Vai al contenuto
  • 0

Mi è Preso il matto! Lancer EVO o Impresa STI?


ghigolon

Domanda

Salve a tutti, mi è preso il matto e ho deciso di cambiare la mia auto e quella di mia moglie.

per lei pensavo ad una SW/SUV normale, tranquilla che all'occorrenza si potesse usare per i viaggi (focus? Forrest? o similari)

a me invece è preso il matto e nonostante i 35.000/40.000 km all'anno per lavoro pensavo ad una "ignorantona" tra la lancer EVO e la Impresa STI...

ho già una mia mezza idea ma volevo sentire i vostri pareri prima di decidere.

se poi vi venisse in mente una buona alternativa alle due per tipologia e prezzo allora ben vengano i suggerimenti!!

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

sisi...

infatti non sono notoriamente il mio tipo di auto ^__^

per quello dicevo, se poi risulta che siano imbottiti a sufficienza e sostengano abbastanza ben venga.

e' che facendo molte ore alla guida, 40k km sono un bel po',

direi che e' un fattore da tenere presente, non solo "l'ignorantezza" dell'auto, ma anche la salute fisica.

per cui fare 40k km con auto dure, rumorose e scomode lo trovo un suicidio,

se poi invece sono ergonomicamente ok, e rumorosamente sopportabili tanto meglio.

bisognera' pure dare da mangiare a sti poveri petrolieri vero?? :mrgreen:

:D

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

grazie per le risposte anche se devo dire che tranne poliziottesco tutti mi confermate che sarei matto a prendere una macchina di quel tipo per 40mila km anno...

Allora mi sono detto.....

la STI o similari la prendo a mia moglie che tanto percorre al massimo 8.000 km all'anno (esagerando) ed io mi faccio un diesel SW magari pepato come legacy o insigna da usare per lavoro dal lunedì al venerdì....

ed il week end........facciamo cambio!!!!

:-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Inutile dirti quale piace a me e ti consiglierei :D guarda il mio avatar e capisci al volo :D... Nel tuo ultimo messaggio hai detto una cosa giusta ;) in effetti per l'uso di 40.000km l'anno non è adatta... Clicca qui che c'è una sorpresa ;) confronto diretto tra un paio di auto che ti interessano con descrizione, VIDEO sul nurburing e commenti... Anche la megane rs non scherza e tra prestazioni/costi è la migliore

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se si fa un discorso di convenienza ovvio che la migliore cosa e' farsi un frigo con cui andare a lavorare e una sportiva per divertirsi...ma dai, per una volta che c'e' qualcuno che di questi tempi tristi e grigi da' fuori di matto (ghigolon lo dice nel titolo!) e vuole un bolide da corsa che beve benza come un ubriaco perfare 40k km/anno, sbilaciamoci a dare consigli su auto un po' matte!

Dovendo viaggiare spesso ed avendo la passione per le auto e la guida, non e' male, potendoselo permettere, avere qualcosa che vada aldila' del classico elettrodomestico.

Io faccio gli stessi Km e, deciso a priori che in questa fase della vita lavorativa non volevo girare con un elettrodomestico (decisione infantile ma possibile), mi sarebbe piaciuto farli con qualcosa di quel tipo (non il mio genere esteticamente ma sono auto belle adrenaliniche senza essere scomode come una elise). Poi alla fine mettendo il matto da parte, ho declinato per una cagafumo dopo essermi fatto i conti in tasca...magari una roba non assetata come una spugna ma divertente (cme qualcuna di quelle che ho citato prima) puo' essere una buona scelta.

Circa le auto con assetti troppo duri, ho notato che faccio tantissimi Km su una tavolozza ma sono molto piu' riposato di quando viaggiavo su una Micra dondolante. Probabilmente merito dei sedili rigidi ed anatomici con un ottimo supporto per la schiena. Insomma, la mia impressione e' che se piace l'assetto rigido alla fine i Km si possono fare (non so a che livello roba tipo Mitzu sia rigida ma non credo sia peggio del M sport di BMW) e con buoni sedili la schiena non ce la si spacca.

my two cents

Imho ci sono le ragionevoli vie di mezzo...da appassionato della guida mi trovassi nella sua situaizone non avrei dubbi...altro che Mitzu o Subaru...mi terrei quel che ho (al limite dovendolo per forza cambiare prendere una SW tipo focus da 16K e via) ed una qualsiasi versione di Lotus Elise...una volta a settimana la tiri su e ti diverti come con nessun altra vettura al mondo a quel prezzo e con la stessa "facilità"...IMHO...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
grazie per le risposte anche se devo dire che tranne poliziottesco tutti mi confermate che sarei matto a prendere una macchina di quel tipo per 40mila km anno...

Allora mi sono detto.....

la STI o similari la prendo a mia moglie che tanto percorre al massimo 8.000 km all'anno (esagerando) ed io mi faccio un diesel SW magari pepato come legacy o insigna da usare per lavoro dal lunedì al venerdì....

ed il week end........facciamo cambio!!!!

:-)

nonostante abbia tentato di fare il lucignolo della situazione, la ritengo una scelta molto ragionevole. Anch'io viaggio giornalmente in 1er diesel, consumando il giusto e divertendomi per quello che si puo'; poi quando posso il w/e e qulache volta in settimana, prendo la mx5 (che ormai e' diventata l'auto della mia compagna). Con la piccola spider nonostante la potenza inferiore, il divertimento e' nettamente maggiore.

se ti serve una SW ti consiglierei di valutare 159SW tra le TA, serie 3SW tra le TP e, se ti piace, Subaru legacy tra le TI. Se io dovessi scegliere una wagon almeno un po' appagante andrei tra queste, con una piccola preferenza per la 3er (nonostante e' vecchiotta) perche' monta un ottimo automatico, sempre utile se si fanno spesso tratti trafficati con relativa rottura di maroni in coda.

Altrimenti tra i frigoriferi hai una vasta scelta andando da megane (l'unica wagn carna tra le C imho) a insigna e C5 (anche loro carine e giustamente prezzate)

per la macchina divertente da dare alla moglie e poi usare quando puoi, considerei mx5 se non ti serve spazio e vuoi risparmiare, cooperS se vuoi un po' piu' di praticita' e, potendo spendere di piu', subaru impreza STI se vuoi il mostro.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il problema di quelle auto non sono i consumi (una M3 o una Porsche mica consumano tanto meno)...nè il comfort.

E' la manutenzione. Frequente e salatissima. Massimo ogni 10.000km devi tagliandarle, compresi olii differenziali (che costano una sassata) e fanno fuori freni e gomme ben più velocemente di quanto uno riesca anche a pensare ;)

Meglio puntare su qualcosa di più "umano", com'era la vecchia Mazda 6 MPS (li mortacci che non c'è più) o la IS 350 F (li mortacci che non la importano) o 370Z se non tieni i pupi :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.