Vai al contenuto

TRE D Dukic - La verità sui FAP e DPF? O trovata commerciale / promozionale?


Messaggi Raccomandati:

Credo che la discussione possa considerarsi conclusa, quantomeno in attesa di ulteriori novità ;)

  • Allo stato delle cose non sono emersi elementi significativi che ci abbiano aiutato a comprendere il funzionamento del dispositivo, che è la cosa che a noi appassionati di tecnica interessa maggiormente. Peccato, speriamo che in futuro il tema si possa approfondire dal punto di vista teorico con un minimo di rigore scientifico.
  • In merito alla faccenda di natura legale che sta dietro all'omologazione, restiamo ancora una volta in attesa di novità: al momento conosciamo solo i contenuti del Decreto Ministeriale 39/2008 ed una interpretazione del DM 42/2008 emersa durante la Seduta n. 437 del 22/2/2011, indetta in risposta ad una interrogazione parlamentare. Per chi volesse leggerla vi rimando qui: Camera.it - Lavori - Resoconti Assemblea - Allegato.

Per ora credo davvero non vi sia altro da aggiungere, ringraziamo il Sig. Campostrini per il suo intervento e tutti gli altri tecnici che hanno partecipato alla discussione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, ma se quel Decreto prescrive di fare una prova di durata del dispositivo e nell'Allegato E spiega anche come deve essere svolta, perché non l'avete sostenuta?

O meglio: per quale motivo il CPA di Bari ha deciso di non farvela fare?

Con la conseguenza che il Ministero ha potuto invalidarla.

Io non voglio far parte di quel gioco dove si vogliono far passare per fessi chi gioca!!

Ho spiegato abbondantemente che il CPA di Bari CHE E' L'UNICO ORGANO COMPETENTE in MATERIA e che RILASCIA i certificati di CONFORMITA' oltre alle OMOLOGAZIONI, NON ha ritenuto di effettuare la prova perche NON effettuabile e perchè in presenza di dispositivi che lavorano a Monte NON SERVE.

Questo è quanto hanno deciso!!!

Per la cronaca dei male informati il Ministero NON HA INVALIDATO assolutamente NULLA ( tanto meno il Certificato di Conformità emesso dal CPA di Bari )........ANZI se ne sono ben guardati dal FARLO..................tenendo ferma la pratica nel LIMBO!

M.C.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non voglio far parte di quel gioco dove si vogliono far passare per fessi chi gioca!!

Ho spiegato abbondantemente che il CPA di Bari CHE E' L'UNICO ORGANO COMPETENTE in MATERIA e che RILASCIA i certificati di CONFORMITA' oltre alle OMOLOGAZIONI, NON ha ritenuto di effettuare la prova perche NON effettuabile e perchè in presenza di dispositivi che lavorano a Monte NON SERVE.

Questo è quanto hanno deciso!!!

Per la cronaca dei male informati il Ministero NON HA INVALIDATO assolutamente NULLA ( tanto meno il Certificato di Conformità emesso dal CPA di Bari )........ANZI se ne sono ben guardati dal FARLO..................tenendo ferma la pratica nel LIMBO!

M.C.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Normalmente se noi effettuiamo un prelievo dei gas di scarico su un motore al minimo ( con una pompa ) NOTIAMO un aumento della portata dei gas di scarico in presenza del ns dispositivo che in qualche caso ha toccato punte dell' 80% in più.

Della serie senza dispositivo 25 nm3 e con il dispositivo 45 nm3

Di dati e di prove ne abbiamo a centinaia

M.C.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
Io non voglio far parte di quel gioco dove si vogliono far passare per fessi chi gioca!!

Ho spiegato abbondantemente che il CPA di Bari CHE E' L'UNICO ORGANO COMPETENTE in MATERIA e che RILASCIA i certificati di CONFORMITA' oltre alle OMOLOGAZIONI, NON ha ritenuto di effettuare la prova perche NON effettuabile e perchè in presenza di dispositivi che lavorano a Monte NON SERVE.

Questo è quanto hanno deciso!!!

Per la cronaca dei male informati il Ministero NON HA INVALIDATO assolutamente NULLA ( tanto meno il Certificato di Conformità emesso dal CPA di Bari )........ANZI se ne sono ben guardati dal FARLO..................tenendo ferma la pratica nel LIMBO!

M.C.

Link al commento
Condividi su altri Social

Fiato (o polpastrelli...) sprecato (i).

Qui vogliono solo i risultati che interessano a loro, mi hanno detto che le prove che ho fatto sul camper non valgono perchè non le ho fatte come dicono loro, e al momento in cui gli ho detto che se mi mettono a disposizione un banco prova ci vado a mie spese non s'è fatto avanti nessuno.

L'impressione che ho a scrivere qui è di finire in mezzo ad un branco di bambini di quartiere popolare e malmesso, che ti circondano e prendono in giro senza ascoltare ciò che hai da dire.

Per questo ho smesso.

E' gente che se gli dici che preferisci un Marzemino ad un Chianti perchè ti da effetti migliori al gusto e ti ubriaca meno ti chiede su che basi lo fai, se l'hai analizzato chimicamente per dirlo, e a prescindere dalla risposta ti dice che hai sbagliato. :D:D

PS:

Purtroppo tra lavoro (stufo della cassa integrazione son tornato dove lavoravo prima, da precario e con paga ridotta...), impegni nuovi (scuola serale e casa, da sistemare, in affitto con la morosa) e la simpatia della combriccola di Monti che ci ha regalato un nuovo suppostone di accisa, il camper è praticamente fermo.

Se riusciremo ad usarlo, come sempre manterrò i consumi segnati...

Davide V.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

veramente mister presidente si è limitato a pigliar per il culo i bambini da quartiere popolare.. ad ogni domanda un po' circoscritta si è sapientemente indignato a comando e ha spiegato una beneamata ceppa. Se questo è dialogo...

Sulle tue esperienze mi pare ci fossero stati riscontri più che positivi, hai convinto molti anche qua dentro, non puoi pretendere di convincere tutti.

Il problema tuo e del presidente temo sia, piuttosto, l'atteggiamento un po' troppo messianico di chi ha la verità in tasca (in questo caso imbullonata a un collettore) che, alla minima richiesta di informazioni, vi porta a rispondere con una delle tremila varianti possibili del "vabbè tu capisci un cazzo".

Troppo facile e troppo comodo così, ma non si arriva da nessuna parte: tu rimani chiuso nel tuo complesso di superiorità, i fessi come me continuano a non capire se sto benedetto accrocchio funziona e sto catalizzatore rimane invenduto anche se magari potrebbe essere utile.

Si chiama stallo alla messicana

Link al commento
Condividi su altri Social

Egregio non ho compreso il senso di questo tuo intervento.

C'è che se vieni a postare su questo forum,non puoi concludere il discorso con " a me basta che funzioni".

A noi interessa il come ed il perchè.

Non è un delitto approfondire e comprendere,mica siamo su girl power!

E questo comunque non ti autorizza ad offendere l'utenza del forum.

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è che se vieni a postare su questo forum,non puoi concludere il discorso con " a me basta che funzioni".

A noi interessa il come ed il perchè.

Non è un delitto approfondire e comprendere,mica siamo su girl power!

E questo comunque non ti autorizza ad offendere l'utenza del forum.

Sottoscrivo tutto.

Interventi come gli ultimi 2 sono totalmente privi di contributo oltre che irritanti per il lettore, con conseguenze facilmente immaginabili circa la costruzione dell'opinione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.