poi, a motore caldo, mi rientra nella norma.

Qualcuno di voi ha la ruota di scorta? Vorrei sapere se è montata su cerchio simile all'originale oppure no? Mi è stata gentilmente omaggiata all'acquisto ma avendo preso l'auto in pronta consegna, la ruota non è ancora arrivata.

Beato te, io non ho nemmeno quella.....

Il vano vuoto pensavo di usarlo per mettere la ruota di scorta della ruolotte ;)

Gli dei hanno dato agli uomini due orecchie e una bocca, per ascoltare il doppio e parlare la metà (Talete)

SSangyong Korando 2.0 eXdi Classy 175 CV + Weinsberg Caraone 400 LK

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie Franz, tra l'altro hai anche la stessa caravan che vorrei acquistare, sicuramente neanche la senti dietro la Korando.

Vorrei chiederti una cosa, la mia auto ha 1600 km e ogni tanto, soprattutto dopo aver viaggiato in autostrada, tende ancora a tirare fuori odere di gomma bruciata, tipo motore nuovo, ma fino a quando sarà così? O meglio a te è capitato con la tua?

Grazie

Massimo (1970)

SsangYong Koranko D20T 149CV

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie Franz, tra l'altro hai anche la stessa caravan che vorrei acquistare, sicuramente neanche la senti dietro la Korando.

Vorrei chiederti una cosa, la mia auto ha 1600 km e ogni tanto, soprattutto dopo aver viaggiato in autostrada, tende ancora a tirare fuori odere di gomma bruciata, tipo motore nuovo, ma fino a quando sarà così? O meglio a te è capitato con la tua?

Grazie

Ciao ,la mia non ha mai dato odore di bruciato. Ora ha solo 600 km circa.

@tony56 Anche io ho notato le prime corte e il cambio è abbastanza duretto all'inizio, per poi diventare più fluido. Rimane comunque un cambio non morbido.

Come dicevo qualche post fa, il capo officina mi ha detto di fare il primo tagliando a 15000 km e non ha 5000 (è un benzina/gpl) e che non mettono più olio di rodaggio sulle macchine consegnate in questo periodo. E' normale secondo voi ?

ciao a tutti

serian

Modificato da serian

SsangYong Korando, 2.0 Benzina/GPL, 2wd C, M/T (04/2014) "NERONE" ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti i Korandisti.

Sono arrivato qui consigliato da una amico felice possessore di una Korando (paolinos64) e ne ho trovato un altro con il quale condividiamo la stessa passione.... ciao Franz478 :lol:

Non ho ancora una Korando ma.... ne sono fortemente interessato. Dovendo trainare una roulotte da almeno 1500kg in pesa (1200 sul libretto) sono attratto da questa auto che pare abbia tutte le carte in regola per farlo egregiamente.

Per ora continuo a leggere i vostri commenti e le vostre interessantissime opinioni... mentre io proseguo la caccia al preventivo migliore. :D

Ah... la versione che mi interessa di più è la 2.0 diesel 149cv AWD

Korando 2.0 e-XDi Plus AWD.

Al traino: Knaus 500 FDK Sudwind

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti i Korandisti.

Sono arrivato qui consigliato da una amico felice possessore di una Korando (paolinos64) e ne ho trovato un altro con il quale condividiamo la stessa passione.... ciao Franz478 :lol:

Non ho ancora una Korando ma.... ne sono fortemente interessato. Dovendo trainare una roulotte da almeno 1500kg in pesa (1200 sul libretto) sono attratto da questa auto che pare abbia tutte le carte in regola per farlo egregiamente.

Per ora continuo a leggere i vostri commenti e le vostre interessantissime opinioni... mentre io proseguo la caccia al preventivo migliore. :D

Ah... la versione che mi interessa di più è la 2.0 diesel 149cv AWD

Mi sa che siamo parecchi con la stessa passione!!!

Comunque ho parlato con il concessionario, ha confermato che l'odore di bruciato per i primi tempi è normale.

Massimo (1970)

SsangYong Koranko D20T 149CV

Link al commento
Condividi su altri Social

Massimo :agree:

Che roulotte traini? Hai già provato a trainare? Mi sa di no perchè ho letto che è nuova, nuova la Korandona...

Per gli strani odori penso sia normale.... almeno le mie precedenti vetture nuove lo facevano per i primi tempi... poi chiaramente bisogna vedere l'entità della cosa...

Dico così perchè in gioventù facevo assistenza telefonica per un noto marchio di computer e un giorno mi chiama un tizio dicendo che il suo portatile scaldava parecchio... però capitava spesso che te lo dicessero, così l'ho tranquillizzato... finchè un giorno mi si è presentato in un centro di assistenza con le plastiche deformate... :shock:

Se ti sembra eccessivo fai "usmare" il concessionario (mia personale opinione).

Korando 2.0 e-XDi Plus AWD.

Al traino: Knaus 500 FDK Sudwind

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie Franz, tra l'altro hai anche la stessa caravan che vorrei acquistare, sicuramente neanche la senti dietro la Korando.

Vorrei chiederti una cosa, la mia auto ha 1600 km e ogni tanto, soprattutto dopo aver viaggiato in autostrada, tende ancora a tirare fuori odere di gomma bruciata, tipo motore nuovo, ma fino a quando sarà così? O meglio a te è capitato con la tua?

Grazie

Ciao Maximo2170, lo ha fatto per pochi km, non so dirti quanti, non vi ho fatto caso. Però io a 5000 km ho fatto il tagliando per cambio olio, perché il concessionario mi ha detto che invece viene messo l'olio di rodaggio. Mi fido molto di loro li conosco dal 2002 quando ho acquistato la mia prima auto nuova.

Se prendi una roulotte come la mia ti garantisco che non ti accorgi di avere qualcosa agganciato dietro. Solo quando guardi gli specchi pensi "ops...., rallenta un attimo :drive:"

Ciao a tutti i Korandisti.

Sono arrivato qui consigliato da una amico felice possessore di una Korando (paolinos64) e ne ho trovato un altro con il quale condividiamo la stessa passione.... ciao Franz478 :lol:

Non ho ancora una Korando ma.... ne sono fortemente interessato. Dovendo trainare una roulotte da almeno 1500kg in pesa (1200 sul libretto) sono attratto da questa auto che pare abbia tutte le carte in regola per farlo egregiamente.

Per ora continuo a leggere i vostri commenti e le vostre interessantissime opinioni... mentre io proseguo la caccia al preventivo migliore. :D

Ah... la versione che mi interessa di più è la 2.0 diesel 149cv AWD

Ciao paparouge, è bello leggerti anche qui. :birra:

Hai un MP nell'altro forum. (scusate l'OT)

Gli dei hanno dato agli uomini due orecchie e una bocca, per ascoltare il doppio e parlare la metà (Talete)

SSangyong Korando 2.0 eXdi Classy 175 CV + Weinsberg Caraone 400 LK

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao, io traino una roulotte che complessivamente ( a pieno carico) arriva in torno ai 1.500 kg, nessun problema anzi, non so di averla agganciata. Per quanto riguarda la korando che stai cercando ve ne una a km 0 cllassy dal mio conce intorno ai 20.000 euro, se interessa sentiamoci in privato , non voglio fare pubblicita'.

Il mio conce mi ha montato un gancio stupendo con innesto a scatto e chiusura antifurto con chiave di sicurezza.

Tony56

Korando 2.0 xdi 149 CV AWD WHITE

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao, io traino una roulotte che complessivamente ( a pieno carico) arriva in torno ai 1.500 kg, nessun problema anzi, non so di averla agganciata. Per quanto riguarda la korando che stai cercando ve ne una a km 0 cllassy dal mio conce intorno ai 20.000 euro, se interessa sentiamoci in privato , non voglio fare pubblicita'.

Il mio conce mi ha montato un gancio stupendo con innesto a scatto e chiusura antifurto con chiave di sicurezza.

Penso ti abbiano montato lo stesso che ho io, ovvero un Thule. Ho chiesto esplicitamente in fase di acquisto che fosse Thule o Westfalia, per me i migliori.

Gli dei hanno dato agli uomini due orecchie e una bocca, per ascoltare il doppio e parlare la metà (Talete)

SSangyong Korando 2.0 eXdi Classy 175 CV + Weinsberg Caraone 400 LK

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso ti abbiano montato lo stesso che ho io, ovvero un Thule. Ho chiesto esplicitamente in fase di acquisto che fosse Thule o Westfalia, per me3 i migliori.

Si e' un thule! Ottimo direi.

Tony56

Korando 2.0 xdi 149 CV AWD WHITE

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.