-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
benny2017
Ciao a tutti, vista la vostra competenza e la mia grossa indecisione mi sono iscritto a questo forum per chiedervi un consiglio.
Volevo sostituire la mia Opel Corsa 1.0 a benzina del 2005 con una nuova auto; le tre caratteristiche prioritarie sono i consumi (opterei per il diesel, senza scartare Gpl), guida alta e abitabilità (compreso un buon bagagliaio).
Per ora ho in mano tre preventivi (i prezzi che scrivo comprendono già lo sconto per valutazione dell'usato)
1) Polo 1.2 TDI Comfortline 5 porte: 12500 euro
2) Opel Meriva 1.3 TDI: 13.000 euro
3) Lancia Musa 1.3 Multijet diesel ORO. 15.650 euro
Sono particolarmente indeciso: la Musa sarebbe l'auto ideale ma è un po' fuori budget, la Polo mi attira per i bassi consumi e l'affidabilità (mio padre ha un 1.2 benzina tre cilindri e fila che è un piacere) ma non è spaziosa come una monovolume, la Meriva ha un prezzo allettante ma anche un ingombro di 428 centimetri forse un po' eccessivo per me (preferire una monovolume di 4 metri).
Dalla lista delle papabili ho scartato la Gran Modus e la C3 Picasso (non mi piace l'estetica) e Hyundai Ix20 (siamo sui 17.000 euro); le altre auto che volevo vedere sono la Peugeot 307 (ma credo di andare fuori budget) e l'Opel Corsa (in concessionaria mi hanno di attendere una decina di giorni, in quanto uscirà il restyling).
-
Per ora sono in pole position Polo e Meriva; come detto la seconda mi alletta molto ma mi pare di dimensioni eccessive.
Dimenticavo il budget: non vorrei andare oltre i 13.500 euro in contanti (la valutazione media della mia Opel Corsa è stata di circa 5.000 euro, eccezion fatta per Hyundai e Renault che me l'hanno valutata 2000 circa).
Se avete qualche suggerimento da darmi è ben accetto, grazie.
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
13
5
4
3
Giorni di maggior attività
31 Gen
11
3 Feb
5