Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Sportivetta un po' premium: alla ricerca di outsider e consigli vari

Featured Replies

Inviato
  • Autore
Infine, metto la Mito. E' una questione puramente personale, è di sicuro un'ottima auto, ma non mi "prende".

La penso in maniera abbastanza simile sulla MiTo.

Sarebbe la scelta più razionale per me: è perfetta come spazi, è divertente ma non estrema, motore compatto e turbo col Multiair che rispecchia molto il mio modo di guidare (un giorno decido per la guida "eco", un altro per la guida sportiva), ha il TCT sulla mia motorizzazione ideale ed infine abbiamo ottimi sconti in Alfa Romeo essendo clienti. Però non è un'auto che desidero ardentemente... non credo che dopo 6 mesi la guarderei ancora con grande soddisfazione.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

• Risposte 193
  • Visite 28.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
La penso in maniera abbastanza simile sulla MiTo.

Sarebbe la scelta più razionale per me: è perfetta come spazi, è divertente ma non estrema, motore compatto e turbo col Multiair che rispecchia molto il mio modo di guidare. Però non è un'auto che desidero ardentemente... non credo che dopo 6 mesi la guarderei ancora con grande soddisfazione.

Al di là delle esigenze personali (chilometraggio) la penso esattamente come te: è una vettura fatta bene, soddisfacente per la maggior parte dei bisogni, ma ha un non so che... saranno gli occhi da pesce lesso?

IMHO se avesse un "vestito" diverso e gli spazi sfruttati diversamente non mi/ci faremmo tanti problemi e ne avremmo una in garage

Inviato
  • Autore

La Serie 1 come dimensioni andrebbe pure abbastanza bene, ma l'attuale modello non mi piace per niente e i motori benzina solo solo 2 litri.

Se con il nuovo modello arriveranno delle linee più morbide e dei turbobenzina di piccola cilindrata potrei anche farci un pensiero... se non fosse che ci vorranno almeno 30mila euro.

Al prossimo cambio d'auto magari. :)

Inviato
ma ha anche un'abitabilità sacrificata, specie posteriormente

non è vero, se sei due metri ma questo succede su ormai tutte le macchine che non siano un monovolume. tra l'altro i due litri hanno consumi molto interessanti per essere dei benzina; ma se non ti piace c'è poco da fare :-)

Inviato
non è vero, se sei due metri ma questo succede su ormai tutte le macchine che non siano un monovolume
io sono 201 cm e sui sedili posteriori di tante macchine sto comodissimo. Es: Fiat Punto mk2, M-B Classe A mk1, VW Scirocco...

il mio blog www.autocritico.com

Inviato
  • Autore

Avendo fatto un giretto su Autoscout24 e quotando me stesso di qualche giorno fa...

La Z4 ok, è una delle mie auto preferite, ma costa 40mila euro o poco meno a prenderla usata, oltre ad essere per lo meno un 2500cc.

Deve pagarmela mio padre e noi le paghiamo le tasse! :)

Altrimenti prenderei in considerazione anche Boxster ed Elise, ma... aspettiamo di avere un reddito almeno va...

... pensavo che le Boxster usate costassero molto di più! Questa cosa mi fa venire un'idea molto malsana. :mrgreen:

Inviato

Occhio alla manutenzione... Essendo Porsche i costi sono molto alti ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Occhio alla manutenzione... Essendo Porsche i costi sono molto alti ;)

quoto, anche se credo che Edolo non sia uno sprovveduto da questo punto di vista.

piuttosto, Edolo, secondo l'idea malsana, a quale boxster ti riferisci? pre o post 2004?