Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio su acquisto automobile..quale di questi modelli vi sembra più adatto al mio caso?

Featured Replies

Inviato
  • Autore
terios e' un'auto molto buona nel fuoristrada che ha il vantaggio di essere meno grande e costosa delle tipiche 4x4.

Nel momento in cui la usi poco in campagna e molto su strada risulta, come detto da TonyH, meno confortevole di auto tradizionali. E' piu' rumorosa, le sospensioni non sono l'ideale per la guida su strada e il consumo e' piu' alto (non so quanto faccia in realta', i consumi dichiarti sono sempre da prendere con le molle!). Inoltre no credo abbia il cntrollo di stabilita' di serie,cosa importante in un'auto alta e stretta.

Io la vedo una buona scelta se vuoi un'auto da usare tra campagna e citta' (e' stretta e corta quindi facile da parcheggiare). Per viaggi su strade asfaltate la trazione 4X4 diviene piu' un peso che altro quindi se quello e' l'uso principale e' meglio orientarti su una piccola multispazio.

Kangoo e parecchio piu' lunga di 4m (la vecchia era piu' corta)

roba simile a terios mi sa che non c'e'

ok...esclusa la Terios...non ne vale la pena

oggi io e il mio ragazzo abbiamo potuto vedere molte Ignis...è una macchina che ci piace molto...come la vedete per il nostro caso?io penso che l'unico problema della Ignis possono essere i CONSUMI..oppure potreste smentirmi?la Ignis consuma meno della Terios e della Pinin?...ditemi di siiiiiii e magari ditemi il modello di Ignis che consuma meno!grazie!!!!

• Risposte 28
  • Visite 6.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

o Honda Jazz ;).

è lunga meno di 4 metri e ha un bagagliaio di quasi 400 litri.

e ha motori ottimi e tutt'altro che fermi, oltre che decisamente parsimoniosi in fatto di consumi;).

Modificato da led zeppelin

Inviato
ok...esclusa la Terios...non ne vale la pena

oggi io e il mio ragazzo abbiamo potuto vedere molte Ignis...è una macchina che ci piace molto...come la vedete per il nostro caso?io penso che l'unico problema della Ignis possono essere i CONSUMI..oppure potreste smentirmi?la Ignis consuma meno della Terios e della Pinin?...ditemi di siiiiiii e magari ditemi il modello di Ignis che consuma meno!grazie!!!!

Ignis la lascerei perdere perché è ormai un modello a fine vita. piuttosto, Sx4 o Sedici.

Inviato
  • Autore
.

Musa è 403cm, è lunga come Pajero Pinin (405cm) e Terios (403cm). Leggerissimamente più corto il Kangoo (399cm).

La più corta è la Yaris verso, con 386cm.

Se la Musa non ti piace (e ci mancherebbe che non sia lecito :D), puoi guardare alle sue concorrenti..oltre alla Yaris Verso ci sono l'Idea, la Modus, la Nissan Note.

Che a parer mio, da quello che ci hai detto sono le tue esigenze, svolgerebbero un servizio migliore. Oltretutto hanno motori diesel di piccola cilindrata molto parchi, con cui non è difficile fare 15-16km/l di media, contro i 9-10 del Terios

EDIT: se vuoi qualcosa di simil terios....e i 7cm in più non sono un problema insormontabile...ci sono le gemelle Fiat Sedici/Suzuki SX4. Lo so che a prima vista hanno l'appeal di un gatto morto sulla provinciale....ma per farne un uso a 360° (città, viaggi, montagna) vanno maledettamente bene. Lo dico per esperienza ;)

wow,grazie della risposta!

diciamo che ora a contendersela sono 3:

(abbiamo escluso terios e pinin anche grazie ai vostri consigli,come auto consuman troppo)

Verso

Kangoo(quella più piccola)

Suzuki Ignis

sempre che mi confermiate che la Ignis consuma meno di Terios e Pinin come io credo e spero..tu Tony cosa dici?

mi sono guardata tutte le auto che mi hai consigliato...la fiat idea e la fiat 16 mi piacciono!credi siano più buone e adatte a me delle mie 3 predilette la sopra?:)

grazie grazieee a presto :D

Inviato
  • Autore
kia sportage 2010?

bella ma purtroppo mi sembra un po' troppo lunga!

Inviato
  • Autore
Ignis la lascerei perdere perché è ormai un modello a fine vita. piuttosto, Sx4 o Sedici.

nooooo,in che senso un modello a fine vita?(scusami non mi intendo...)

ma consuma meno della Terios e della Pinin?

di quelle da te consigliate mi piace la Sedici ma mi sembra più lunga di Verso,Kangoo e Ignis..o no?ora cerco i centimetri su internet ma ad occhio mi sembra di si..

Inviato
nooooo,in che senso un modello a fine vita?(scusami non mi intendo...)

ma consuma meno della Terios e della Pinin?

di quelle da te consigliate mi piace la Sedici ma mi sembra più lunga di Verso,Kangoo e Ignis..o no?ora cerco i centimetri su internet ma ad occhio mi sembra di si..

semplicemente che è vecchia ormai:)!

Sedici è lunga 4,14 metri. onestamente, non la definirei troppo grande ;).

però resto dell'idea che Honda Jazz sia la cosa migliore per coniugare spazio interno, dimensioni esterne ridotte, buone prestazioni e consumi contenuti;).

molto meglio delle varie Verso, Sedici o Ignis...

Inviato

guarda anche la nuova kia venga, i prezzi sono contenuti, i consumi sono contenuti,i cm idem, è un modello nuovo (euro5) e ha una linea abbastanza giovanile..

c'ho dato un occhio la settimana scorsa mentre ero in kia per lo sportage (bell'auto)

aggiungila alla lista :D

Volkswagen Lupo 1.7 SDI 60cv 2003

Ford CMax 1.6 TDCI 115cv 2011

Inviato
  • Autore
semplicemente che è vecchia ormai:)!

Sedici è lunga 4,14 metri. onestamente, non la definirei troppo grande ;).

però resto dell'idea che Honda Jazz sia la cosa migliore per coniugare spazio interno, dimensioni esterne ridotte, buone prestazioni e consumi contenuti;).

molto meglio delle varie Verso, Sedici o Ignis...

si,è vecchietta però nn mi sembra male e sul sito ciao ho letto prima opinioni buonissime soprattutto sui consumi!non mi sentirei di scartarla..

grazie comunque..ho fatto bene a iscrivermi a questo forum!prima postavo domande su Yahoo Answers(sezione automobili)ma non riuscivo ad avere più di due opinioni decenti e per averle passavano pure due giorni:D

Inviato
  • Autore
guarda anche la nuova kia venga, i prezzi sono contenuti, i consumi sono contenuti,i cm idem, è un modello nuovo (euro5) e ha una linea abbastanza giovanile..

c'ho dato un occhio la settimana scorsa mentre ero in kia per lo sportage (bell'auto)

aggiungila alla lista :D

mmm,non mi piace molto come modello,parlo proprio a livello estetico..cioè mi piacciono le forme più decise e non quelle tondeggianti(tranne rarissimi casi)...

grazie :)