Vai al contenuto
  • 0

Quella volta ho rischiato...


Kuiper92

Domanda

Salve a tutti. Non so se esista un thread del genere, ma che ne direste di conrontarci sulle nostre esperienze in cui, per colpa nostra o di altri abbiamo rischiato di farci male? Penso sia un modo per scambiarsi opinioni e consigli ed evitare gli stessi errori. Inizio io, posto due esperienze abbastanza banale, in quanto da neopatentato per fortuna ne ho avute poche per ora (per fortuna)

Strada a diritto di precedenza che taglia tutta la città di Giovinazzo(BA) facente parte della SS16 e della E55, quindi tutta la precedenza di questo mondo, la sto percorrendo a circa 30-35km/h con la mia Twingo del '97 (niente ABS, ESP, EBD o roba del genere :razz:) quando da uno dei numerosi incroci spunta il muso di una Fiesta. Piazzo un'inchiodata pazzesca, non so quale santo mi ha permesso di evitare il bloccaggio ruote e quindi sono riuscito a direzionarla, angolando la Twingo a mezzo millimetro dal muso dell'idiota. Risposta del tizio quando gli faccio notare il triangolo sulla sua carreggiata:"Guarda che io sono fermo":pz

Molfetta-Terlizzi, strada provinciale a due corsie e doppio senso di marcia, linea continua, limite 70km/h. Mentre procedo tranquillamente per la mia direzione con la Peugeot 206 (anche questa niente ABS), un idiota mi sorpassa, non accorgendosi del Camion che sopraggiungeva nella direzione opposta :shock:, rientra immediatamente dopo avermi superato, però il limite in quel tratto cala a 50km /h quindi l'auto che mi precedeva rallenta. Anche qui ringrazio le perfette condizioni dell'asfalto e il mancato bloccaggio ruote, freno con fulminea scalata in seconda e riesco a non tamponare l'idiota che mi ha superato. Qua mi sono veramente scacazzato viste le velocità nettamente superiori della prima esperienza, ma come fa certa gente ad avere la patente....:muto:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 151
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Lillo, anche te, ma perché affianchi a sinistra uno in prossimità della TUA uscita :), specie se già sai che è poco avvezzo al mondo...

Eh, ho la malaugurata abitudine a pensare che se ci sono due corsie ci possono stare due mezzi :roll:

Il giorno che i progettisti capiscono che le strade a più corsie devono essere servite da turborotonde, sarà sempre troppo tardi...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Eh, ho la malaugurata abitudine a pensare che se ci sono due corsie ci possono stare due mezzi :roll:

Il giorno che i progettisti capiscono che le strade a più corsie devono essere servite da turborotonde, sarà sempre troppo tardi...

Cosa essere Turborotonde? :OOOO

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Eh, ho la malaugurata abitudine a pensare che se ci sono due corsie ci possono stare due mezzi :roll:

Facendo la figura del

230px-Tawny_wiki.jpg

:§

Quando ho qualcuno attorno che vedo che ha una condotta di guida assai opinabile....cerco di stargli sempre distante, perché prima o poi farà una manovra che è l'esatto opposto di quella di un essere dotato di cervello...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quando ho qualcuno attorno che vedo che ha una condotta di guida assai opinabile....cerco di stargli sempre distante, perché prima o poi farà una manovra che è l'esatto opposto di quella di un essere dotato di cervello...

Guarda io preferisco averli davanti cosi posso tenerli sotto controllo :§, in casi estremi mi sono anche accostato pur di averli lontani da me....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Cosa essere Turborotonde? :OOOO

Sono gli oggetti superpiùmeravigliosi che esistano! :mrgreen:

turbo4.png

Le corsie sono murate, per cui non esiste più il concetto di tagliare la rotonda da parte a parte.

Turbo Roundabout Construction Szolnok_Hungary - YouTube

https://en.wikipedia.org/wiki/Roundabout#Turbo_roundabouts

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E qui possiamo vedere quello che NON accadrebbe qua da noi se una turborotonda non avesse uno spartitraffico insormontabile al suo interno (seguire Skoda Roomster):

:mrgreen::§

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

una doppia linea continua tenuta in ordine dovrebbe bastare, anche perché i mini ostacoli di plastica la cala della neve li tirerebbe su tutti alla prima nevicata.

Comunque leggo su internet che queste turborotonde non vanno bene per i ciclisti a causa della velocità più alta, quindi ancora prima di farle forse sarebbe ora di fare piste ciclabili (che non fanno neanche dove lo spazio c'è, per qualche ragione).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
una doppia linea continua tenuta in ordine dovrebbe bastare, anche perché i mini ostacoli di plastica la cala della neve li tirerebbe su tutti alla prima nevicata.

Qua non basterebbe, perché la si ignora senza troppi problemi :roll: per svoltare, sorpassare... figurati per tagliare una rotonda.

Io metterei cordoli stradali tipo questi:

Cordolo-di-delimitazione-h-cm-10.jpg

Che se ben segnalati sono sicuri e hanno un sufficiente potere "dissuasorio".

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.