Vai al contenuto
  • 0

Multiwagon, 307 SW e Grandtour


Giulio

Domanda

Autobild ha fatto un confronto fra Fiat Stilo Multiwagon, Peugeot 307 SW e Renault Megane Grandtour.

Vince la Megane e ingiustamente la Stilo arriva ultima. Osservate l'articolo al seguente indirizzo... evito commenti su Autobild... si vede bene che le francesi pagano bene, vero?

http://www.autobild.de/test/neuwagen/artikel.php?artikel_id=5607&A_SESS=ac70d399077a4e07f9f60f8602aaa060

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

...e non penso proprio...con l'importazione parallela riesce lo sconto è motivato da numerosi fattori...tra ciu l'iva nel paese dove si acquista.

Secondo me c'è una bella differenza tra km0 e importazioni...

L'una è l'opposta dell'altra.

I km 0 sono stati "inventati" perchè si vendeva poco e i concessionari dopo 90 gg dovevano pagare le conformità anche se non avevano venduto.

Visto che il gruppo fiat da un grosso contributo=sconto ai concessionari che immatricolano auto demo-sostitutive,km 0...aziendali...insomma qualcosa che possa servire a risollevare le vendite.. i concessionari vengono obbligati...a fare delle auto aziendali.

Discorso ben diverso per le importazioni...

Il mercato delle importazioni parallele è stato creato perche tempo fa chi comprava una golf doveva aspettarla 1anno.

Qualche rivenditore...ha eliminato questo handicap a danno della casa madre,ma dando mezzi in pronta consegna...anche se non ufficiali.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Noi non abbiamo offeso nessuno, sei stato tu che hai insinuato che un confronto in qui non vinceva la MW doveva essere per forza "comprato" noi ti abbiamo fatto capire che quest'ultima non aveva nessuna motivo di vincere, e che la Grantour merita il primo posto, oltre ad essere stilisticamente più attraente, e dinamica di quel cesso della MW la Francese ha anche un bagagliaio più spazioso (520/1600 contro i 510/1480 della Fiat) una gamma motori più completa, una dotazione di serie superiore ed un prezzo concorrenziale, ergo abbiamo tratto la conclusione che il tuo thread è esattamente inutile.

Se parli di stile, allora non si può credere che tutti adorano la Grandtour. Tutti lo sanno che i gusti sono personali, e che l'estetica migliore ce la creiamo personalmente. Quindi, evitando il discorso dell'estetica (c'è a chi piace la Grandtour, a chi la Multiwagon, a chi la 307 SW, a chi la FOcus SW, a chi l'Astra SW...) si arriva ad altri particolare. Credi che la Stilo sia tanto inferiore in fatto di qualità dei materiali rispetto alle altre? Io dico che rispetto alla 307 è decisamente più avanti, ma non so per la Megane dato che non ci sono mai salito. Il baule più spazioso va alal Grandtour, ma l'abitabilità a chi, secondo te? E la praticità da monovolume? Quast'ultima a 307 e Stilo, ovvialmente! Secondo me questo confronto sarebeb stato meglio aspettare di farlo dato che 307 e Stilo, fra poco tempo, subiranno i loro restylings (la Stilo ha già lanciato il model year, ma il restyling, come dice Taurus, è per gli ultimi mesi dell'anno!). O forse i tedeschi non sapevano ancora della Stilo Multiwagon 2004... vorrei fare alora un confronto fra Grandtour col suo turbodiesel common rail più potente (sbaglio o è il 1.9 dci da 120 cv?) e il 1.9 Jtd Multijet da 140 cv... che pacchia!

Giulio una rivista prova quello che c'è ora sul mercato. Non si può aspettare una vita cercando di allineare i restyling, o le nuove versioni.

Anch'io sono d'accordo con gli altri. Ti hanno criticato perché tu hai insinuato che sono stati pagati dai francesi. Hai tuoi occhi qualsiasi prodotto Fiat è meglio di qualsiasi concorrente, a prescidere dai contenuti.

Anche a me la Stilo MW fa cagare e penso che sia una delle cose più brutte che abbia mai visto. Un cubo sgraziato che cammina. Posso accettarlo su un furgone ma su una macchina no. Le auto devono essere soprattutto belle

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Giulio una rivista prova quello che c'è ora sul mercato. Non si può aspettare una vita cercando di allineare i restyling, o le nuove versioni.

Anch'io sono d'accordo con gli altri. Ti hanno criticato perché tu hai insinuato che sono stati pagati dai francesi. Hai tuoi occhi qualsiasi prodotto Fiat è meglio di qualsiasi concorrente, a prescidere dai contenuti.

Anche a me la Stilo MW fa cagare e penso che sia una delle cose più brutte che abbia mai visto. Un cubo sgraziato che cammina. Posso accettarlo su un furgone ma su una macchina no. Le auto devono essere soprattutto belle

I gusti sono gusti...... a me la MW piace.....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per quanto riguarda il passato hai ragione: per certi modelli le importazioni parallele permettevano di avere esemplari di vetture richiestissime in pronta consegna o quasi. Pero' il prezzo era adeguato, in quasi sempre uguale ed in molti casi superiore a quello praticato per il nuovo in italia. Attualmente pero' vedo che lo stesso meccanismo e' utilizzato insieme ad un forte, in alcuni casi fortissimo sconto. L'esempio A3 che ti indicavo e' uno. Quindi al di la' della tecnica ( Km0, auto aziendali, import parallelo ) lo scopo mi sembra sempre lo stesso: offrire una forte riduzione di prezzo senza toccare il listino ufficiale.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per quanto riguarda il passato hai ragione: per certi modelli le importazioni parallele permettevano di avere esemplari di vetture richiestissime in pronta consegna o quasi. Pero' il prezzo era adeguato, in quasi sempre uguale ed in molti casi superiore a quello praticato per il nuovo in italia. Attualmente pero' vedo che lo stesso meccanismo e' utilizzato insieme ad un forte, in alcuni casi fortissimo sconto. L'esempio A3 che ti indicavo e' uno. Quindi al di la' della tecnica ( Km0, auto aziendali, import parallelo ) lo scopo mi sembra sempre lo stesso: offrire una forte riduzione di prezzo senza toccare il listino ufficiale.

anche questa analisi è corretta...solo che varia da zona a zona...dalle mie perti il discorso importazioni è molto diffuso...su alcuni modelli c'è la scontistica che fa la differenza su altri...ad esempio Mercedes che arrivano dal mercato spagnolo c'è la disponibilità immediata...ml in primis.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La mia impressione e' che, vista la crisi, il fatto che tutte le case sono ormai attrezzate per produrre molto di piu' di quello che vendono e che le linee e' meglio farle girare, il listino un po' per tutte le marche stia diventando un'opinione. Certo, le km0 sono piu' sfacciate, ma anche un importatore parallelo che ti propone una MB nuova con il 20% o piu' di sconto non potrebbe operare a lungo senza l'assenso piu' o meno tacito della casa. Solo che l'impressione generale e' migliore: si pensa di aver fatto l'affare rispetto al prezzo che si ritiene giusto, non di partecipare ad una asta al ribasso. Ancora una volta i tedeschi ci superano in marketing....

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.