Vai al contenuto

Toyota Auris II (Spy)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Anch'io ce lo vedo molto poco un 2.0 su auris. Cosa ne sara' del 1.4 diesel?

ti rispondo di nuovo.

mi sa che il 1.4 diesel, nelle sue applicazioni su Yaris e Verso S, verrà soppiantato dal 1.5 ibrido...

già ora è lanciato allo stesso prezzo del 1.4 diesel sulla Yaris. imho per loro è quello il futuro su cui puntare.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 148
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

già ora è lanciato allo stesso prezzo del 1.4 diesel sulla Yaris. imho per loro è quello il futuro su cui puntare.

Lo credo anch'io, la politica è quella.

Del resto, se consuma meno, anche tenuto conto del maggior prezzo della benzina, e costa uguale all'acquisto (anzi costa meno perchè la Hybrid ha l' E-CVT di serie), perchè andare sul diesel con gli inconvenienti e il particolato che produce?

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo credo anch'io, la politica è quella.

Del resto, se consuma meno, anche tenuto conto del maggior prezzo della benzina, e costa uguale all'acquisto (anzi costa meno perchè la Hybrid ha l' E-CVT di serie), perchè andare sul diesel con gli inconvenienti e il particolato che produce?

perché le batterie al litio non sono proprio esenti dall'essere inquinanti ;)...e te lo dice uno che è pro-ibrido.

inoltre a livello prestazionale, questo 1.5 ibrido si comporta uguale se non peggio dei benzina normali...il 1.4 turbodiesel almeno aveva una certa verve.

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo credo anch'io, la politica è quella.

Del resto, se consuma meno, anche tenuto conto del maggior prezzo della benzina, e costa uguale all'acquisto (anzi costa meno perchè la Hybrid ha l' E-CVT di serie), perchè andare sul diesel con gli inconvenienti e il particolato che produce?

Un buon motivo per evitarla.

Imho, ovvio.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

perché le batterie al litio non sono proprio esenti dall'essere inquinanti ;)...e te lo dice uno che è pro-ibrido.

Beh, per ora le batterie al litio ce l'hanno solo 2 toyota non ancora commercializzate in Italia, la Prius Plug-in e la Prius Wagon, le altre sono Ni-Mh.

Le batterie dell'ibrido Toyota, ma anche Honda, a fine vita non vanno proprio in discarica:

http://www.autopareri.com/forum/tecnologie-per-lambiente/45602-toyota-nuovo-sistema-per-il-riciclaggio-delle-batterie.html

ovvero, cosa più importante, il loro eventuale danno ambientale è contenuto in una scatoletta ed è gestibile.

Invece i filtri antiparticolato scindono le PM10 in PM5 e PM2 , che i villi polmonari non possono espellere. Quanto sia inaccettabile questa situazione è dimostrato dalle decisioni degli USA di obbligare i diesel a sistemi come l'urea che trattengono e addensano in una massa smaltibile tutta questa cancerogena porcheria: confinando il problema almeno si ha una scelta. Ora come ora, chi sceglie il diesel in EU fà subire la sua decisione a tutta la comunità. Mio padre è morto di cancro ai polmoni, mi seccherebbe dare una mano a diffonderlo tra gente che non ha deciso di rischiarlo....

Interrogazione al Parlamento EU circa i filtri antiparticolato:

http://www.europarl.europa.eu/sides/getDoc.do?pubRef=-//EP//TEXT+WQ+E-2012-003903+0+DOC+XML+V0//IT

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, per ora le batterie al litio ce l'hanno solo 2 toyota non ancora commercializzate in Italia, la Prius Plug-in e la Prius Wagon, le altre sono Ni-Mh.

Le batterie dell'ibrido Toyota, ma anche Honda, a fine vita non vanno proprio in discarica:

http://www.autopareri.com/forum/tecnologie-per-lambiente/45602-toyota-nuovo-sistema-per-il-riciclaggio-delle-batterie.html

ovvero, cosa più importante, il loro eventuale danno ambientale è contenuto in una scatoletta ed è gestibile.

Invece i filtri antiparticolato scindono le PM10 in PM5 e PM2 , che i villi polmonari non possono espellere. Quanto sia inaccettabile questa situazione è dimostrato dalle decisioni degli USA di obbligare i diesel a sistemi come l'urea che trattengono e addensano in una massa smaltibile tutta questa cancerogena porcheria: confinando il problema almeno si ha una scelta. Ora come ora, chi sceglie il diesel in EU fà subire la sua decisione a tutta la comunità. Mio padre è morto di cancro ai polmoni, mi seccherebbe dare una mano a diffonderlo tra gente che non ha deciso di rischiarlo....

Interrogazione al Parlamento EU circa i filtri antiparticolato:

Interrogazione scritta - Filtri antiparticolato e rischi per la salute dei cittadini - E-003903/2012

è vero Max. ma a quel punto sono tutte le automobili a inquinare e avvelenare, chi più chi meno.

la soluzione più razionale -in alcuni casi, l'unica- è muoversi con mezzi pubblici, bicicletta o a piedi.

e ben vengano soluzioni più tecnologiche, come l'ibrido o l'elettrico. sono un loro strenuo sostenitore, anche se il cammino per la compatibilità ambientale totale è ancora lungo, se mai si arriverà del tutto ad essa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Temo che anche le auto a benzine emettano PM5 e PM2, anche quelle ibride. Ovvio che queste ultime sono molto piu' "cool" e di "immagine tecnologica" del tradizionale turbodiesel, anche se all'atto pratico danno luogo ad emssioni paragonabili, anche di CO2, a meno di non utilizzarle esclusivamente in percorsi cittadini.

P.S. anche il riscaldamento domestico emette PM5 e PM2, probabilmente in quantita' maggiore di quello prodotto per autotrazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.