Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Quella volta ho rischiato...

Featured Replies

Inviato

più o meno anno 92 o 91 prima mia auto usata ovviamente, peugeot 205 gl 5p, ero in mezzo alla strada per svoltare a sx, strada statale, in attesa che finiscono le auto nel senso opposto, ad un tratto botto tremendo da dietro, vedo letteralmente i vetri del lunotto davanti a me, io sdraiato perchè il sedile sullo schienale ha mollato, e la macchina che avrà fatto 10 metri di balzo in avanti, per fortuna senza invadere la corsia opposta.. Praticamente un camion con cassone non mi ha visto e mi ha centrato in pieno, piegando tutta la parte alta. Io non mi sono fatto nulla se non qualcosina sotto i polpacci con la leva per spostare i sedili, ma credo mi sia andata mooolto bene.. Il danno ha superato il valore dell'auto poi sostituita con una più performante gti

• Risposte 151
  • Visite 45.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Lillo, anche te, ma perché affianchi a sinistra uno in prossimità della TUA uscita :), specie se già sai che è poco avvezzo al mondo...

Eh, ho la malaugurata abitudine a pensare che se ci sono due corsie ci possono stare due mezzi :roll:

Il giorno che i progettisti capiscono che le strade a più corsie devono essere servite da turborotonde, sarà sempre troppo tardi...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato
Eh, ho la malaugurata abitudine a pensare che se ci sono due corsie ci possono stare due mezzi :roll:

Il giorno che i progettisti capiscono che le strade a più corsie devono essere servite da turborotonde, sarà sempre troppo tardi...

Cosa essere Turborotonde? :OOOO

BMW M135i xDrive 306 cv

Inviato

Facendo la figura del

230px-Tawny_wiki.jpg

:§

Quando ho qualcuno attorno che vedo che ha una condotta di guida assai opinabile....cerco di stargli sempre distante, perché prima o poi farà una manovra che è l'esatto opposto di quella di un essere dotato di cervello...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Quando ho qualcuno attorno che vedo che ha una condotta di guida assai opinabile....cerco di stargli sempre distante, perché prima o poi farà una manovra che è l'esatto opposto di quella di un essere dotato di cervello...

Guarda io preferisco averli davanti cosi posso tenerli sotto controllo :§, in casi estremi mi sono anche accostato pur di averli lontani da me....

Inviato
Cosa essere Turborotonde? :OOOO

Sono gli oggetti superpiùmeravigliosi che esistano! :mrgreen:

turbo4.png

Le corsie sono murate, per cui non esiste più il concetto di tagliare la rotonda da parte a parte.

Turbo Roundabout Construction Szolnok_Hungary - YouTube

https://en.wikipedia.org/wiki/Roundabout#Turbo_roundabouts

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato

le turborotonde sono una figata. Infatti le utilizzano praticamente in tutto il mondo tranne che da noi...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

E qui possiamo vedere quello che NON accadrebbe qua da noi se una turborotonda non avesse uno spartitraffico insormontabile al suo interno (seguire Skoda Roomster):

:mrgreen::§

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato

una doppia linea continua tenuta in ordine dovrebbe bastare, anche perché i mini ostacoli di plastica la cala della neve li tirerebbe su tutti alla prima nevicata.

Comunque leggo su internet che queste turborotonde non vanno bene per i ciclisti a causa della velocità più alta, quindi ancora prima di farle forse sarebbe ora di fare piste ciclabili (che non fanno neanche dove lo spazio c'è, per qualche ragione).