Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Opel Zafira incidentata (spero lievemente)

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti! Questo, oltre a quello di presentazione, è il mio primo post e spero sia nella sezione giusta..

Questa sera mia sorella, svoltando a sinistra in una strada a senso unico, ha investito una bicicletta che procedeva contromano e a luci spente. Perfortuna non ci sono state conseguenze per i due occupanti della bici, però per la povera Zafira sì. La bici si è infatti infilata sotto all'auto danneggiando a prima vista solo un pezzo di plastica nella zona anteriore destra che credo serva da protezione per il sottoscocca e che è rimasto a penzoloni e striscia sulla strada. Andando però poi ad accendere la macchina, ci siamo accorti di un forte odore di bruciato che ci ha preoccupato. Secondo voi cosa potrebbe essere e a quanto potrebbe aumentare il danno? E poi l'assicurazione ci rimborserà essendo la colpa della ciclista?

Scusate se mi sono dilungato un po' troppo, vi ringrazio fin d'ora per l'aiuto che vorrete darmi;)

Inviato

Ciao

A meno che il ciclista non sia assicurato contro danni a terzi, o tu abbia una casco, dubito che tu possa avere un rimborso.

Per la macchina controlla che nella zona dell'incidente non ci siano tubature, per esempio del servosterzo o del radiatore, lesionate

La cosa migliore sarebbe farla trainare da un meccanico e metterla sul ponte.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
  • Autore

Ciao, innanzitutto grazie stev66 per il tuo consiglio. Scusate se non vi ho più fatto sapere nulla ma sono stato via tutto il week-end.

Venerdì mio padre è riuscito a portare l'auto dal meccanico più vicino. Prefortuna non ha rilevato danni a livello meccanico, ma solo qualche protezione diplastica danneggiata.

Caso risolto comunque:)