Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio: Seat Ibiza 1.2 TDI 75 cv VS Reanult Clio 1.5 Dci 75 cv

Featured Replies

Inviato

Ciao,

dopo aver girato infiniti concessionari le 2 migliori proposte che ho ricevuto sono state le 2 in oggetto.

Premetto che il mio obiettivo è cambiare la mia attuale macchina (ford Ka) per una un po' più grande, diesel, privilegiando il fattore consumi e stando sotto i 13000 euro dando dentro la mia auto.

La Clio mi costa 300 Euro in più della Ibiza, ma avrei in più computer di bordo, navigatore integrato, vivavoce bluetooth, maniglie in tinta

L'Ibiza dalle tabelle consumerebbe meno

Per ora sarei più orientato sulla Ibiza per i consumi e perchè è il motore Volkswagen, lo stesso della Polo; quello che mi frena è il fatto che sia 3 cilindri che da quanto ho capito vibra di più ed è rumoroso

Con la Clio avrei di tutto e di più, alcuni conoscenti mi hanno messo però la pulce nell'orecchio riguardo a eventuali problemi vari che spesso danno le Renault, mi chiedo inoltre se 8 valvole e 75 cavalli siano equilibrati per un 1.5 di cilindrata

Premetto che non sono un esperto di motori quindi mi affido al generoso consiglio di voi esperti ringraziandovi infinitamente in anticipo

Ciao

Inviato

Risulta che il 1.2 TDI VAG sia più innovativo e veramente risparmioso in fatto di carburante, certo non è un fulmine ma essendo turbodiesel ha comunque una discreta coppia che lo rende elastico.. Anche per le vibrazioni e rumori avranno attuato accorgimenti, io se fossi interessato lo proverei!

Inviato

Io prenderei la Clio, il 1.5dCi è affidabile e non ha quella sgradevole sensazione di guidare un tosaerba che caratterizza i 3L diesel.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Io andrei sulla Clio, il dCi 75cv in questione è euro5..è stato appena aggiornato e ha mandato in pensione il 70cv euro4.

Inviato

Ciao, di impatto, ti direi Clio, poichè il 1.5 è sul mercato da parecchi anni, e l'affidabilità così come la parsimoniosità sono ampiamente comprovate, anche il fap renault da pochi problemi inoltre l'interno al colpo d'occhio da una migliore sensazione, però la ibiza non la scartare, poichè il 1.2 è il 1.6 a cui è stato tolto un cilidro, (principalmente) e anche esso per adesso sembra economico e affidabile. ibiza pesa 1135 kg mentre la clio pesa 1200... la prima è più votata al piacere di guida, la seconda al confort... vedi un po' tu quale preferisci....

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Inviato

Io l'Ibiza la prenderei solo con i TSI (quindi i benzina), perchè i diesel sono molto parchi ma son piacevoli come un aspirapolver, da guidare.

Almeno il 1.4, che ho provato.

Se vuoi diesel andrei di Clio.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Inviato
  • Autore
Io l'Ibiza la prenderei solo con i TSI (quindi i benzina), perchè i diesel sono molto parchi ma son piacevoli come un aspirapolver, da guidare.

Almeno il 1.4, che ho provato.

Se vuoi diesel andrei di Clio.

Ciao,

ma il 1.4 l'hai provato di recente?

Perchè non sottovaluterei il fatto che magari andando avanti col tempo questo problema siano riusciti a tamponarlo almento in parte......

Però se mi dici che l'hai provata nuova da poco cambia...

Credo comunque che a breve contatterò la concessionaria per farmela provare....per la Clio invece ho già chiesto una prova

Inviato

L'ho provato sulla Polo di una mia amica.

Una delle ultime della serie precedente.

In effetti non so se sulla nuova questo motore l'abbiano migliorato, boh..

Comunque è un'auto del 2009.

Non consuma un tubo, però è tutt'altro che piacevole da guidare.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Inviato
  • Autore

Vi ringrazio per i pareri molto utili.

Mi sembra di percepire una leggera preferenza per Clio, in ogni caso pare siano entrambe valide alternative quindi non dovrei commettere grossi errori.

Personalmente quello che più mi importa sono i consumi e l'affidabilità della macchina, comfort e performance sono importanti ma più secondari.

Ho chiesto a entrambe le concessionarie di farmele provare e in base all'impressione alla guida deciderò e vi farò sapere

Grazie ancora

Ciao

Fabio