Vai al contenuto
  • 0

Urgente aiuto acquisto auto


alphabetagamma

Domanda

Salve a tutti,

vi espongo brevemente il mio problema. Inizierò tra breve a lavorare in un posto che dista 50 km, quindi per 3 volte la settimana

dovrò percorrere 100 km, e queso fino a giugno dell'anno prossimo. Ho la necessità di acquistare una macchina USATA (non ho disposizione economicamente per il nuovo). Il quesito che pongo è quindi il seguente: cosa mi consigliate? faccio presente che il mio unico obbiettivo è il consumo ridotto e la possibilità di trovare un usato a prezzi contenuti (max 5000 euro). Mi è stato suggerito una macchina gpl ma i prezzi sono un po' più elevati. Qualcuno mi ha indicato un usato a benzina solo adatto allo scopo di percorrere 1200 km al mese fino a giugno e poi disfarsene.

La soluzione che un rivenditore mi ha proposto è quella di acquistare qualcosa che a giugno poi, qualora volessi disfarmene sia rivendibile. Quindi spendere qualcosina di più (anche fino a 6000 euro), ma poi riprenderci qualcosa rivendendola.

Avrei quindi urgenza a prendere una decisione. Mi rivolgo quindi ai forumisti di quest'ottimo sito per avere suggerimenti.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Per la percorrenza potresti tranquillamente stare su un benzina, ma puoi pensare anche ad una B con un piccolo diesel, che con 10mila km in più rivenderesti praticamente allo stesso prezzo d'acquisto.

Ad esempio, Fiesta 1.4 TDCi, Punto Evo/Classic 1.3 MJT, Clio 1.5 dCi.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.