Vai al contenuto
  • 0

Aiuto! Bozzo su pneumatico Anteriore DX


ilmirko

Domanda

Ragazzi aiuto, mi è uscito un grosso bozzo sul pneumatico anteriore destro, dopo aver preso un marciapiede! Si, sono un pirla, non so nemmeno io come ho fatto!

Leggendo su internet sembra che la cosa sia abbastanza pericolosa :( e che vada cambiato subito.

Secondo voi mi conviene cambiare solo quel pneumatico? So che non si dovrebbe... come minimo bisognerebbe cambiare i due davanti... pero boh.. son senza soldi :D

Vi faccio una foto al danno?

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Allora la macchina l'ho presa 1 mese e mezzo fa usata; aveva tutte e 4 le gomme completamente nuove.

In questo mese e mezzo ho fatto 6000km (allegramente).

Mi rendo conto che è pericoloso andare in giro così e quindi voglio sistemare la situazione. Ho già contattato degli amici del mio capo. Anche perchè sta sera devo fare 220 km per andare dalla mia ragazza.

In questo momento mi trovo a Lugano, secondo voi mi conviene spendere qui o tornare in Italia a livello di prezzi?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

allegramente vuol dire sgommando ad ogni semaforo?

non sono poi moltissimi km, se hai avuto una guida tranquilla puoi mettere uno pneumatico nuovo imho, immagino che in italia ti costerà meno ma devi sperare di trovare esattamente quel modello di gomma e non è detto che sia disponibile o che esista

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sgommando a ogni semaforo di certo no :D

Ora ho parlato con la ditta che cambia le gomme a tutte le auto della nostra azienda e tra un pò mi fanno sapere, comunque, ho guardato, la mia macchina monta delle Hankook Optimo K415 195/60 R15... speriamo...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Cambia solo la gomma col bozzo con una uguale, la differenza di usura con le altre 3 dovrebbe essere ridotta. Però è bene che la cambi SUBITO, meglio evitare di fare 200 km con una gomma così che può scoppiare da un momento all'altro...

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A me è capitata la stessa cosa sulle gomme 215/45 ZR17 della Stilo (a causa di una buca, non urto diretto)

Il gommista l'ha smontata e ha messo una pezza (da lui definita "da camion") all'interno...la "bolla" era causata da un segno all'interno della gomma di un millimetro di lunghezza...

Io non ne sapevo nulla, e lui ha detto che in quel caso non c'era problema a ripararla...a distanza di due anni non ho mai avuto problemi...

Meglio cambiare la coppia?

Peugeot - Traveller Standard Active BlueHDi 180 S&S EAT6 851223_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sono appena tornato da un grosso gommista alla periferia di Lugano; non aveva la mia gomma, e in realtà nessuna che andasse bene perchè la mia auto (Toyota Corolla 2.0D) ha come codice di velocità il V, cioè 240km/h, che su questa macchina è inutile! (e molti che hanno la mia stessa macchina si lamentano).

Comunque mi ha montato la gomma di scorta, che è uguale alle gomme che erano montate di serie sulla macchina (Michelin Energy), ma che non è uguale a quelle che ci sono ora, e comunque è una gomma di 7 anni fa.

Si è tenuto il mio cerchio in lega (quella della gomma di scorta è un cerchio nero, penso che sia come i cerchi di ferro che si usano di solito con le invernali), così lunedì ci monta su la mia gomma e poi vado a montare il tutto in 5 min.

La macchina con questa configurazione mi sembra un pò strana... non tende da nessuna parte, non so come definirlo, il rotolamento delle gomme è strano, soprattutto in accelerazione... non so se è per le gomme diverse oppure perchè nel colpo è saltata la convergenza!

Penso che lunedì gliela farò fare

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.