Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
concordo in pieno su tutto...ma la macchina non è per me! su su con i consigli e varie configurazioni!!!

Ciao, allora:

la promozione del 2.0 JTDm 140cv allo stesso prezzo del 1.6 è valida solo fino a fine anno, ma tutto sommato anche ordinandola al di fuori della di questa finestra la differenza di prezzo non dovrebbe essere enorme. Mi spiego: sulla 140cv fanno a tutti indiscriminatamente il prezzo di listino della 105cv fino al 31/12, ma anche sulla 1.6 c'è una certa scontistica (anche se non generalizzata) quindi finisce per restare comunque più conveniente. Nel 2011 probabilmente la scontistica del concessionario sulle 140cv le porterà pur sempre ad un prezzo vicino a quello di listino della 1.6 quindi in fin dei conti ordinarla ora porterà un risparmio di qualche centinaia di euro rispetto che a farlo nel 2011.

A prescindere da tutto ciò, per quanto riguarda la configurazione, e prendendo a riferimento la 1.6 JTDm, io prenderei certamente la Distinctive: e siamo già a € 24.000.

Gli altri 1000 euro (fai anche 2000, tanto un migliaio di sconto lo fanno) vanno con le esigenze dell'acquirente. Ad esempio io non metterei il Premium Pack (perché non uso il cellulare in auto quindi il B&M sarebbe futile) ma i sensori parcheggio dalla lista optional (che ad altri invece non piacciono); anche lo Sport Pack sulla 1.6 JTDm lo trovo esagerato, piuttosto monterei i 17'' Elegant; come alternativa se gli piacciono i tratti sportivi c'è anche lo Style Pack; qualche soldino inoltre può essere speso sulla vernice esterna, anche se il nero pastello (gratuito) a me piace molto.

Diciamo che una configurazione minima valida per i miei gusti potrebbe essere:

1.6 JTDm Distinctive + 17'' Elegant + Sensori parcheggio. ---> € 24.850 da scontare

Oppure una configurazione più ricca:

1.6 JTDm Distinctive + Style Pack + Premium Pack + Pastello extraserie (bianco o rosso) ---> € 26.300 da scontare

Parentesi sul motore: il 2.0 è un diesel sportivo (ce l'ho sulla 159), il 1.6 è adeguato e brioso. Inutile guardare il dato di potenza massima, quanti di voi portano il naftone a 4000 giri?

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

• Risposte 55
  • Visite 13.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Porca miseria! 26.000€ per in misero 1.6 da 105cv???? con quei soldi mi prenderei tutta la vita l'Asx intense panoramic 1.8 150cv!!!! fari allo xeno, cerchi da 17, tetto panoramico, vetri privacy....

Inviato
Porca miseria! 26.000€ per in misero 1.6 da 105cv???? con quei soldi mi prenderei tutta la vita l'Asx intense panoramic 1.8 150cv!!!! fari allo xeno, cerchi da 17, tetto panoramico, vetri privacy....

De gustibus. A me neanche se lo regalassero l'ASX. ;)

Inviato
De gustibus. A me neanche se lo regalassero l'ASX. ;)

Concordo... babba bia che pessimo!

Anche la Juke vista dal vivo non è un granché...

La Countriman, a parità di motore e optional, costa più della Giulietta.

Sul prezzo della Giulietta: beh, è medio-alto, vero, ma provate a mettere qualche optional all'Audi A3 90 cv...

Inviato

Sabato sono andato a vedere la Hyundai ix35 1.7,

devo dire che sembra molto ben fatta, però nonostante abbia prenotato un test drive l'hanno guidata solo loro e io ho fatto il passeggero,

quindi non posso dare indicazioni sulla guida...inoltre mi hanno detto che non fanno sconti e che l'auto la si aspetta un paio di mesi minimo...

mi sorge il dubbio che non me la volessero vendere, mah.....

sabato prossimo invece provo la countryman, il concessionario me la lascia per 2 ore altro che Hyundai....

su quest'ultima però gli sconti non sono elevati come sulla Giulietta quindi si spende un po' di più, però bisogna anche dire che la tenuta dell'usato mini è imbattibile....io ora ho una cooper del 2002 e fa ancora la sua porca figura, mentre oggi una 147 purtroppo non vale più niente dal punto di vista commerciale.....

P.S. la Juke IMHO la trovo orribile, l'ASX anche esteticamente non mi piace...

Modificato da davide77

Inviato

E' per questo che non consiglio la 1.6, perchè spendendo solo 2000 euro in più ti porti a casa il 140 cv che spinge decisamente di più e in consumi sono di poco superiori, è assurdo spendere certe cifre per un Alfa C e poi avere un motore si bello pronto ma con dei limiti oggettivi.

Dopo giustamente uno compra in base alle sue necessità e possibilità.

La 1.6 la consiglio solo a chi la Giulietta piace sopratutto esteticamente e non ha particolari esigenze di prestazioni.

Inviato
  • Autore
La 1.6 la consiglio solo a chi la Giulietta piace sopratutto esteticamente e non ha particolari esigenze di prestazioni.

perfetto il caso è questo!

grazie edolo per i consigli, nel frattempo il mio amico nel weekend è stato in conce:

1.6 105cv bianca distinctive + premium pack + cerchi 17" + pelle rossa + terminale scarico doppio (+ credo nient'altro) - permuta sua peugeot 107 = 20.000€

direi non male in ogni caso, più che tirare sul prezzo gli ho consigliato di farsi buttare dentro qualche altro optional.

che ne dite?

Inviato

Beh, a occhio di listino sta almeno sui 27mila. L'hanno già trattato piuttosto bene.

Il terminale di scarico doppio è quello della linea accessori?

Inviato

Concordo... babba bia che pessimo!

Anche la Juke vista dal vivo non è un granché...

La Countriman, a parità di motore e optional, costa più della Giulietta.

Sul prezzo della Giulietta: beh, è medio-alto, vero, ma provate a mettere qualche optional all'Audi A3 90 cv...

La juke è così brutta che nelle vendite se la sogna la Giulietta...

il fatto è che la Giulietta è antagonista di Golf e non di Audi/BMW/Mini... quindi evitiamo paragoni tra classi di auto differenti...

Inviato
cut...

La juke è così brutta che nelle vendite se la sogna la Giulietta...

il fatto è che la Giulietta è antagonista di Golf e non di Audi/BMW/Mini... quindi evitiamo paragoni tra classi di auto differenti...

domycol, in primis, quando rispondi ud un post in particolare, potresti usare il tasto "Rispondi citando"? se non lo usi e' facile generare confusione in chi legge ;).

in secundis, non ho capito cosa intendi con "evitare paragoni tra auto di classi differenti". Qui si chiedeva consiglio su giulietta e tu sei stato il primo a tirare fuori nissan juke e mitzu asx che, per alcuni aspetti, poco sono pertinenti ;)

Modificato da poliziottesco