Vai al contenuto
  • 0

Costo ritocco alla vernice "grattata" di una opel corsa D


Lewis Hamilton

Domanda

Ciao a tutti: il primo agosto ho grattato lo specchietto retrovisore al casello, ieri sera ho parcheggiato troppo vicino ad un marciapiede alto ed ho grattato il parafango (forse si è spostato un pochino lo spoilerino di gomma), quanto mi costerebbe rimettere a posto il tutto? Anche se l'ho comprata a maggio penso non ci sia nulla di gratuito, giusto?

specchietto

2sspecchiettojhttp://yfrog.com/2sspecchiettoj

parafango

Yfrog Image : yfrog.com/51paraurtij

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ah il paraurti intendevi... non il parafango :D (pensavo già ad un marciapiede bello alto se avessi grattato davvero il parafango :D)

I miei 2 cents?

Per la calotta dello specchio dipende, se pretendi la perfezione non ti resta che farla rifare dal carrozziere (che può chiederti 50 come 100 euro a seconda dell'onestà, magari anche di più, magari anche di meno, dipende dalle cifre che girano nella tua zona). Se invece ti bastasse ricoprire lo sbrego col colore adatto, in Opel puoi trovare per pochi euro lo stick con pennellino (tipo bianchetto di scuola) del colore preciso (che mi pare un Silver Lightning, giusto?).

Io ho fatto un lavoro del genere alla Tigra di mia sorella, blu Antigua. Ovviamente... "si vede", cioè si nota il ritocco. Però a lei stava bene così, non aveva voglia di far verniciare la calotta.

Per la parte bassa del paraurti.. capisco il tuo fastidio nel sapere che è grattata, ma un carrozziere te lo riprenderebbe per una bella parte (con una certa spesa) oppure ti farebbe un ritocco a pennello con la tinta, a mano, per riempire i graffi, e a quel punto lo puoi fare anche tu con lo stesso stick di prima. Secondo me non sarebbe necessario un lavoro precisino, in fondo ti sei dovuto calare bene per fotografarla, non è che sia un danno visibile al primo colpo.

(si hai mosso leggermente uno dei due labbri sotto paraurti ma tranquillo che sono graffettati per tutta la lunghezza, basta che lavori un po' di mano per farli calzare bene nuovamente fra loro... sulla GTC l'ho pizzicato varie volte, si reinnesta facilmente).

Se proprio tieni ad un buon risultato (e lo capisco, mi pare che la tua Corsa sia seminuova) piuttosto io farei rifare la calotta dello specchio, ma per i graffi sotto il paraurti andrei di pennellino.

(lo stick non mi ricordo se veniva sui 13-15 euro... magari sarà aumentato, io lo comprai tre anni fa)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quoto i consigli di Paolino; in alternativa potresti cercare una calotta usata da qualche demolitore.

I graffi del paraurti sono su una zona quasi invisibile, ma se ci tieni allora potresti riverniciarlo tu: occorre carteggiare la zona con una carta vetrata a grana grossa (ad es 80) poi con una a grana fine (400) per ottenere una superficie liscia; poi occorrono primer per plastica (1 mano), vernice (2 o 3 mani) e lucido trasparente (2 mani). Già che ci sei puoi fare anche la calotta, naturalmente va tolta.

Io mi sono trovato bene con le bombolette Dupli Color, disponibili in moltissime tinte.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie per le risposte! Quando avevo grattato lo specchietto mi ero molto depresso perché era la prima volta che prendevo l'autostrada e mi era parso un errore da pxrla (e poi anche perché la macchina l'ho presa a maggio). La calottina magari chiederò ad un carrozziere quanto mi prenderebbe, mentre per il paraurti me la sbrigherò da solo, grazie e buon domenica!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.