Vai al contenuto

TRE D Dukic - La verità sui FAP e DPF? O trovata commerciale / promozionale?


Messaggi Raccomandati:

E' un bel po' che la discussione langue, ma tra interventi ad Unomattina, TG3, riprese di Report, ecc. l'omologazione del Dukic 3d Car Cooling prosegue, e pure con interessanti novità.

"La Dukic day Dream srl Vi comunica che ha ottenuto il numero di OMOLOGAZIONE CE come Entità Tecnica

dei modelli Car cooling e Van cooling. Il numero sarà applicato su tutti i nuovi dispositivi ed anche

su quelli già installati.

Vi preghiamo di prendere contatto con tutte le ns officine autorizzate o direttamente in azienda.

Il numero di OMOLOGAZIONE è il seguente: E3 -07-1001"

Questo annuncio compare sul sito www.econotruck.com alla pagina "news"

Allora è proprio fatta?

Apparentemente si ...a meno di scavare un po' tra le apparenze.

Qualcuno si è dimenticato infatti di precisare nel testo che, l'omologazione ottenuta è relativa alla Direttiva 72/245/CE.

Ma la foto del documento di omologazione parla chiaro:

http://www.econotruck.com/IT/documenti/tre_d_car_cooling/Documenti_Omologazione_CE.pdf

Il significato di questa omologazione è spiegato direttamente

dalla Direzione Generale per la Motorizzazione Divisione 3 nella circolare Prot. n. 17638 del 8/7/2013

http://www.evitsrl.it/images/files/1052013.pdf

La Direzione Generale della Motorizzazione certifica che il dispositivo Dukic non disturba l'autoradio o i dispositivi elettronici di bordo nè inquina

elettromagneticamente l'ambiente, cosa di cui nessuno che abbia anche solo una infarinatura di elettronica ha mai dubitato.

La dimenticanza di Dukic, sicuramente involontaria, deve aver creato un bel po' di confusione tra gli installatori, Direzioni Generali Territoriali, Uffici Motorizzazione, CPA, ecc., tanto che la Direzione Generale della Motorizzazione stessa si premura di ribadire con circolare il significato delle omologazioni ottenute.

http://www.motorizzazioneroma.it/veicoli/circ13753giugno14.pdf

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Uuhhh, hanno passato la compatibilità elettromagnetica?

Gran risultato, complimenti.

In dodici anni non sono riusciti a dimostrare che fa qualcosa di utile, ma almeno sono riusciti a certificare che non arreca danno al resto della vettura (almeno dal punto di vista dei disturbi elettromagnetici) come, peraltro, è obbligatorio per poter essere montato su un auto.

Esticazzi. :si:

Ah, piccola, divertente nota a margine.

Pare che la direttiva 72/245/CE in questione sia ufficialmente abrogata da due settimane. :lol:

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

Uuhhh, hanno passato la compatibilità elettromagnetica?

Gran risultato, complimenti.

In dodici anni non sono riusciti a dimostrare che fa qualcosa di utile, ma almeno sono riusciti a certificare che non arreca danno al resto della vettura (almeno dal punto di vista dei disturbi elettromagnetici) come, peraltro, è obbligatorio per poter essere montato su un auto.

Esticazzi. :si:

Ah, piccola, divertente nota a margine.

Pare che la direttiva 72/245/CE in questione sia ufficialmente abrogata da due settimane. :lol:

Sei una persona cattiva :lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Io andrò oltre e dirò che sei bastardo dentro :mrgreen:

Però:

Ah, piccola, divertente nota a margine.

Pare che la direttiva 72/245/CE in questione sia ufficialmente abrogata da due settimane. :lol:

quante risate :lol:

PS: per essere una circolare ministeriale, ci sono andati abbastanza col machete...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Sei una persona cattiva :lol:
Io andrò oltre e dirò che sei bastardo dentro :mrgreen:

Però:

quante risate :lol:

PS: per essere una circolare ministeriale, ci sono andati abbastanza col machete...

A scanso di equivoci, il fatto che la direttiva europea in questione sia ora abrogata è più che altro una curiosa coincidenza.

La certificazione ottenuta rimane valida sui, tanto più che leggo essere stata ottenuta nel 2008.

Se il prodotto in questione verrà variato abbastanza da renderlo necessario o verrà introdotto un nuovo prodotto, dovranno ricertificare con la nuova normativa che credo sia parte di un Regolamento ECE.

Quindi niente da dire sulla certificazione ottenuta di compatibilità elettromagnetica.

Sul fatto che abbiano tentato di spacciare una certificazione così banale e peraltro indispensabile per un ottenimento di omologazione CE del tubo anti-inquinamento... mi limito a stendere un velo pietoso. :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Per quanto mi riguarda, ritengo dannoso qualsiasi dispositivo anche solo vicino al filtro antiparticolato, quindi, dopo aver letto parte della discussione, resto della mia idea. E sto sconsigliando diesel moderni a chiunque mi chieda che auto comprare, al 99% gente che fa 3-4 km al giorno di automobile che credono ancora di risparmiare carte da 100 con la nafta...e mi guardano come un'alieno certe volte quando dico gli svantaggi del DPF, tra cui mio padre...quand'è che si cacciano 'sta segheria mentale del prezzo alla pompa??? :pz

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Vi invito tutti a venire a trovarci ( così magari vi fate riconoscere ) presso la nostra sede ed io sarò ben lieto di poter assistere ad alcune lezioni di fisica e meccanica oltrechè di termodinamica e tutto ciò che possa servire a farmi capire come possa funzionare il prodotto che abbiamo brevettato e vendiamo da 10 anni.

Cordiali saluti

Michele Campostrini

Dukic day dream srl

Sig. Campostrini, se vuole le spiego in pubblico come andrebbe testato il suo dispositivo per misurare in modo statisticamente rilevante se ha un effetto sui consumi/emissioni oppure no (cioè come fa la EPA con il suo 'Aftermarket Retrofit Device Certification Program' con il quale ha stabilito che un sacco di dispositivi che differiscono dal suo principalmente per la verniciatura esterna, come http://www.epa.gov/r02earth/air/inset.pdf NON HANNO ALCUN EFFETTO).

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.