Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Mp3 su Autoradio Fiat Punto Classic

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti! Ho una Punto Classic 2010 con la sua fantastica [:muto:] autoradio incorporata!

Vorrei poter ascoltare gli mp3....cosa mi consigliate? Esiste un ingresso "line in" a cui attaccare un mp3 o altro?

Qual è la soluzione secondo voi più pratica e meno costosa? ;)

Inviato

Se la radio è la stessa di tutte le auto del gruppo Fiat c'è la possibilità di ricavare un ingresso AUX con un cavetto Mini Iso giallo (10 € circa) da collegare sul retro dell'autoradio.

Premi 2 volte il tasto CD: se esce la scritta AUX allora puoi acquistare questo cavetto:

CAVO AUX-IN Mini ISO GIALLO - jack 3,5 mm SMART-FIAT su eBay.it Cavi, Spine e Accessori, Autoradio e Monitor, Auto ricambi e accessori

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Inviato
  • Autore

Grazie V6 per la tua pronta risposta! Ho letto anche le risposte che avevi dato per un problema simile al mio....purtroppo ho provato e l'autoradio preinstallata su una Punto del 2010 [dico, del 2010... :(r grrrr....] non ha l'AUX...scandaloso....e nota che all'acquisto non c'era la possibilità di scegliere un'autoradio con mp3.....a quanto ho letto nelle altre discussioni temo che a questo punto l'unica cosa possibile sia montare un'altra autoradio, vero? :(

Inviato

Ci sono 2 tipi di autoradio CD originali Fiat senza mp3: fino al 2006/2007 si usava un modello non predisposto per l'aux, dopo si è introdotto un modello diverso (anche i tasti sono diversi) con la predisposizione aux su retro della radio stessa. A quanto pare la Punto Classic continua ad usare il modello vecchio, peccato.

La cosa migliore è cambiare autoradio: con 70-80 € se ne trovano di buone (anche Sony e Kenwood) con aux e usb. In alternativa potresti montare un vivavoce bluetooth Parrot serie 9000 con prese usb e aux (Parrot - Kits vivavoce, 120-130 €) oppure acquistare una radio con bluetooth e aux (da 120 € se ben ricordo).

Infine (costo circa 110-120 €) esistono degli adattatori Bortesi per avere solo l'aux o Phonocar per l'usb, ma imho non ne vale la pena.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

• 3 anni fa...
Inviato
Ci sono 2 tipi di autoradio CD originali Fiat senza mp3: fino al 2006/2007 si usava un modello non predisposto per l'aux, dopo si è introdotto un modello diverso (anche i tasti sono diversi) con la predisposizione aux su retro della radio stessa. A quanto pare la Punto Classic continua ad usare il modello vecchio, peccato.

La cosa migliore è cambiare autoradio: con 70-80 € se ne trovano di buone (anche Sony e Kenwood) con aux e usb. In alternativa potresti montare un vivavoce bluetooth Parrot serie 9000 con prese usb e aux (Parrot - Kits vivavoce, 120-130 €) oppure acquistare una radio con bluetooth e aux (da 120 € se ben ricordo).

Infine (costo circa 110-120 €) esistono degli adattatori Bortesi per avere solo l'aux o Phonocar per l'usb, ma imho non ne vale la pena.

Ciao...rispondo a questa discussione vecchia perchè ho lo stesso problema, o meglio ho acquistato da poco l'autoradio di serie per fiat punto 1.3 multijet (2003) che legge gli MP3. Per darti un'idea + chiara dovrebbe essere come questo: 5 | FOTO AUTORADIO FIAT PUNTO MP3 | lino.alice.it

(io non l'ho ancora ricevuto). Il cavo aux posso montarlo con la procedura del mini iso giallo? Grazie