Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Non so quale scegliere! Segm. C turbodiesel usata

Featured Replies

Inviato
Non penso siano quelli a cambiare in modo determinante la guida dell'auto.. comunque devi provarle entrambe! Solo cosi sarai certo di fare la scelta giusta

quoto. più probabile che pesino di più i diversi kg a favore di Bravo ;).

Inviato

ma scusaa...guardi la coppia, guardi la potenza...ma...pensi sia tutto li ??? E il peso ? E i rapporti di trasmissione ?...cioè...ragazzi...stiamo parlando di cosa, 2 decimi di secondo nello 70-120 ??? ...quante seghe...o le provi o sceglile usando altri parametri..pensi che 15nm di coppia in + o in meno (magari poi associati a rapporti lunghi del cambio che ne inficiano cmq l'efficacia) ti cambino la vita ? Corri a Monza con la tua TDI ? Dai suvvia...

Intanto per ma vale sempre di provarle, poi userei metri di giudizio un po' + ampi...la modernità del progetto, la spaziosità, le finiture, gli indici di affidabilità, i consumi (visto che parliamo di TD), etc...

Inviato
  • Autore

ma infatti lo so perfettamente che non si limita a quello il discorso! ma non potendo valutare i rapporti del cambio e non riuscendo a sapere il peso di tutte le auto mi sto limitando a guardare i valori di coppia!

Esteticamente mi piacciono tutte per questo sto cercando di capire magari quella che mi dia più soddisfazioni ed essendo usate nella mia zone non so se riesco a trovarle e provarle tutte! L'iniettore-pompa si è superato ormai con progetto ma da soddisfazioni, mentre gli altri sono tutti multijet a parte la renault che ho citato per ultimo!

Inviato

Chiaramente, mi pare abbastnza scontato, se guardi solo le prestazioni con Ibiza allora sei certo o quasi di aver le migliori, visto il favorevole rapporto peso-potenza/peso-coppia, etc...però...PERO', personalmente la + completa, nonchè migliore, tra le citate è Bravo...che coniuga sicuramente prestazioni dignitosissime ad un progetto moderno, ha 5 porte (GTC no) , spazio, buone finiture...insomma è una bella vettura...Le altre sono vecchiotte (Ibiza e 147 in primis) o poco meno (GTC, oltretutto meno sfruttabilie viste le sole 3 porte) ...poi de gustibus...però, ripeto, guardare solo alle prestazioni mi pare "riduttivo" (per usare un eufemismo)

Inviato
  • Autore

si lo so che è riduttivo, il fatto è che sono ancora giovane per adesso mi va, anche in maniera molto sbagliata, di guardare le prestazioni. Il mio sogno rimane l'ibiza cupra (anche se vecchia lo so) ma se non riesco a trovarla allora da quanto ho capito mi state consigliando la bravo che dovrebbe essere la prima tra le altre citate..

Inviato

non so quanti anni tu abbia...non so quanto vorrai tenere l'auto...ma...ad esempio se hai 25 anni e pensi di tenrla 7-8 anni...beh le tue esigenze nel frattempo potrebbero cambiare, quindi una auto che risponda solo o quasi al requisito prestazionale potrebbe risultarti stretta per altri...una + completa (e cmq prestazionale) invece potresti godertela per tutto il suo ciclo di vita...

Non so se mi spiego.

CIao.