Vai al contenuto

[FAKE - FALSO] Fiat Bravo III - Dodge Dart Hatchback


The Summarizer

ti piace la proposta d'ipotetica "Nuova Bravo" visibile nel 2° messaggio?  

107 voti

  1. 1. ti piace la proposta d'ipotetica "Nuova Bravo" visibile nel 2° messaggio?

    • Si, mi piace l'idea di una segmento C "2 volumi e mezzo"
      29
    • No, preferirei una 2 volumi classica, analogamente all'attuale
      79


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 212
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

non ne voglio fare una questione di stato ma sono praticamente la stessa immagine, hanno solo leggermente allungato il terzo volume, tutto il resto combacia (e vi assicuro che l'ho fatto combaciare a pennellate, non è così semplice.

E' lei

amzls6.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

No perdonami,il fatto che la viaggio/dart hb giri per torino,non significa matematicamente che questa vettura è destinata a sostituire bravo sul mercato europeo.....

per una volta quoto sarge :lol:

non credo che fiat immetta sul mercato europeo un modello cosi' poco attraente....penso proprio che marchionne non abbia voglia di essere surclassato in questo segmento,dove la stessa bravo 07 è stata copiata da molti..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

.... un colloquio con il capo della JV Fiat-GAC in cui si da quasi per certo lo sbarco in Europa (infatti la struttura dell'auto è già in regola con le norme europee)...

cioè, Quattrorotelle, dal fatto che sia già pronta per l'Europa, deduce che arriverà qui...

ma tu guarda che strano...

deriva da una Dart che deriva da una Giulietta...

non avrei mai detto che fosse pronta per l'Europa...

per carità, in Europa prima o poi potrebbe anche arrivare, ma fra questa e la Bravo attuale ballano 100mm di passo e circa 70mm di carreggiata.

Link al commento
Condividi su altri Social

cioè, Quattrorotelle, dal fatto che sia già pronta per l'Europa, deduce che arriverà qui...

ma tu guarda che strano...

deriva da una Dart che deriva da una Giulietta...

non avrei mai detto che fosse pronta per l'Europa...

per carità, in Europa prima o poi potrebbe anche arrivare, ma fra questa e la Bravo attuale ballano 100mm di passo e circa 70mm di carreggiata.

Il fatto che il pianale sia quello modificato di Giulietta non garantisce automaticamente che la Viaggio sia omologata per l'Europa (molto dipende da altri fattori legati alla sicurezza).

Anch'io sono perplesso per quanto riguarda le dimensioni, ma, dopo l'insperato successo del Freemont (5mt di SUV) mi sono convinto che se un'auto costa poco e non fa letteralmente ribrezzo (e credo sia il caso di Viaggio, anche in eventuale versione 2V), si vende comunque e anche discretamente bene.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fatto che il pianale sia quello modificato di Giulietta non garantisce automaticamente che la Viaggio sia omologata per l'Europa (molto dipende da altri fattori legati alla sicurezza)

Concordo, ma adattarlo per la Dart e poi per la Viaggio lasciandolo adatto all'Europa e adattarlo per la Dart e poi per la Viaggio rendendolo non adatto all'Europa costa uguale.

Mi sembrerebbe strano che, visto che l'idea è di avere pianali/piattaforme/architetture utilizzabili dovunque, avessero optato per la seconda possibilità.

Avevo quindi escluso la possibilità.

Comunque, per cercare di liberare il bandolo della matassa, sono risalito alle fonti.

L'intervista al General Manager della JV è di Aprile. In quella occasione ha dichiarato:

"...... La Viaggio del resto è un prodotto che nasce su una piattaforma Fiat-Chrysler globale e quindi può essere venduita su qualsiasi mercato"

Che è quello che abbiamo sempre saputo, visto che fin da subito era chiaro che potesse essere importata in qualche mercato europeo, alla stregua della Linea.

Quattroruote poi dichiara:

"A questo proposito, va detto che alla Fiat hanno lavorato sulla Viaggio utilizzando le più stringenti normative europee, segno evidente della volontà di ampliare l'orizzonte commerciale di questo modello oltre i confini del grande Paese asiatico. Naturalmente salvo ripensamenti, dal momento che la situazione economica in Europa è tutt'altro che chiara."

Quindi Quattroruote, affermando una cosa ovvia, ovvia perchè l'universalità della piattaforma è uno delle richieste progettuali, afferma (concordemente a quanto già risaputo) che verrà venduta anche su altri mercati.

Da qui poi Quattroruote, in tutta autonomia dichiara che questa sarà la nuova Bravo e da qui qualcuno ha affermato che la nuova Bravo che sarà commercializzata in Europa, verrà prodotta in Cina.

Per carità, magari succederà davvero, ma al momento si tratta di pure speculazioni basate sul nulla.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.